Ventura: Indigesto a Mediaset il mio passaggio in Rai

Ventura: Indigesto a Mediaset il mio passaggio in Rai

simona ventura nuda sulla copertina di vanity fair per il suo 44esimo compleanno: nell'intervista che ha rilasciato al magazine ha risposto alle polemiche seguite allo scontro diretto tra xfactor e amici

da in Amici 2017, Interviste, Mediaset, Personaggi Tv, Reality Show, Simona Ventura, Talent Show, X Factor 10, Polemiche, vanity-fair, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    Per il suo 44esimo compleanno, festeggiato ieri, Simona Ventura si è regalata un servizio fotografico decisamente hot per la copertina di Vanity Fair. E come sempre senza peli sulla lingua ha anche risposto agli attacchi e alle polemiche seguite allo scontro tra i due più fortunati talent show della tv: Amici e XFactor.

    In questo periodo ci sono stati attacchi contro X Factor e contro di me. Non ho mai risposto. Ho sempre pensato che le polemiche, se non le alimenti, si spengono da sole”, ha dichiarato Simona Ventura al magazine Vanity Fair, sulla cui copertina (per la sesta volta) si è fatta immortalare quasi completamente nuda in tutta la sua bellezza (ritoccata?), vestita solo con un papillon nero e due polsini bianchi adornati da eleganti gemelli.

    Ora però è venuto il momento di rispondere e di togliersi parecchi sassolini dalla scarpa. Innanzitutto ha detto finalmente la sua sulla decisione di Mediaset di spostare Amici dal mercoledì al martedì per contrastare direttamente XFactor non appena il talent show di Rai Due è stato spostato dal lunedì nero contro il Grande Fratello.

    Devono essere parecchio nervosi per aggredire con strategie di questo tipo – ha commentato –: In quell’azienda ci ho lavorato sette anni, fino al 2001. Ma è passato molto tempo da quando si inventavano prodotti nuovi, trasmissioni come Le Iene, Scherzi a parte, Chi vuol essere miliardario?, Colpo di fulmine, insomma, allora si programmava. Oggi si controprogramma e basta – è la sua conclusione –. E attualmente l’unico canale che sperimenta veramente è Raidue”.

    La giudice di XFactor una spiegazione a questo atteggiamento di Mediaset nei confronti del suo talent show ce l’ha e il motivo secondo la conduttrice de l’Isola dei Famosi risale addirittura al suo addio all’azienda del Biscione.

    A volte penso che non abbiano mai digerito del tutto il mio passaggio alla Rai. È chiaro che con i miei programmi ho portato in Rai pubblicità e sponsor”, ha rivelato SuperSimo.

    Inoltre a proposito del “cappotto”, in termini di ascolti, messo a segno dal talent di Maria De Filippi, la Ventura non si scompone più di tanto: “Non mi sento in competizione con Amici – ha ammesso – entrambi abbiamo un ruolo importante nella scoperta di nuovi talenti e nell’aiutare i giovani a emergere nel campo artistico e musicale. In ogni caso – ha aggiunto con consapevolezza – avrebbero stravinto anche continuando ad andare in onda il mercoledì. Ma non è giusto ragionare in questi termini”.

    Infine lancia un’acuta frecciatina alla rete ammiraglia di Mediaset: “Canale 5 si dovrebbe confrontare con Raiuno, non certo con noi. Altrimenti dovremmo ricordare anche che l’Isola, quest’anno, ha battuto Zelig, e quella sì che è stata un’impresa eccezionale. Noi abbiamo come competitor Italia 1”.

    E su questo non possiamo che darle ragione, bisogna decidere prima i propri rivali e non sceglierseli quando è più comodo. Intanto Simona si prepara a festeggiare anche la promozione di XFactor, visto che l’ultima puntata del talent andrà in onda su Rai Uno (e allora sì che Canale 5 potrà farci i conti…!).

    Le foto esclusive di Ellen von Unwerth sono tratte da Vanity Fair

    611

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017IntervisteMediasetPersonaggi TvReality ShowSimona VenturaTalent ShowX Factor 10Polemichevanity-fairX Factor 2