Velvet 4, riassunto quarta puntata 20 luglio 2017: cos’è successo

Nella quarta puntata di Velvet 4, in onda su Rai 1 giovedì 20 luglio 2017, abbiamo visto Pedro distruggere il locale di donna Aurora per pagare l'intervento di Rita. Ma quando sua moglie lo viene a sapere rifiuta il denaro e lo obbliga a dire la verità ad Ana. Quest'ultima, scoperti i problemi di salute di Rita, le paga le cure. Ana accetta di sposare Carlos, grazie agli intrighi di Cristina. Enrique e Patricia vogliono uccidere Valentin.

da , il

    Velvet 4, riassunto quarta puntata 20 luglio 2017: cos’è successo

    Cos’è successo nella quarta puntata di Velvet 4 in onda su Rai 1 giovedì 20 luglio 2017 alle ore 21,30? Il riassunto del quarto appuntamento della serie tv spagnola è incentrato sui problemi di salute di Rita che, finalmente circondata dall’affetto di tutti coloro che la amano, decide di sottoporsi all’intervento per l’asportazione del tumore. A pagare l’operazione e le cure è la sua amica Ana, messa al corrente da Pedro della situazione che la sua migliore amica sta affrontando.

    Il riassunto della quarta puntata di Velvet 4 è inoltre incentrato sulla vittoria di Carlos, che riesce a strappare ad Ana il sì alla sua nuova proposta di matrimonio, grazie alle trame ordite con Cristina. Quanto alle vicende della Galleria, la stilista sembra uscirne sconfitta su tutta la linea: Marco Cafiero (Francesco Testi, qui la nostra intervista) e Enrique riescono a convincere Pedro, bisognoso di denaro, a distruggere la sartoria di donna Aurora. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto a Velvet 4 nella puntata in onda il 20 luglio 2017.

    Velvet 4, riassunto quarta puntata: Ana accetta di sposare Carlos

    velvet 4 puntata 4 carlos e cristina
    Velvet 4, quarta puntata: i piani di Carlos e Cristina

    Nella quarta puntata di Velvet 4 si compie il piano di Carlos e Cristina. Complice la festa di compleanno di Cristina junior, a cui è invitato anche il piccolo Alberto, Carlos riesce a farsi accettare dal bambino come futuro sposo di sua madre.

    Ana, quindi, di fronte all’ennesima richiesta di Carlos e alla gioia di suo figlio, accetta di sposare il pilota, benché non abbia dimenticato Alberto.

    Se la vita privata di Ana sembra prendere una direzione positiva, quella lavorativa è un disastro.

    Velvet 4, quarta puntata: Pedro distrugge la sartoria su ordine di Enrique

    velvet 4 puntata 4 pedro disperato
    Pedro disperato per la sua Rita, nella quarta puntata di Velvet 4

    Enrique e Marco pagano Pedro per distruggere la sartoria di donna Aurora e l’uomo, disperato perché ha bisogno di soldi per far operare Rita, accetta. Ad aiutarlo c’è Jonas.

    Quando Rita scopre da dove arrivano quei soldi, però, rifiuta categoricamente l’intervento e obbliga Pedro ad andare da Ana per dirle tutto.

    Pedro va da Ana e le racconta cosa ha combinato. E le rivela anche che Rita ha il cancro. Ana è più sconvolta per quest’ultima notizia che per la rovina del suo piano lavorativo.

    Intanto don Emilio, donna Petra e donna Blanca cercano una soluzione al disastro della sartoria, ma l’assicurazione non pagherà la ristrutturazione perché l’ultima rata della polizza non è stata pagata.

    Pedro si offre di sistemare il locale da solo, lavorando quando non è in Galleria.

    Velvet 4, quarta puntata: Rita decide di operarsi

    velvet 4 rita e pedro
    Velvet 4, Rita e Pedro nella quarta puntata

    Ora che sa della malattia di Rita, Ana intende aiutare economicamente l’amica, visto che ha rifiutato i soldi sporchi di Enrique e Marco.

    Rita non vuole pesare sulle finanze dell’amica, ma Ana insiste e la convince: deve curarsi per il bene dei suoi figli.

    Ora che tutti sanno del cancro di Rita le cose sono più semplici: da donna Blanca a Raul de la Riva, tutti si stringono con affetto attorno alla sarta e a Pedro.

    Rita viene ricoverata immediatamente per sottoporsi all’operazione.

    Velvet 4, quarta puntata: Raul de la Riva aiuta Humberto Santamaria

    velvet 4 puntata 4 raul e humberto
    Raul de la Riva e Humberto Santamaria nella quarta puntata di Velvet 4

    Raul è furioso con Humberto Santamaria per le bugie uscite sui giornali e lo affronta. Durante lo scontro con lui, però, capisce che l’attore è un uomo vittima dei suoi problemi.

    Lo stilista decide quindi di aiutare il giovane Humberto a essere più sicuro di sé e questo rafforza anche la loro ritrovata collaborazione professionale.

    Santamaria, infatti, diventa a tutti gli effetti il testimonial della collezione di Raul.

    Velvet 4, riassunto quarta puntata: Enrique uccide Valentin?

    velvet 4 puntata 4 enrique
    Velvet 4, quarta puntata: Enrique spara a Valentin?

    Infine, nella quarta puntata di Velvet 4, Enrique ha capito che il figlio che Patricia aspetta è suo. E la donna glielo conferma.

    Dopo lo shock iniziale, Enrique è deciso a riconquistare la donna e le chiede di lasciare Valentin per stare con lui e crescere il bambino.

    Patricia vuole evitare lo scandalo, ma poi è proprio Valentin ad offrire a entrambi l’occasione desiderata: l’uomo invita Enrique a una battuta di caccia nella sua tenuta.

    Il piano di Patricia e del suo amante è di uccidere Valentin, facendo passare l’omicidio per un incidente di caccia.

    Arrivato alla battuta di caccia, Enrique ha le prime esitazioni: potrebbe premere il grilletto, ma non lo fa.

    Però, a fine puntata, si sente uno sparo: Enrique avrà ucciso Valentin?

    La quinta puntata di Velvet 4 andrà in onda giovedì 27 luglio 2017.