Veronica Mars: in arrivo due libri sequel e forse un secondo film

Veronica Mars: in arrivo due libri sequel e forse un secondo film

Le avventure di Veronica Mars continueranno dopo il film con una serie di due libri, che potrebbero anche lanciare una seconda pellicola

    Veronica Mars è tornata e non ha alcuna intenzione di fermarsi! In queste settimane stanno girando il film seguito della serie tv, fortissimamente voluto dal produttore e creatore Rob Thomas, dalla protagonista Kristen Bell e soprattutto dai milioni di fan in tutto il mondo che, pur di rivedere la propria beniamina sullo schermo, hanno finanziato economicamente il progetto. Ma la cosa non finisce qui! Quasi in contemporanea con l’uscita della pellicola verrà infatti pubblicato il primo di due romanzi basati sulle avventure della sagace biondina. E, udite udite, i volumi in questione potrebbero addirittura fare da trampolino di lancio per un secondo film!

    Rob Thomas in persona ha annunciato la lieta novella: lo sceneggiatore collaborerà infatti alla stesura di questi due romanzi, che narreranno le vicende successive a quelle che vedremo nel film di prossima uscita. La trama dei libri sarà quindi strettamente collegata a quella della pellicola, partendo da dove quest’ultima si interromperà.

    Come riporta il sito The Hollywood Reporter, la pubblicazione è stata affidata alla casa editrice americana Vintage Books e il primo romanzo verrà diffuso in contemporanea con l’uscita nelle sale del film attualmente in lavorazione, ossia nella primavera del 2014. Rob Thomas parteciperà direttamente alla scrittura dei romanzi:

    ‘Ho iniziato la mia carriera come scrittore e Veronica Mars era stato inizialmente concepito come oggetto di un romanzo. Sono entusiasta di poter continuare a raccontare le sue storie in una forma che amo e di cui sento la mancanza.’

    E le buone notizie non sono finite qua! I due volumi in questione potrebbero infatti fungere da base per la trama di un potenziale secondo film. Ovviamente è presto per addentrarsi in un argomento simile, perché le variabili sono molteplici: prima di tutto bisognerà vedere quali saranno gli incassi della pellicola e se rispecchieranno il grande entusiasmo che i fan hanno dimostrato negli ultimi mesi.

    Se la risposta sarà positiva come si spera, si potrà cominciare a delineare qualcosa di più concreto, magari senza bisogno che i fedelissimi seguaci di Veronica mettano nuovamente mano al portafoglio.

    Intanto il casting per la pellicola prosegue e l’ultima arruolata è la cantante Andrea Estella, chiamata a sostituire Leighton Meester nel ruolo di Carrie Bishop.

    Altre notizie, curiosità e aggiornamenti arriveranno nei prossimi giorni: Veronica Mars avrà infatti un panel tutto suo al Comic Con di San Diego, nella giornata di venerdì 19 luglio 2013, quindi restate sintonizzati!

    445