Velone riprende dalle semifinali

Da questa sera, 30 agosto, nel'access prime time di Canale 5 tornano le Velone: due settimane di semifinali in attesa del turno finale, trasmesso dall'ammiraglia Mediaset dal 13 al 18 settembre

da , il

    Riprende questa sera alle 20.30 su Canale 5 Velone, il folle casting che incoronerà l’over 65 più peperina dell’estate 2010 condotto da Enzo Iacchetti e Nina Senicar. Dopo un mese di pausa, Velone affronta il turno delle semifinali, in onda da oggi 30 agosto fino al 12 settembre, che vedrà le 48 arzille signore risultate vincitrici delle puntate eliminatorie darsi battaglia per conquistare un posto in finale e soprattutto portarsi a casa i 250.000 euro riservati alla vincitrice. In alto un’anteprima delle puntate in onda da stasera, tratta da un video amatoriale caricato su YouTube.

    Velone torna nell’access prime time di Canale 5: dopo un mese di pausa, coperto dalle repliche di Striscia la Domenica, Enzo Iacchetti e Nina Senicar si ripresentano sul palco itinerante dell’ironico casting ideato da Antonio Ricci per il rush finale che porterà il prossimo 18 settembre all’incoronazione dell’over 25 più simpatica, travolgente e ‘disinibita’ di quest’estate 2010.

    Alla lista di qualità necessarie per diventare Velone (e per portarsi a casa il considerevole premio di 250.000 euro) aggiungeremmo però anche pazienza e resistenza: per avere davvero un’idea di cosa voglia dire partecipare al tour della premiata ditta Ricci, è necessario leggere il reportage di Alessandra Comazzi, critico de La Stampa, pubblicato oggi. Una testimonianza dal backstage che racconta di turni massacranti e di registrazioni fiume (dalle 20.00 alle 4 di notte per realizzare 6 puntate delle semifinali), che svela la complessità della macchina tv e nel contempo esalta la goliardia di staff e concorrenti.

    Superato l’ostacolo delle semifinali, le fortunate finaliste saranno sottoposte al giudizio insidacabile della giuria di qualità composta dai direttori delle principali testate nazionali: la finali saranno registrate a Cologno Monzese e trasmesse dal 13 al 18 settembre, facendo così da traino alla nuova edizione di Striscia la Notizia, al via il 20. A tutte il nostro in bocca al lupo.