Velvet 4, riassunto quinta puntata 27 luglio 2017: cos’è successo

Nella quinta puntata di Velvet 4, in onda su Rai 1 giovedì 27 luglio 2017, abbiamo visto Mateo scoprire che Alberto potrebbe essere vivo. Per questo l'uomo decide di partire per New York, dopo averlo detto a Clara. Enrique uccide Valentin, ma i piani di Patricia sull'eredità del marito vengono mandati a monte dalla suocera. Rita torna a casa dopo l'operazione, che è andata bene. Ana ottiene un premio importante per la sua nuova collezione, ma Cafiero e Cristina continuano a tramare contro di lei.

da , il

    Velvet 4, riassunto quinta puntata 27 luglio 2017: cos’è successo

    Cos’è successo nella quinta puntata di Velvet 4 in onda su Rai 1 giovedì 27 luglio 2017 alle ore 21,30? Il riassunto del quinto appuntamento della serie tv spagnola è incentrato sulla sconvolgente scoperta di Mateo: Alberto Marquez potrebbe essere vivo e trovarsi a New York. L’uomo decide quindi di partire per l’America per accertarsi di persona se il suo migliore amico è sano e salvo. L’unica a conoscenza dei progetti di Mateo è Clara.

    Il riassunto della quinta puntata di Velvet 4 è inoltre incentrato sulla morte di Valentin, ucciso da Enrique in combutta con Patricia. Quest’ultima, però, non ha fatto i conti con la suocera, che potrebbe mettere fine al suo sogno di diventare una ricca ereditiera. Intanto Ana ottiene un altro successo professionale, ma Marco Cafiero (Francesco Testi, qui la nostra intervista) tenta di oscurare la fama della stilista. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto a Velvet 4 nella puntata in onda il 27 luglio 2017.

    Velvet 4, riassunto quinta puntata: Mateo sospetta che Alberto sia vivo

    Mateo e Clara nella quinta puntata di Velvet 4

    Nella quinta puntata di Velvet 4, Mateo riceve un biglietto da New York firmato da Alberto Marquez che si congratula per il suo successo come direttore della rivista.

    L’uomo non riesce a crederci. Prima pensa a uno scherzo, ma poi indagando sul mittente scopre che in America uno spagnolo di nome Alberto Marquez ha aperto una galleria di moda.

    Mateo è convinto che si tratti proprio del suo migliore amico e confida i suoi sospetti a Clara. Poi decide di partire per andare ad accertarsi di persona se la persona che gli ha scritto sia davvero Alberto.

    Prima di partire per New York, Mateo passa una romantica serata insieme a Clara e i due si baciano.

    Velvet 4, quinta puntata: Rita torna a casa dopo l’intervento

    Pedro e Jonas nella quinta puntata di Velvet 4

    L’operazione di Rita è andata bene e dopo pochi giorni la donna può tornare a casa e al suo lavoro in Galleria.

    Tutti si sentono più sollevati, soprattutto Pedro, che si è diviso tra l’assistenza alla moglie e il lavoro alla sartoria di donna Aurora, per rimettere a posto i danni che aveva provocato.

    Le cose finalmente sembrano andare bene: Rita si è ripresa, Ana ha la sua sartoria per la collezione prêt-à-porter, Carlos è riuscito a convincere la stilista ad accelerare le cose per le loro nozze e Jonas ha la possibilità di essere ammesso a una scuola di moda di Parigi.

    La squadra di calcio capeggiata da Jonas deve disputare la finale del torneo, ma a poche ore dall’incontro tre giocatori della sua squadra si sentono male per un’intossicazione alimentare. Il sarto convince Pedro, Raul e Humberto a prendere il loro posto.

    A pochi minuti dalla fine della partita, Pedro segna grazie a un rigore, assicurando la vittoria alla squadra.

    Nei festeggiamenti Raul bacia sulla bocca Humberto e l’attore resta senza fiato e senza parole. Poi confessa allo stilista di aver capito che gli piacciono gli uomini. I due, però, decidono di rinviare il discorso, visto che l’attore sta partendo per la Colombia per girare un film.

    Velvet 4, quinta puntata: Enrique uccide Valentin in combutta con Patricia

    Patricia e Enrique nella quinta puntata di Velvet 4

    Enrique ha sparato a Valentin, che entra in coma. La versione ufficiale, però, è che Valentin si è ferito da solo mentre sistemava il suo fucile.

    Patricia è furiosa con il suo amante, perché non è riuscito ad uccidere Valentin e a lei potrebbe toccare un futuro ad accudire un marito infermo. Enrique le promette che risolverà il problema.

    Pochi giorni dopo, infatti, Enrique si intrufola nella stanza d’ospedale di Valentin e lo soffoca con un cuscino.

    Patricia è finalmente una vedova e i due pensano già al loro futuro: cresceranno insieme il loro bambino e si godranno i soldi di Valentin.

    Ma le cose non vanno come Patricia sperava: la suocera la accusa di adulterio e fa bloccare la lettura del testamento.

    Patricia intende far valere i suoi diritti, dice di essere incinta di Valentin e promette battaglia legale.

    Velvet 4, riassunto quinta puntata: Marco Cafiero e Cristina tramano contro Ana

    Velvet 4, quinta puntata: Ana e don Emilio

    Nella quinta puntata di Velvet 4 abbiamo assistito anche ai nuovi successi professionali di Ana. La sua nuova collezione è un grandissimo successo e la stilista viene invitata in Italia a ritirare il premio più importante della moda.

    Marco Cafiero, insieme a Enrique e Cristina, continua però a tramare ai danni di Ana. Per prima cosa cerca di impedire la pubblicazione di un articolo sulla collezione sulla rivista diretta da Mateo, ma quest’ultimo si impunta, si mette contro il suo capo, ottiene la pubblicazione, ma perde il posto.

    Quando poi Ana parte per l’Italia insieme a Rita, per ritirare il premio vinto, Cafiero decide di organizzare in sua assenza una sfilata della nuova collezione. E invita tutta la stampa, per far capire al mondo che il successo è della Velvet e non della Ribera.

    Don Emilio e donna Blanca, insieme a Clara e agli altri, hanno però in mente un piano per mettere i bastoni tra le ruote a Cafiero e per fare in modo che Ana sia in qualche modo presente al grande evento della Velvet.

    Intanto Cristina aiuta Carlos a organizzare il matrimonio con Ana in tempi brevissimi.

    La sesta e penultima puntata di Velvet 4 andrà in onda giovedì 3 agosto 2017.