Velvet 4, torna in Italia con la 4 stagione dal 6 luglio 2017: le anticipazioni

Torna in Italia Velvet, il period drama spagnolo in onda su Rai 1 con i nuovi episodi della quarta e ultima stagione. Al centro della trama, ancora una volta, l'amore contrastato tra Ana e Alberto. Molti saranno i colpi di scena durante questa stagione di Velvet, la fiction infatti vedrà il ritorno a Madrid di Alberto, che tutti credevano morto. Ana, però, sta per sposare Carlos, l'uomo che l'ha ingannata. I due innamorati avranno comunque il lieto fine: Alberto chiede ad Ana di sposarlo, dopo che Cristina tenterà in tutti i modi di separarli, arrivando persino a mettere in pericolo la vita del loro bambino.

da , il

    Velvet 4, torna in Italia con la 4 stagione dal 6 luglio 2017: le anticipazioni

    Velvet 4 arriva su Rai 1 a partire non più dal 29 giugno, bensì da giovedì 6 luglio 2017 con sette nuove puntate. La serie spagnola che vede al centro della trama l’amore tra Alberto (Miguel Angel Silvestre) e Ana (Paula Echevarria), dopo un primo rinvio (inizialmente sarebbe dovuta partire il 12 aprile) ci farà quindi compagnia per gran parte dell’estate sulla rete ammiraglia Rai. Le anticipazioni sulla quarta stagione di Velvet rivelano che sarà anche l’ultima, ma i fan possono stare tranquilli: è infatti in arrivo uno spin-off della serie, con molti dei protagonisti che abbiamo conosciuto finora.

    L’attesa per la nuova stagione di Velvet è quindi quasi finita. Velvet 4 andrà in onda su Rai 1 a partire da giovedì 6 luglio 2017, come annuncia la pagina Facebook Velvet Italia: ‘Rai1 aveva annunciato l’arrivo di #Velvet 4 a partire da giovedì 29 giugno ma, a quanto pare, dovremo aspettare una settimana in più, precisamente giovedì 6 luglio per poter finalmente rivedere i nostri amati beniamini. Vi invitiamo a seguire la nostra pagina per non perdere le ultime news sulla tanto attesa quanto posticipata ultima stagione’.

    La fiction spagnola, che fino alla scorso anno andava in onda di mercoledì, cambia quindi giorno e – salvo cambiamenti in corsa – occuperà in palinsesto il giovedì di Rai 1. La partenza di Velvet, inizialmente prevista per mercoledì 12 aprile e rinviata per fare spazio alla serie tv inglese Doctor Foster e alla fiction Di padre in figlia, era stata poi fissata giovedì 29 giugno, ma senza successo poiché quella sera andrà in onda l’ultima puntata di Tutto Può Succedere 2. Insomma, un po’ di confusione e qualche accavallamento, ma l’attesa è finalmente quasi finita.

    Velvet 4 su Rai 1 dal 6 luglio 2017: le anticipazioni

    Velvet 4 arriva su Rai 1 da giovedì 6 luglio 2017 e le anticipazioni rivelano che ci sarà un salto temporale di cinque anni. Sono gli anni ’60 e Ana, diventata mamma del piccolo Alberto, ha anche fatto carriera: è una stilista affermata in tutto il mondo, ma ha deciso di tornare a Madrid per lanciare una linea prêt-à-porter alla Velvet. Ad attenderla, però, ci sarà una sorpresa che le cambierà la vita: il suo grande amore Alberto è vivo ed è tornato a casa. L’uomo dovrà affrontare il fatto che suo figlio è cresciuto senza conoscerlo e che Ana ora ha una relazione con Carlos, l’uomo che ha impedito alla stilista di conoscere la verità sul destino di Alberto. Carlos, infatti, era a conoscenza del fatto che l’uomo non fosse sul volo per Cuba precipitato, ma verrà smascherato proprio da Marquez prima che il pilota possa sposare Ana.

    Nella quarta stagione di Velvet vedremo don Emilio, lo zio di Ana, ritrovare un suo vecchio amore, Petra (Concha Velasco), la sorella di Donna Aurorita che prenderà il suo posto alla boutique. Per un nuovo arrivo, però, c’è anche un addio: Barbara (Amaia Salamanca) lascerà il marito e la Velvet per seguire un nuovo amore.

    Quanto al nuovo direttore della Velvet, Marco Cafiero (Francesco Testi), continuerà a non essere amato dai dipendenti, ai quali non permetterà più di vivere all’interno della Galleria, e a tramare contro Ana insieme a Cristina. Quest’ultima, infatti, porta avanti la sua vendetta contro la stilista, ancora di più quando scopre che Alberto è vivo. La donna farà di tutto per tenere la notizia segreta fino a quando Ana avrà sposato Carlos. Ma le cose non andranno come previsto per lei, che arriverà persino a un gesto estremo pur di impedire il ricongiungimento dei due innamorati. Cristina, infatti, darà fuoco alla Galleria, mettendo a rischio la vita del piccolo Alberto Junior. Il lieto fine, però, è dietro l’angolo: il bimbo si salva e Alberto può chiedere ad Ana di sposarlo. I tre saranno finalmente una famiglia.

    Velvet: dove eravamo rimasti?

    Ma come si era conclusa Velvet 3? Alberto (Miguel Angel Silvestre) è dato per morto in un incidente aereo, ma la verità è che non è mai salito su quel volo per Cuba. L’uomo, infatti, è vivo e si trova a Instabul, dove decide di trascorrere del tempo per pensare. Ana (Paula Echevarria) nel frattempo ha scoperto di aspettare un figlio da lui e, credendolo morto, decide di crescere il bambino da sola.

    Il pilota Carlos cerca di convincere Ana a formare una famiglia con lui, ma lei non lo ama e preferisce non impegnarsi. La ragazza partorisce un bimbo al termine della terza stagione, con un parto improvviso nella chiesa dove si sarebbero dovuti sposare Mateo e Clara. Questi ultimi, intanto, stanno finalmente insieme, mentre Rita scopre di aspettare un bambino dal suo Pedro.

    Cristina, dopo aver cercato di uccidere Ana e il bambino che porta in grembo gettandola giù dalle scale, è stata ricoverata in una clinica psichiatrica.

    Cafiero, il nuovo direttore della Velvet, ha in mente grandi cambiamenti per i Grandi Magazzini e scatena il malumore dei dipendenti.

    Velvet 4: cosa è successo in Spagna

    La quarta e ultima stagione di Velvet è già stata trasmessa in prima visione assoluta dalla rete televisiva spagnola Antena 3. Dal 5 ottobre al 21 dicembre 2016 sono infatti andati in onda 11 episodi della serie, più due speciali riassuntivi dal titolo Recuerdos de un gran amor e El final no está escrito, in onda il 7 e il 20 dicembre 2016. Il buon successo di pubblico ha fatto sì che nel febbraio 2017 la piattaforma televisiva Movistar + decidesse di acquisire il marchio dalla casa produttrice Atresmedia per realizzare uno spin-off intitolato Velvet Colección, nella quale la messa in onda è prevista per ottobre 2017 ed ha come protagonista Marta Hazas (la Clara Montesinos di Velvet).

    Velvet: in arrivo lo spin-off

    La quarta stagione di Velvet sarà anche l’ultima: la storyline tra Ana e Alberto si chiuderà con un lieto fine. Una quinta stagione della fiction non è quindi necessaria. La Movistar+ ha però annunciato un suo spin-off, Velvet Colección, ambientato non più a Madrid, ma a Barcellona. Lo spin-off di Velvet racconterà la nuova vita di Clara (Marta Hazas), Rita (Cecilia Freire), Pedro (Adrián Lastra), Raúl de la Riva (Asier Etxeandía), Enrique Otegui (Diego Martín), Jonás (Llorenc Gonzalez) e Donna Blanca (Aitana Sánchez-Gijón) impegnati a gestire la boutique Velvet di Barcellona.