Veronica Maya: dopo Sanremo ‘Chance’, il nuovo talent di Agon Channel [INTERVISTA]

Veronica Maya: dopo Sanremo ‘Chance’, il nuovo talent di Agon Channel [INTERVISTA]

Veronica Maya conduce 'Chance', il nuovo talent show di Agon Channel

da in Agon Channel, Festival di Sanremo 2015, Interviste, Rai, Rai 1, Casa Sanremo
Ultimo aggiornamento:
    Intervista a Veronica Maya, conduttrice di Sanremo in Festival

    Veronica Maya è la conduttrice di Sanremo in Festival, il programma di Agon Channel Italia dedicato al Festival 2015. Abbiamo incontrato Veronica negli studi di Casa Sanremo, la zona hospitality del Palafiori che ospita il programma e le abbiamo fatto qualche domanda su questa nuova avventura, sui suoi rapporti con la Rai e sul nuovo programma che condurrà a partire da fine febbraio. Nel video di apertura potrete guardare l‘intervista integrale, di seguito, invece, le dichiarazioni di Veronica Maya.

    ‘Conduci Sanremo in Festival’, il programma di Agon Channel dedicato al Festival.

    Siamo orgogliosi e stiamo cercando di fare un buon lavoro. Casa Sanremo è un salotto aperto, da qui tutto parte e qui tutto si muove. Abbiamo due appuntamenti quotidiani, uno alle 14 fino alle 16 circa e l’altro che parte da mezzanotte; seguiamo gli ultimi momenti del Festival su Rai Uno, cominciamo già a commentare, rumors, aspettative della puntata successiva. Sul Festival c’è sempre tanto da dire, siamo felici di poter ospitare molte firme prestigiose del mondo giornalistico, artisti, cantanti, produttori, autori, persone e personaggi che ne hanno fatto la storia. E’ un porgramma pieno di contenuti, sono felice di esserne l’immagine; è una gran fatica, ma anche un grande orgoglio di essere qui dopo dieci anni della Rai con Agon Channel a fare un lavoro buono, spero.

    Come ti trovi ad Agon?

    Mi trovo bene accolta come una star pur non sentendomi tale. Mi piace il confronto con Francesco Becchetti, il proprietario, perché è una persona molto pratica, molto attenta alle buone e nuove idee per cui si discute insieme, si lavora e anche in breve tempo si riescono a realizzare progetti e a portarli in video.

    Il palinsesto sta subendoancora delle evoluzioni, dei miglioramenti. Siamo partiti a novembre, io sono arrivata a gennsio e dopo l’esperienza sanremese torneerò a Tirana un per condurrò un prime time.

    Di cosa si tratterà?

    Chance, questo il titolo, è un talent. Abbiamo una giuria d’eccezione: Maria Grazia Cucinotta, Elhaida Dani, vincitrice di The Voice of Italy, il terzo nome sta firmando il contratto in queste ore e sicuramente sarà un bel colpo.

    Uomo o donna?

    Uomo. E’ un personaggio molto amato, molto famoso grazie ad una serie di grande seguito e anche una persona che non si vede spesso in questo genere di cose e, anche, qui Becchetti ha messo a segno una bella esclusiva.

    Com’è avvenuto il passaggio dalla Rai ad Agon Channel? E’ stato improvviso – come si è detto – o ci pensavi da tempo?

    E’ stato tutto abbastanza veloce e improvviso, era semplicemente scaduto il contratto dopo dieci anni. Al di là delle polemiche e quasi tutte infondate, mi sono lasciata in maniera molto serena. Ho parlato del mio passaggio ad Agon Channel anche con i miei dirigenti Rai perché mi sembrava doveroso dopo un percorso insieme di dieci anni, quikndi p stata una cosa se vogliamo consensual E’ stato, se vogliamo, consensuale: non avevo proposte da gennaio in poi e anche il direttore ha detto ‘se hai altre cose concrete da fare altrove, vai’. Proprio l’altra sera sono passati da Casa Sanremo sono passati a trrovarmi ex colleghi ed ex dirigenti: i rapporti umabni con finiscono con la fine di un rapporto lavorativo.

    569

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Agon ChannelFestival di Sanremo 2015IntervisteRaiRai 1Casa Sanremo Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI