Vasco Rossi dedica una canzone al direttore del Tg5 Clemente Mimun

Vasco Rossi dedica una canzone al direttore del Tg5 Clemente Mimun

Vasco Rossi dedica una canzone al direttore del Tg5 Clemente J Mimun

    Vasco Rossi

    Un video esclusivo pubblicato sul suo profilo Facebook. Così Vasco Rossi ha fatto conoscere ai suoi fan I Soliti, un pezzo dedicato a se stesso e a sorpresa al direttore del Tg5 Clemente J Mimun. Il video è stato cliccatissimo, ma adesso inspiegabilmente è privato e non si può più vedere. Il testo della canzone c’è e lo potete leggere dopo il salto. A spiegare la dedica è lo stesso Blasco in una nota sempre sul suo profilo nel social network, a ispirarlo è stato proprio un sms del suo amico di vecchia data Mimun.

    Con l’aiuto dei fidi Gaetano Curreri (ex cantante degli Stadio autori della mitica sigla dei Ragazzi del Muretto) e Saverio Grandi il rocker di Zocca si mette all’opera e appena tornato da Los Angeles inizia a scrivere il testo de I Soliti, una canzone che come abbiamo già scritto sarà dedicata a Mimun: “Mi metto scherzando a cantare subito ‘Noi siamo quelli che. sono così’. La cosa pero non mi convince affatto, ‘quelli che ‘quelli li quelli la’ decisamente un po’ un inizio molto poco originale. L’ho già sentito sono bloccato“.

    E poi ecco che l’aiuto arriva proprio dal direttore del Tg5: “Mi arriva un sms da Mimun. Siamo amici da anni. Una affinità elettiva tra due vecchie teste dure che ne hanno viste affrontate e passate di tutti i colori.

    Ha appena sentito Già e mi scrive: ‘Certo che con delle m****e come noi cosa possono fare questi giovani pieni di belle speranze, convinti di avere già capito tutto del vita….arroganti e senza rispetto che non ascoltano e pensano di potere fare …qualsiasi cosa senza nemmeno sapere quanto costa e senza considerare che per realizzare una cosa non basta la voglia ma occorre l’impegno la preparazione e il sacrificio. Cosa possono fare per sostituirci per abbatterci per non deluderci“. Ed ecco che nasce I Soliti. Grazie a un sms di Mimun. Ecco il testo della canzone di Vasco che uscirà con molta probabilità dopo l’estate:

      Noi siamo i soliti..
      quelli così…
      siamo i difficili…
      fatti così….
      noi siamo quelli delle illusioni…
      delle grandi passioni…
      noi siamo quelli che…
      vedete qui…
      abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
      e siamo vivi quasi per miracolo..
      grazie agli interruttori…

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàTG 5Clemente-MimunMusica

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI