Vero: in diretta dalle 11 sul canale 137 del digitale terrestre. Programmi e conduttori

Vero: in diretta dalle 11 sul canale 137 del digitale terrestre. Programmi e conduttori

Si accendono oggi le trasmissioni di Vero, il nuovo canale del digitale terrestre edito da Guido Veneziani

    vero tv nuovo canale digitale terrestre costanzo

    Prenderanno il via dalle 11 di oggi, lunedì 11 giugno 2012, le trasmissioni di Vero, il primo canale della piattaforma digitale terrestre edito da Guido Veneziani Editore, già produttore dell’omonima rivista cartacea. Vero, visibile al numero 137 della lista LCN, avrebbe dovuto debuttare lo scorso 28 maggio ma si è preferito aspettare altre due settimane prima di accendere quello che è stato definito ‘il primo canale all entertainment della televisione italiana’ che vedrà alternarsi alla conduzione delle sei ore di diretta giornaliera (che saranno poi estese fino a 12/14) cinque popolari volti del piccolo schermo: Marco Columbro, Marisa Laurito, Laura Freddi, Corrado Tedeschi e l’ex gieffina Margherita Zanatta. Alle 11 di questa mattina toccherà al direttore editoriale Maurizio Costanzo inaugurare il canale diretto da Anna Disabato con Finalmente è Vero. Dopo il salto i programmi in palinsesto.

    Vero è dunque il primo canale derivante da un magazine cartaceo e l’editore Guido Veneziani è ben felice di sottolinearlo: Dalla stampa familiare ci spostiamo in tivù con l’intento di non rinnegare la nostra natura. L’idea di fare una tv mi è venuta nella primavera 2011 e da settembre abbiamo iniziato a lavorare per costruire quello che vedrete ora in onda. Abbiamo voluto fortemente il miglior fornitore di capacità trasmissiva sul mercato, Telecom Italia Media Broadcasting, per essere visibili da tutti sin dal primo giorno – ha aggiunto Veneziani –. La nostra sarà una televisione di parola, capace di intrattenere e fare compagnia, forte della formula del talk show. Abbiamo voluto creare la tv che la gente vuole, per fare concorrenza alle grandi televisioni.

    E allora vediamo i format autoprodotti, realizzati dagli studi Mediapason di Milano, che andranno in onda sul canale rivolto a un target femminile che va dalle teenager alle 60enni e visibile in chiaro alla posizione LCN 137 del digitale terrestre (Avremmo voluto essere più avanti – ha confessato Veneziani –, ma ormai l’approccio dei telespettatori con il digitale è cambiato: se hanno la possibilità di scegliere un prodotto che piace a loro, non hanno difficoltà a raggiungerlo qualunque numero abbia).

    Ogni programma ha una durata di mezz’ora in diretta e vedrà alternarsi al timone una coppia di conduttori:

    Cucina: il programma che porta in tavola un’intera famiglia anche quando il frigo piange. In onda oggi alle 11:10 con Marisa Laurito e Corrado Tedeschi.

    Attualità: tutti i giorni il pubblico in studio si confronta sugli argomenti più cari all’opinione pubblica. In onda oggi alle 12 con Marisa Laurito e Corrado Tedeschi.

    Moda: tutti i consigli giusti per vestirsi bene e fare colpo con un guardaroba alla portata delle nostre tasche. In onda oggi alle 12:40 con Margherita Zanatta e Corrado Tedeschi.

    Storie: in ogni puntata vengono raccontate, dai loro protagonisti, storie di vita che hanno la forza di trasformare persone in veri personaggi. In onda oggi alle 13:15 con Marisa Laurito e Corrado Tedeschi.

    Casa/Arredamento: il programma dove arredare non fa rima con sognare e la casa si fa pratica e alla portata di tutti.

    In onda oggi alle 15:05 con Marisa Laurito e Corrado Tedeschi.

    Chiacchiere: rumors e veri scoop raccontano la cronaca rosa e i personaggi noti al grande pubblico. In onda oggi alle 15:40 con Marisa Laurito e Corrado Tedeschi.

    Hobby: per chi ama non stare con le mani in mano! In onda oggi alle 16:30 con Marisa Laurito e Corrado Tedeschi.

    Salute/Benessere: il programma che spiega come stare meglio ponendo la medicina alla portata di tutti. In onda domani alle 15:05 con Marisa Laurito e Marco Columbro.

    Bellezza/Trucco: il programma che svela i trucchi per essere più belle. In onda mercoledì alle 15:05 con Laura Freddi.

    Viaggi: alla scoperta di luoghi da sogno raccontati da chi c’è veramente stato. In onda giovedì alle 15:05 con Laura Freddi e Corrado Tedeschi.

    Il palinsesto è arricchito con due serie tv cult come Beverly Hills 90210 e Dynasty che saranno trasmesse dal primo episodio della prima stagione. La serie teen degli anni ’90 andrà in onda alle 14:05, mentre la soap opera degli anni ’80 alle 17:20.

    731