Vasco Rossi Modena Park su Rai 1, la scaletta del concerto in diretta l’1 luglio 2017

Il Vasco Rossi Modena Park è la serata evento che Rai 1 dedica al rocker di Zocca che celebrerà con un mega concerto i 40 anni di carriera. Paolo Bonolis, alla conduzione della prima serata dell'1 luglio 2017, rivela alcuni dettagli della scaletta annunciando i nomi degli ospiti che racconteranno insieme a lui il KOM celebrandone la grandezza.

da , il

    Vasco Rossi Modena Park su Rai 1, la scaletta del concerto in diretta l’1 luglio 2017

    Vasco Rossi Modena Park è l’evento musicale di Rai 1: quale sarà la scaletta del concerto trasmesso parzialmente in diretta l’1 luglio 2017? Paolo Bonolis sarà conduttore della serata e, da uno studio ricavato di fronte al palco, riceverà tutti gli ospiti vip presenti che, insieme a lui, racconteranno emozioni e sensazioni del concerto rivelando momenti inediti della vita del rocker, oggi divenuto un vero e proprio mito della musica italiana. Il presentatore, inoltre, accoglierà coloro che si esibiranno sul palco del Modena Park insieme al KOM.

    La scaletta del Vasco Rossi Modena Park – concerto evento trasmesso su Rai 1 in diretta l’1 luglio 2017 – non è ancora stata ufficializzata. In un’intervista a La Repubblica, Paolo Bonolis, mattatore della serata, ha specificato che la serata che il primo canale della tv di Stato dedicherà al rocker di Zocca non seguirà integralmente il concerto: ‘Rai 1 fa servizio pubblico raccontando una pagina evento di uno dei tanti romanzi di formazione della cultura italiana: stavolta si declinerà nelle tre ore e quaranta del concerto di Vasco’. Nella notte che Rai 1 dedica a Vasco Rossi, inoltre, ci saranno tantissimi ospiti che raggiungeranno Paolo Bonolis: tra i nomi annunciati ritroviamo Gaetano Curreri, Milena Gabbanelli, Marco Materazzi e Maddalena Corvaglia. Resta in dubbio la presenza di Fiorello.

    L’appuntamento con il Vasco Rossi Modena Park su Rai 1 è previsto per le 20.35: sarà una notte all’insegna della musica e della celebrazione di un mito della musica rock.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 30 giugno 2017

    Vasco Rossi – Modena Park su Rai 1, il concerto in diretta l’1 luglio 2017

    Il concerto di Vasco Rossi – Modena Park sarà trasmesso in diretta su Rai 1 l’1 luglio 2017: a darne l’annuncio è stato Carlo Conti durante la prima serata dei Wind Music Awards e, in pochissime ore, la notizia ha fatto il giro del web raccogliendo i consensi di tutti coloro che non sono riusciti ad aggiudicarsi il biglietto del concerto evento della stagione. Dopo l’appuntamento speciale che Rai 2 ha dedicato al KOM per i concerti di Roma del 2016, Vasco tornerà sulla rete ammiraglia della tv di Stato per un altro, imperdibile, evento.

    Così, Vasco Rossi, per il concerto epocale Modena Park riuscirà a coinvolgere anche la tv: Rai 1 ha deciso di trasmettere in diretta lo spettacolo che il Kom ha voluto dedicare al suo pubblico per festeggiare i 40 anni di carriera sul palcoscenico. Dopo aver venduto ben 220mila biglietti superando il record mondiale detenuto dai norvegesi A-ha – che nel 1991 registrarono ben 198mila spettatori al loro concerto di Rio de Janeiro – il rocker di Zocca si appresta a rendere unico il suo spettacolo coinvolgendo, oltre ai fan presenti al Parco Enzo Ferrari di Modena, anche coloro che ascolteranno da casa i suoi successi.

    Vasco Rossi – Modena Park, il concerto in tv e nei cinema

    Come annunciato dall’ufficio stampa di Vasco Rossi, infatti, l’evento Modena Park riuscirà a coinvolgere anche chi non è riuscito ad acquistare il biglietto con ‘una novità pensata per tutti coloro che non potranno essere presenti dato il sold out: sarà possibile far parte della magia di Modena Park direttamente dalle proprie città’ grazie al coinvolgimento di oltre 140 cinema e numerosi maxi schermi a Modena e nelle spiagge di Rimini. Ma non è tutto! Il concerto evento del Kom sarà anche in diretta tv su Rai 1: è questa l’ultima grande novità annunciata da Carlo Conti durante la serata del 5 giugno 2017 dei Wind Music Awards.

    Vasco Rossi – Modena Park, la scaletta del concerto evento del Kom

    In attesa di vedere Vasco Rossi dare vita ad uno spettacolo epocale per la musica, in tanti sono alla ricerca della scaletta del Modena Park: al momento, però, si conoscono solo poche notizie a riguardo. Il rocker di Zocca ha scelto 40 brani da proporre ai suoi fan tra le 176 canzoni scritte e pubblicate in 17 album originali dal 1978. Per la prima volta dal vivo, inoltre, Vasco canterà ‘Ed il tempo crea eroi’ ospitando sul palcoscenico del Modena Park tantissimi amici storici che lo hanno seguito durante la sua lunghissima carriera: ci saranno, infatti, Gaetano Curreri, primo produttore di Vasco e leader degli ‘Stadio’, che proporrà al pianoforte la versione originale di ‘Anima Fragile’, e i chitarristi degli anni Novanta, Maurizio Solieri e Andrea Braido.

    Ancora una volta, dunque, Vasco Rossi saprà regalare brividi ed emozioni raccontando attraverso la musica la storia di svariate generazioni unite dalla passione per il Kom.