Verdetto Finale da Veronica Maya a Tiberio Timperi: e si rischia la chiusura

Verdetto Finale da Veronica Maya a Tiberio Timperi: e si rischia la chiusura

Verdetto Finale da Veronica Maya a Tiberio Timperi: e si rischia la chiusura

    Verdetto Finale cambia conduttore: sarà Tiberio Timperi a sostituire Veronica Maya nella conduzione del programma di Rai Uno. Ufficialmente la sostituzione arriva per il doppio impegno della Maya in Rai – ma in due città diverse – anche se, qualora gli ascolti dovessero rimanere bassi, il programma potrebbe chiudere.

    Come scrive il Corriere della Sera stamattina, il motivo ufficiale del passaggio di mano nella conduzione di Verdetto Finale sarebbe l’impegno della Maya con Uno Mattina: in estate la conduttrice parigina avrà un suo segmento nel popolare programma, e le prove si tengono a Roma; Verdetto Finale si gira invece a Napoli, di qui la scelta, per le ultime tre settimane, di sostituirla con Tiberio Timperi.

    La decisione – repentina – non avrebbe fatto piacere alla Maya, e chissà se le cose miglioreranno sapendo che in realtà la conduzione maschile è un tentativo estremo di capire se un programma sempre più in affanno negli ascolti (lo share è all’11%, due punti in meno rispetto alla scorsa stagione) abbia bisogno di un restyling o sia definivamente da chiudere.

    La scelta di Timperi, peraltro, è all’insegna dell’usato sicuro: due anni fa il conduttore era già subentrato alla Maya, causa gravidanza, facendo registrare il record d’ascolto stagionale, e in generale, ascolti migliori della Maya, cui sarà anche venuta qualche colica, visto che tornata in video non si era troppo sprecata negli elogi del collega.

    Ora il tentativo di bissare il miracolo: Timperi entrerà in studio di registrazione a Napoli martedì prossimo, l’8 aprile, per realizzare le puntate che il pubblico di Rai1 vedrà in onda dal 5 al 30 maggio.

    320

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI