Veep, la serie tv: la trama e gli episodi della nuova e brillante comedy in onda su Sky

Veep, la serie tv: la trama e gli episodi della nuova e brillante comedy in onda su Sky

Approda su Sky Atlantic HD la serie tv 'Veep', comedy brillante di ambientazione presidenziale

    Arriva anche in Italia Veep, la serie tv che si è aggiudicata il premio come Miglior Comedy agli scorsi Emmy Awards. Le puntate andranno in onda su Sky Atlantic HD, che tenterà di conquistare i propri telespettatori a suon di battute, cinismo e risate. Vediamo più da vicino la trama e le anticipazioni degli episodi di Veep.

    Ideata dal genio comico italo-scozzese Armando Iannucci, Veep – Vicepresidente incompetente (come è stata ribattezzata nel nostro Paese) è ambientata a Washington D.C. e descrive con abbondanti dosi satiriche quelli che sono i giochi di potere che si svolgono nella famosa sala ovale. La vicepresidente del titolo è Selina Meyer (Julia Louis-Dreyfus), prima donna nella storia degli Stati Uniti a ricoprire questa carica. Dopo un passato da Senatrice e una candidatura fallita alla Presidenza, la Meyer è finita a occupare il posto di sostituta dell’uomo più importante del mondo, non senza difficoltà. Selina è infatti totalmente inadatta alla posizione che ricopre, tanto che commette errori e pasticci a non finire, oltre che insoddisfatta e frustrata per l’indifferenza che il Presidente le riserva.

    Accanto alla protagonista si muove il suo insostituibile staff di assistenti e addetti stampa, a partire dalla devota e leale Amy Brookheimer (Anna Chlumsky), sempre pronta a sacrificare la propria reputazione per difendere la credibilità politica di Selina. Completano la squadra l’assistente-confidente Gary Walsh (Tony Hale), il responsabile delle comunicazioni Mike McLintock (Matt Walsh), il di lui vice Dan Egan (Reid Scott) e l’assistente personale di Selina, Sue Wilson (Sufe Bradshaw). E’ a loro che tocca il duro compito di rimediare ai guai combinati dalla vicepresidente, in una continua ed esilarante corsa contro il tempo. Peccato che i loro maldestri tentativi si risolvano il più delle volte in disastri ancora maggiori.

    Giunta a quota tre stagioni in patria, Veep ha riscosso un buon successo di pubblico, oltre che di critica. Definita come una ‘House of Cards in chiave comica’, la serie tv ha conquistato due Emmy nel 2013, per la Dreyfus (già vincitrice nel 2012) e Tony Hale. La comedy ha inoltre collezionato uno Screen Actors Guild Award e due nomination consecutive ai Golden Globe.

    L’irriverente e brillante comedy targata HBO arriva sulla piattaforma satellitare di Sky il 25 giugno 2014: il primo episodio andrà in onda eccezionalmente alle 22.10 su Sky Atlantic HD, dopo il finale di stagione di House of cards, ma la serie proseguirà poi tutti i mercoledì alle 21.10.

    439