Velvet: su Rai 1 la nuova soap spagnola à la Centovetrine. Ci sarà un remake italiano?

Velvet: su Rai 1 la nuova soap spagnola à la Centovetrine. Ci sarà un remake italiano?

Velvet arriva su Rai Uno: appuntamento con l'ennesima erede de Il Segreto dal 3 settembre in prima tv

da in Fiction, Rai, Rai 1, Soap Opera
Ultimo aggiornamento:

    Fan irriducibili de Il Segreto, Rai Uno vuole accalappiarvi: dal 3 settembre sull’ammiraglia Rai arriva Velvet, ennesima soap spagnola con cui si tenta di bissare il successo della telenovelas di Canale 5, e di contrastare la Champions al mercoledì sera puntando alla grossa fetta di pubblico femminile non interessato al calcio. Ambientazione anni ’50, solita ricetta di affari, bellezze latine, seduzione e tradimenti, Velvet dovrà far dimenticare il mezzo flop di Legàmi, anche questo importato dalla Spagna: da non dimenticare che, qualora la nuova soap avrà successo, ci sarà anche un remake in chiave italiana.

    Un impero costruito sulla seta, sulla sensualità e sulla seduzione“. Si presenta così Velvet, nuova soap spagnola di Rai Uno che racconta il difficile amore tra Ana (Paula Echevarrìa), la sarta orfana, e Alberto (Miguel Ángel Silvestre), il figlio del padrone dei grandi magazzini. Un amore contrastato, che vede sullo sfondo il Grande Magazzino Velvet, una sorta di Centovetrine dell’epoca che propone tessuti di pregio e abiti di alta moda. Nel cast della soap anche José Sacristán, Aitana Sánchez-Gijón, Natalia Millán, Miriam Giovanelli, Cristina Plazas, Tito Valverde, Cecilia Freire, Sara Rivero, Manuela Vellés, Adrián Lastra, Manuela Velasco, Marta Hazas, Juan Ribó, Javier Rey, Pep Munné e Maxi Iglesias.

    Qualora Velvet – prodotta da Bambù Producciones per Antena 3 – avrà successo, è previsto anche un remake italiano, non è chiaro se sottoforma di soap o miniserie: al momento l’unica certezza è la data di debutto, su Rai Uno dal tre settembre.

    Come già altri prodotti del genere, Velvet parte con un buon auspicio: da febbraio ad aprile, la soap era il programma più visto della giornata e leader assoluto della propria fascia oraria con quasi 7 punti di vantaggio sulla concorrenza di Telecinco.

    Anche per questo, la Rai ha già acquistato i diritti per un remake in salsa nostrana: tutto dipende però dall’eventuale gradimento del pubblico italiano. Questo lo diranno gli ascolti a settembre, ma le premesse per un prodotto di discreto successo ci sono tutte, tanto più che Velvet si rivolge alle ‘orfane’ di un fidanzato durante le partite di Champions League. E che si aprano le scommesse per sapere se Velvet sarà il nuovo Il segreto, la soap rivelazione di Canale 5, o la nuova Legàmi, impalpabile telenovelas di Rai Uno…

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionRaiRai 1Soap Opera Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/03/2015 12:43
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI