Velvet: anticipazioni e trama sedicesima e ultima puntata della serie TV, in onda mercoledì 10 dicembre 2014

Velvet: anticipazioni e trama sedicesima e ultima puntata della serie TV, in onda mercoledì 10 dicembre 2014

Dopo l'esordio della serie TV Velvet, anticipazioni e trama della sedicesima e ultima puntata della fiction spagnola, che andrà in onda mercoledì 10 dicembre su RaiUno

da in Anticipazioni, Prime Visioni, Rai 1, Serie Tv, Velvet
Ultimo aggiornamento:

    Ha debuttato con discreto successo Velvet, la serie tv spagnola acquistata da RaiUno, di cui vi forniamo ora anticipazioni e trama della sedicesima e ultima puntata di mercoledì 10 dicembre 2014. Al centro della vicenda c’è un’appassionante e contrastata storia d’amore, ma ciò che più attrae il pubblico è forse l’ambientazione in un grande magazzino degli anni Cinquanta. Alta moda, sartorie e passerelle fanno da cornice agli eventi in cui si trovano coinvolti i protagonisti, rendendo il prodotto particolarmente appetibile per il pubblico femminile. Vediamo insieme che cosa accadrà nel prossimo appuntamento di Velvet.

    La puntata del 10 dicembre di Velvet è l’ultima della prima stagione: il titolo è ‘Il matrimonio’. E’ arrivato il giorno delle nozze di Cristina ed Alberto: mancano poche ore all’evento tanto atteso. Ana (Paula Echevarría) continua a sperare che il matrimonio non venga celebrato, ma è visibilmente agitata, anche perchè ha dovuto ricucire il vestito di Cristina (Manuela Velasco) in poche ore.

    Effettivamente Alberto (Miguel Ángel Silvestre) riceve una lettera, consegnata da un avvocato e scritta dal padre prima di morire subito dopo aver redatto il testamento, che potrebbe cambiare il corso degli eventi. La lettere nascosta da Donna Gloria potrebbe aver contenuti tali da mandare a monte le nozze. Inoltre anche l’arrivo della madre di Alberto potrebbe rimescolare le carte in tavola. Possiamo anticipare da subito che il matrimonio tra Alberto e Cristina verrà celebrato.

    Alberto aspetta all’altare Cristina: la sposa è felicissima, ignara di quello che è successo nei mesi precedenti, mentre raggiunge Alberto all’altare con il padre Gerardo, mentre lo stato d’animo del futuro sposo non è dei migliori. In chiesa, mentre si celebrano le nozze, è presente anche Ana, che conoscerà un pilota, Carlos, il quale inizierà a farle la corte.

    La donna non ce la fa ad asssitere alla cerimonia e scappa via. Nella fuga incontra Clara, con la quale scambierà qualche parola. Presente in chiesa è anche Anabel, la madre di Alberto, di cui tutti ignorano l’identità, escluso Don Emilio.

    La puntata ha il suo epilogo con la scena che vede Alberto attendere fuori dalla chiesa Cristina vicino all’auto su cui i due saliranno allontanandosi da tutti gli ospiti del matrimonio.

    Carlos sarà il nuovo amore di Ana? L’unione tra Cristina ed Alberto andrà bene? Tante domande che troveranno risposta nella prossima stagione della serie.

    Non perdete gli sviluppi dell’ultima puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 10 dicembre su RaiUno, a partire dalle 21:10

    Aggiornamento del 3 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Velvet: anticipazioni e trama quindicesima puntata della serie TV, in onda mercoledì 3 dicembre 2014
    Il titolo della quindicesima puntata di Velvet è ‘La notte più lunga’. Fervono i preparativi per il matrimonio di Alberto e Cristina, anche se la ragazza si chiede se sia giusto sposare un uomo che ama un’altra. I ragazzi,Alberto, Mateo e Raul, stanno festeggiando l’addio al celibato, ma Ana si trova in atelier e scopre che il vestito di Cristina non c’è più. Chiama prontamente lo stilista Raul e decidono insime di ricucire in una sola notte l’abito da sposa di Cristina. Intanto, mentre Ana è impegnata in sartoria, i ragazzi visitano una casa di tolleranza.

    Arrivato il giorno del matrimonio, Cristina indossa l’abito e fortunatamente le va bene, ma Ana prende la decisione di non partecipare alle nozze, che aveva tanto sperato non si celebrassero. Da Cuba arriva una donna, che solo Don Emilio riconosce: Isabel, la mamma di Alberto. Il padre aveva scritto una lettere ad Alberto, prima di morire, ma questi non aveva mai potuto leggerla perchè sottratta di nascosto da Donna Gloria: parlava di lei?

    Cosa succederà? Il matrimonio verrà celebrato? Quali saranno i risvolti della quindicesima puntata. Lo sapremo mercoledì 3 dicembre alle 21.10 su Raiuno.

    Aggiornamento del 27 novembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Velvet: anticipazioni e trama quattordicesima puntata della serie TV, in onda mercoledì 26 novembre 2014
    Il titolo della quattordicesima puntata di Velvet è “Una bugia tira l’altra”. Mancano meno di 24 ore al matrimonio tra Cristina ed Alberto, ma la sera prima delle nozze Cristina, trovandosi in giardino per una passeggiata, nota che Ana (Paula Echevarría) ed Alberto (Miguel Ángel Silvestre) sono appartati. Notanto l’abbraccio tra i due, Cristina, però, preferisce fuggire, presa dalla rabbia, piuttosto che affrontarli.

    Cristina, presa dall’ira, decide di annullare le nozze comunicandolo a tutta la famiglia. Il padre, però, blocca la scelta della giovane donna, ritenendola avventata. Per sottrarlo ad una situazione difficile, in aiuto di Alberto interviene Mateo, il quale sosterrà davanti a tutti di essere il fidanzato, in segreto e da lungo tempo, di Ana, che suo malgrado non potrà sottrarsi alla bugia per non mettere in crisi il futuro della Galleria. Ana continua a sperare che il matrimonio venga comunque annullato, ed inoltre si dimostra preoccupata della reazione che avrà Clara quando saprà che non potrà più accompagnare Mateo al matrimonio.

    La puntata del 26 novembre è la quattordicesima: ci sarà il lieto fine? Quello che possiamo anticipare da subito è che, alla fine, Alberto troverà un documento che potrebbe cambiare le carte in tavola.

    Aggiornamento del 24 novembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Velvet: anticipazioni e trama tredicesima puntata della serie TV, in onda mercoledì 19 novembre 2014
    Il titolo della tredicesima puntata di Velvet è ‘Blue Velvet’. Mancano solo due giorni al matrimonio tra Alberto (Miguel Ángel Silvestre) e Cristina (Manuela Velasco), con la tensione che sale sempre più. In città arrivano anche Enrique e Barbara, rispettivamente fratello e cognata di Cristina, mentre Alberto viene assalito dai dubbi: l’uomo sta infine prendendo consapevolezza del grande passo che si appresta a compiere, presentandosi all’altare con una donna che non è la sua Ana.
    Nel frattempo, Cristina è intenzionata a fare una sorpresa al suo futuro marito, organizzandogli una festa al Club del Campo; la giovane non sa che proprio durante questo evento scoprirà qualcosa che la collegherà ad Ana e che mai avrebbe potuto sospettare.
    Ana (Paula Echevarría), dal canto suo, non vuole rassegnarsi alla perdita dell’amato e lotterà per riprendersi Alberto prima che sia troppo tardi. La scelta finale, comunque, resterà nelle mani dell’uomo.
    Ad aggiungersi alle problematiche sentimentali ci saranno anche quelle professionali. Le vendite della Galleria si sono risollevate, grazie alla visita della Principessa di Monaco. Le riviste hanno fatto buona pubblicità e la clientela si è avvicinata alla collezione di Raul de la Riva (Asier Etxeandía). Quest’ultimo, però, non è riuscito ad assicurare stabilità al proprio posto di lavoro…

    Non perdete gli sviluppi della tredicesima puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 19 novembre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento del 13 novembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni dodicesima puntata di mercoledì 12 novembre 2014

    Il titolo della dodicesima puntata di Velvet è ‘Bugie pietose’. La nuova collezione della Galleria Velvet non sta dando i risultati sperati, in quanto le clienti si mostrano diffidenti nei confronti dello stile proposto con questi abiti. Donna Gloria (Natalia Millán) esulta per il fallimento della linea, ma non tutto è perduto per Alberto (Miguel Ángel Silvestre) e Mateo (Javier Rey). Raul de la Riva (Asier Etxeandía) si mette infatti al lavoro su un nuovo progetto: far venire Grace Kelly alla Galleria. Lo stilista ha incontrato la principessa di Monaco quando lavorava come assistente di Dior e ora potrebbe avvalersi di questa importante conoscenza per salvare le sorti dellla Galleria. Avere Grace Kelly come sponsor riuscirebbe senz’altro a dare visibilità alla collezione, magari anche a livello internazionale.
    Il rapporto tra Ana (Paula Echevarría) e Alberto è sempre più teso, al punto che i due non si rivolgono neanche più la parola. Nel frattempo, Cristina (Manuela Velasco) è sempre più innamorata di Alberto, che trova in lei una inaspettata confidente: l’uomo le racconta del proprio passato e di quando dovette partire per lasciarsi alle spalle un amore complicato e mai accettato dalla sua famiglia. Cristina scoprirà che la donna in questione è proprio Ana?

    Non perdete gli sviluppi della dodicesima puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 12 novembre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento del 6 novembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni undicesima puntata di mercoledì 5 novembre 2014

    L’undicesima puntata di Velvet si intitola ‘Velluto Blu’. C’è grande ansia e aspettativa per il debutto della nuova collezione firmata da Raul de la Riva (Asier Etxeandía). Alberto (Miguel Ángel Silvestre) ha puntato molto su questo progetto e spera che ciò possa risollevare le sorti della sua Galleria. La sfilata sembra partire benissimo, riscuotendo pareri molto positivi e attirando l’attenzione degli addetti ai lavori. Tuttavia, quando si tratta di proporre i modelli alla clientela e iniziare le vendite, accada qualcosa di inaudito: per la prima volta nella sua storia, i saloni della Velvet restano vuoti. Per Donna Gloria (Natalia Millán) è una vittoria, dato che lei non ha mai creduto nella collezione e si è sempre opposta all’iniziativa del figliastro. Gerardo (Pep Munné), dal canto suo, vede nel fallimento l’occasione giusta per annullare le nozze tra Alberto e Cristina (Manuela Velasco): l’uomo sapeva di investire i propri soldi in modo azzardato, ma l’aveva fatto unicamente per amore della figlia, affinché lei trovasse la felicità accanto all’uomo dei suoi sogni. Dopo aver scoperto la lettera che Anna ha mandato ad Alberto, tuttavia, Gerardo è deciso a troncare il fidanzamento.
    Per scongiurare la rovina della Galleria, Alberto decide di offrirgli un posto nel consiglio di amministrazione, con l’obiettivo di rabbonirlo.
    Clara (Marta Hazas) cercherà di far ingelosire Mateo (Javier Rey) accettando la corte di un produttore, il quale le fa promesse di una lunga e brillante carriera.

    Non perdete gli sviluppi dell’undicesima puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 5 novembre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento del 30 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni decima puntata di mercoledì 29 ottobre 2014

    La nona puntata di Velvet si è conclusa con la fuga di Anna (Paula Echevarría), che ha deciso di lasciare Alberto (Miguel Ángel Silvestre) sull’altare perché contraria a un matrimonio segreto. L’uomo resterà profondamente deluso dal gesto della sua amata e si chiuderà in se stesso. A nulla serviranno i tentativi della ragazza di provare ad avvicinarlo per spiegargli le sue ragioni, in quanto Alberto continuerà a negarsi. Alla fine, Anna si ritroverà costretta a scrivergli una lettera: Alberto la leggerà o eviterà anche quel tipo di contatto?
    Nel frattempo, la Galleria Velvet è in gran fermento per il lancio della nuova linea di Raul de la Riva (Asier Etxeandía). Una delle modelle mancherà inspiegabilmente alla sfilata e Clara (Marta Hazas) prenderà il suo posto all’ultimo minuto, cogliendo così un’occasione importante per mettersi in luce.
    Pedro (Adrián Lastra) continuerà a dover gestire la situazione con il piccolo Manolito, ma sarà aiutato dalla sempre presente Rita (Cecilia Freire), incapace di tirarsi indietro di fronte ai bisogni dell’uomo.

    Max (Maxi Iglesias) rivelerà a Carmen di essere innamorato di un’altra donna, mentre Luisa (Manuela Vellés) subirà un grave lutto; il tragico evento, tuttavia, non le impedirà di incontrarsi di nascosto in una camera da’albergo con Don Francisco (Juan Ribó).
    Infine, Gerardo (Pep Munné) verrà a conoscenza della relazione clandestina tra Anna e Alberto e, infuriato, deciderà di annullare il matrimonio tra Alberto e sua figlia Cristina (Manuela Velasco).

    Non perdete gli sviluppi della decima puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 29 ottobre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento del 23 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni nona puntata di mercoledì 22 ottobre 2014

    Alberto (Miguel Ángel Silvestre) è impaziente di lanciare la collezione di Raul De La Riva (Asier Etxeandía), con la speranza che questa porti nuova linfa vitale alla Galleria e ne risollevi le sorti. Il giovane deve tuttavia vedersela con l’opposizione di Gerardo (Pep Munné), deciso a porre un freno al lancio; ad Alberto non resta che convocare il consiglio di amministrazione. Durante la votazione, Patricia si esprimerà inaspettatamente a favore del fratellastro e Gloria (Natalia Millán), sconcertata dal comportamento della figlia, la caccerà di casa.
    Nel frattempo, Alberto è deciso a dimostrare ad Anna (Paula Echevarría) tutto il proprio amore e organizzerà un matrimonio segreto in una chiesetta di periferia. Il giovane chiederà all’amata di raggiungerlo e, una volta arrivata sul posto, la ragazza resterà senza fiato: non solo Alberto ha predisposto tutto per la cerimonia, ma Rita (Cecilia Freire) le ha anche confezionato un meraviglioso abito da sposa. Anna è al settimo cielo, in quanto il suo sogno sta finalmente per avverarsi, ma poco dopo verrà assalita dai dubbi: è davvero questo ciò che vuole?

    Non perdete gli sviluppi della nona puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 22 ottobre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento del 16 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni ottava puntata di mercoledì 15 ottobre 2014

    Anna (Paula Echevarría) è ferita dal comportamento di Alberto (Miguel Ángel Silvestre), che esita a lasciare Cristina (Manuela Velasco) come sua fidanzata ufficiale e prende quindi la difficile decisione di separarsi da lui: la giovane vuole prendersi una pausa di riflessione per capire cosa fare e anche per dare modo all’amato di fare chiarezza nei propri sentimenti. Poco dopo, giunge alla Galleria una lettera anonima corredata da scatti fotografici compromettenti, in cui Anna e Alberto sono ritratti intenti a baciarsi. L’uomo viene quindi ricattato con la missiva ed è costretto a usare il denaro destinato agli stipendi dei lavoratori per pagare quanto richiesto. La decisione avrà conseguenze non indifferenti sull’umore dei dipendenti e porterà scompiglio alla Velvet.
    Intanto, Pedro (Adrián Lastra) dovrà fare i conti con l’arrivo del piccolo Manolito, che gli è stato presentato come suo figlio. Sarà davvero così? E come riuscirà a tenere segreta la faccenda?
    Luisa (Manuela Vellés) scoprirà invece da Don Francisco (Juan Ribó) che suo marito Juan ha deciso di lasciare di sua iniziativa la clinica in cui era ricoverato.

    Non perdete gli sviluppi dell’ottava puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 15 ottobre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento del 9 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni settima puntata di mercoledì 8 ottobre 2014

    Nella sesta puntata di Velvet abbiamo lasciato i due protagonisti felici di poter finalmente trascorrere del tempo insieme. Tuttavia, la loro serenità avrà breve durata, a causa dei piani di Cristina (Manuela Velasco). Quest’ultima ha infatti raggiunto Alberto (Miguel Ángel Silvestre) e Anna (Paula Echevarría) a Parigi, decisa a trascorrere il compleanno del suo futuro marito insieme a lui. Non solo, in quanto la giovane è intenzionata a concedersi all’uomo prima delle nozze, in un tentativo estremo di tenerlo legato a sè. Come reagirà Alberto? Si lascerà trascinare dagli eventi, o resterà fedele alla sua Anna e confesserà a Cristina la verità sui propri sentimenti?
    Nel frattempo, a Madrid, Pedro (Adrián Lastra) ha una proposta da fare a Clara (Marta Hazas), ovvero le chiede di diventare sua moglie. Il bel momento rischia però di essere rovinato dall’arrivo alla Galleria di una donna misteriosa, accompagnata da un bambino di sette anni. Che Pedro sia in qualche modo legato ai due nuovi arrivati?
    Luisa (Manuela Vellés) è invece angosciata perché non sa più come tenere a bada le avances di Don Francisco (Juan Ribó); esasperata, arriva a compiere un gesto estremo ferendosi alla mano, in modo da essere impossibilitata a lavorare per qualche tempo. Basterà a frenare l’irruenza dell’uomo?

    Non perdete gli sviluppi della settima puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 8 ottobre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento del 2 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni sesta puntata di mercoledì 24 settembre 2014

    La sesta puntata di Velvet si intitola ‘Tra due donne’ e andrà in onda mercoledì 1 ottobre 2014 su RaiUno. Di seguito trovate le anticipazioni.

    Non contento dei tessuti che sono presenti in galleria, Raul De la Riva (Asier Etxeandía) convince Alberto (Miguel Ángel Silvestre) a recarsi a Parigi per acquistarne di più eleganti e raffinati. Oltre a Rita (Cecilia Freire), che si aggiunge ai due in veste di assistente di Raul, a sorpresa prende parte al viaggio anche Anna (Paula Echevarría).
    Mentre il gruppetto si prepara alla partenza, Anna riflette sull’avvicinarsi del compleanno di Alberto. Sia lei che Cristina (Manuela Velasco) vorrebbero fare un regalo speciale al giovane, specie adesso che Don Rafael non c’è più. Nella capitale francese, i due innamorati possono finalmente concedersi qualche romantico momento in solitudine, lontani dagli occhi indiscreti della galleria, ma la loro serenità verrà turbata da un arrivo inatteso.
    Nel frattempo, Luisa (Manuela Vellés) è decisa a respingere una volta per tutte Don Francisco (Juan Ribó), ma il suo piano potrebbe avere conseguenze rovinose. Pedro (Adrián Lastra) confida a Rita la sua intenzione di chiedere a Clara (Marta Hazas), di sposarlo, mentre Max (Maxi Iglesias) apprende da Blanca (Aitana Sánchez-Gijón) una verità sconvolgente…

    Non perdete gli sviluppi della sesta puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 1 ottobre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento del 25 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni quinta puntata di mercoledì 24 settembre 2014

    La quinta puntata di Velvet s’intitola ‘Lo stilista’ e andrà in onda mercoledì 24 settembre 2014 su RaiUno. Vediamone le anticipazioni!

    La Galleria Velvet è in gran subbuglio a causa dell’arrivo del famoso stilista Raul De la Riva (Asier Etxeandía) e del furto che si è verificato nel corso della notte. Gerardo (Pep Munné) è stato messo al corrente dell’accaduto da Donna Gloria (Natalia Millán), ma Alberto (Miguel Ángel Silvestre) si convince che sia stata Cristina (Manuela Velasco) a informare il padre e litiga furiosamente con la sua fidanzata. Sarà Anna (Paula Echevarría) a intervenire per farlo ragionare, convincendolo a riappacificarsi con lei. La ragazza sa che è nel miglior interesse dell’amato mantenere dei buoni rapporti con Cristina e Gerardo, specie ora che quest’ultimo pretende di essere consultato prima di adottare ogni decisione relativa all’azienda.
    Nel frattempo, Max (Maxi Iglesias) cerca di raggirare Donna Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), con l’obiettivo di estorcerle tutti i suoi risparmi, mentre Don Francisco (Juan Ribó) chiede a Luisa (Manuela Vellés) di incontrarsi con lui in una camera d’albergo. Clara (Marta Hazas) subisce invece una bruciante umiliazione da parte di Mateo (Javier Rey) e si getta in lacrime tra le braccia di Pedro (Adrián Lastra).

    Non perdete gli sviluppi della quinta puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 24 settembre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento del 18 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni quarta puntata di mercoledì 17 settembre 2014

    Alberto (Miguel Ángel Silvestre) non intende arrendersi al fallimento della sua azienda e fa di tutto per salvarla. Il giovane contatta lo stilista Raul De la Riva e gli chiede di disegnare una linea dedicata a una clientela più giovane. Nel frattempo, i preparativi delle sue nozze con Cristina (Manuela Velasco) vanno avanti, grazie soprattutto all’opera di Gerardo (Pep Munné): quest’ultimo è deciso a far celebrare il matrimonio più in fretta possibile e, grazie alle sue conoscenze, riesce a fissare una data in breve tempo.
    Nonostante il matrimonio imminente, Ana (Paula Echevarría) non riesce a stare lontana da Alberto e i due continuano a vedersi in gran segreto. La situazione si complica ulteriormente quando Cristina si presenta dalla ragazza e le chiede di confezionare il suo abito da sposa.
    Clara (Marta Hazas) trascorre una bella serata in compagnia di Mateo, in uno dei locali più rinomati della città. Infine, qualcuno si intrufola nell’ufficio di Alberto e ruba il denaro destinato a coprire gli stipendi dei dipendenti…

    Non perdete gli sviluppi della quarta puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 17 settembre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento dell’11 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni terza puntata di mercoledì 10 settembre 2014

    Venuta a sapere della proposta di Gerardo (Pep Munné) e consapevole della grave crisi finanziaria in cui versa il Velvet, Ana (Paula Echevarría) decide con sommo dolore di lasciare Alberto (Miguel Ángel Silvestre) e di tornare a lavorare nella sua vecchia sartoria. Ad accoglierla troverà Rita (Cecilia Freire), l’amica di sempre, che è segretamente innamorata di Pedro (Adrián Lastra), fidanzato con sua sorella Clara (Marta Hazas). Quest’ultima è riuscita intanto a farsi assumere come segretaria personale di Don Mateo, usando tutto il proprio fascino femminile.
    Luisa (Manuela Vellés) viene invece richiamata a lavorare nel laboratorio di Donna Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), grazie all’intercessione di Don Francisco (Juan Ribó), e qui incontrerà un giovane molto affascinante.

    Non perdete gli sviluppi della terza puntata di Velvet, che vi aspetta mercoledì 10 settembre su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    Aggiornamento del 4 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Velvet serie TV: trama e anticipazioni seconda puntata di mercoledì 3 settembre 2014

    Dopo il debutto di Velvet – la serie TV, è ora di far luce su trama e anticipazioni della seconda puntata, che andrà in onda mercoledì 3 settembre 2014 su RaiUno. La fiction ha esordito in una serata molto difficile dal punto di vista dell’Auditel, con i preliminari di Champions League da una parte e la corazzata de Il Segreto dall’altra. Grazie però a una campagna promozionale di tutto rispetto, l’ammiraglia Rai è riuscita a portare a casa un buon risultato, con la speranza di mantenere gli stessi numeri nelle settimane a venire, se non addirittura incrementarli. Siamo di fronte alla nascita di un nuovo fenomeno televisivo a tinte rosa?

    Nella prima puntata di Velvet abbiamo conosciuto i protagonisti della vicenda, ambientata nella Spagna degli anni Cinquanta. Il contesto sociale è quello dell’alta moda, precisamente siamo in quegli anni che segnano il passaggio fra l’alta sartoria e il prêt-à-porter.

    Il punto di riferimento della narrazione è la Galleria Velvet, il grande magazzino in cui viene mandata a lavorare come sarta la giovane Ana Ribera López (Paula Echevarría). E’ qui che la ragazza incontra l’affascinante Alberto Márquez Campos (Miguel Ángel Silvestre), figlio del proprietario Don Rafael (Tito Valverde). Tra i due l’attrazione è immediata, ma l’amore è ostacolato da obblighi familiari e convenzioni sociali. La coppia è costretta a separarsi, finché il destino li fa reincontrare diversi anni dopo. La scintilla a lungo sopita si riaccende improvvisa.

    La seconda puntata di Velvet si aprirà con i funerali di Don Rafael. Ana, ricoverata in ospedale, decide di uscire contro il parere dei medici, per partecipare alla funzione e stare accanto ad Alberto. Mentre si trova al cimitero, però, la donna sviene; Alberto decide di ospitarla a casa sua per prendersene cura e accertarsi del suo stato di salute.
    Nel frattempo continua la lotta di potere per la gestione della Galleria Velvet. Gloria (Natalia Millán) e la figlia fanno di tutto per impadronirsi dell’azienda, la cui situazione finanziaria è sempre più problematica. Alberto cerca invano di farsi concedere un prestito dalla banca e alla fine è costretto a rivolgersi a Gerardo (Pep Munné), un vecchio amico di famiglia. L’uomo acconsente ad aiutarlo a patto che il giovane sposi sua figlia Cristina (Manuela Velasco), da sempre innamorata di lui.
    Per Anna ed Alberto si prospettano quindi nuovi ostacoli da superare e decisioni fondamentali da prendere.

    L’appuntamento con la seconda puntata di Velvet è fissato per mercoledì 3 settembre 2014 su RaiUno, a partire dalle 21:10.

    4326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniPrime VisioniRai 1Serie TvVelvet