Ventura vs De Filippi, Simona risponde alle critiche

simona ventura risponde alle critiche velenose di maria de filippi lanciate la settimana scorsa attraverso le pagine de l'espresso e da quelle di La Repubblica afferma: più fan grazie a lei

da , il

    Simona Ventura

    Simona Ventura risponde per le rime alle recenti critiche al vetriolo lanciate da Maria De Filippi attraverso L’Espresso nei confronti suoi e di un’altra famosa collega della tv generalista, Barbara D’Urso: “Ringrazio Maria, più fan grazie a lei”, è la piccata risposta di SuperSimo.

    Uno scontro a distanza tra titani. Maria De Filippi e Simona Ventura, le regine dei due talent show di maggior successo della nostra tv generalista, sorprendono tutti e se le mandano a dire attraverso le pagine della stampa.

    Sabato scorso la nostra Giorgia aveva prontamente ripreso un’interessante e velenosissima intervista concessa da Maria la Sanguinaria al settimanale L’Espresso. Intervista nella quale la signora di Canale 5 non era certo stata tenera con la collega di Rai Due (ma non solo, ne ha avute anche per il Grande Fratello e Barbara D’Urso).

    Quando Simona Ventura fa l’Isola lei è solo un mezzo – aveva detto la De Filippi – E allora a ‘ste conduttrici che si autocelebrano con i seni strizzati che non sembrano più normali ma rassomigliano a due chiappe, alla fine ti viene da dire: ‘Ti sposti che voglio vedere il bidello?’”.

    Paroline pesanti esternate peraltro nei giorni più difficili di Amici, in leggera crisi di ascolti rispetto alle edizioni precedenti e superata persino dall’ultima puntata di Dimmi la verità di Caterina Balivo.

    Inevitabile e attessissima comunque la risposta di Simona a questo attacco: “Ringrazio Maria De Filippi perché da quando ha rilasciato la dichiarazione su di me ho più estimatori di quanto avrei mai sognato – ha affermato con la sua solita ironia in una intervista rilasciata a La Repubblica Adesso tutti sono curiosi di vedere se il mio fondoschiena è davvero bello come il mio seno”.

    A proposito del confronto-sfida tra X Factor e Amici la Ventura ha poi sottolineato che sono molto diverse e che ognuna fa il suo lavoro (a dire il vero lo stesso!) ma che comunque “più programmi ci sono e meglio è, i ragazzi che hanno talento non sanno come farsi conoscere”. Insomma è difficile realizzare i propri sogni e la televisione a volte può aiutare a farlo.

    E su questo non possiamo che essere d’accordo. Certo è vero anche, a nostro parere, che se lasciassero più spazio al talento dei protagonisti di queste nuove edizioni sarebbe meglio, invece di perdersi in inutili critiche e polemiche tra giudici-professori per la maggior parte della puntata.

    Su una cosa però le due signore del piccolo schermo sono d’accordo: se la tv generalista non vuole soccombere a Sky deve rinnovarsi e sperimentare. “La scelta di Fiorello, a cui avevano fatto ponti d’oro sia Rai che Mediaset, è significativa”, ha concluso Simona.

    Voi che ne pensate?