Verdetto finale, la quinta edizione torna su Rai 1 il 10 settembre

Verdetto finale, la quinta edizione torna su Rai 1 il 10 settembre

Veronica Maya e il suo Verdetto Finale tornano domani su Rai 1 alle 14:10

da in Attualità, Rai 1, veronica-maya
Ultimo aggiornamento:

    Veronica Maya torna alla conduzione della sua trasmissione "Verdetto Finale" dopo la maternità

    Veronica Maya e il suo Verdetto Finale tornano domani su Rai 1. Dalle 14:10 lunedì 10 settembre parte la quinta edizione del court show condotto dalla bella pugliese. Dal lunedì al venerdì nuovi casi giudiziari di diritto civile verranno discussi nel tribunale del pomeriggio di Rai 1, casi emblematici perché rappresentano l’Italia, la sua vita quotidiana e i suoi cambiamenti. Come accade in un vero tribunale, i due contendenti si ritrovano a discutere del loro caso accompagnati da due avvocati (Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna) e il giudice deciderà il verdetto.

    Lo schema è sempre lo stesso delle ultime quattro edizioni: l’ultima parola spetta al giudice Domenico De Bonis, che come al solito esplicherà la sua scelta elencando gli articoli del codice civile che la giustificano. Insieme al giudice nello studio c’è anche una giuria composta da 13 membri che alla fine della presentazione delle due parti si riunisce per deliberare. In attesa del responso, come tradizione, Sergio Criminisi, il vignettista di Verdetto, illustrerà le vicende con un tocco d’ironia. Come al solito, ci saranno in studio anche personaggi del mondo della tv, scrittori e giornalisti che commenteranno risvolti sociali e psicologici delle questioni discusse a Verdetto Finale.

    Chissà se ci sarà anche Tiberio Timperi che aveva sostituito Veronica Maya l’hanno scorso durante la sua maternità, a quanto leggiamo sul sito dell’Ufficio Stampa della Rai, il programma ha puntato su Orietta Berti, Michele Cucuzza (riconfermato) e Maria Rita Parsi.

    Andato in onda per la prima volta nel 2008, Verdetto Finale è uno dei pilastri della programmazione pomeridiana di Rai 1 e riprende il successo di alcuni court show internazionali come Judge Judy negli Stati Uniti e Tribunal Popular emesso in passato sulla TVE, a cui Verdetto Finale si ispira, e ripreso nel 2008 proprio sull’onda del successo dello show di Rai 1. Il caso di domani sarà una figlia che vuole vendere un terreno in comproprietà con la madre. Il padre della ragazza, scomparso da tempo, è stato infedele. Chi vincerà?

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàRai 1veronica-maya