Vasco Rossi Day: tv, web e radio festeggiano i 60 anni del grande Blasco

Tv, web e radio festeggiano i 60 anni di Vasco Rossi con una programmazione speciale

da , il

    vasco rossi 60 anni

    Buon compleanno Vasco Rossi. Oggi martedì 7 febbraio 2012 il Blasco compie 60 anni e televisione, web e radio hanno deciso di mobilitarsi e festeggiarlo con una giornata di programmazione speciale creata ad hoc. Il Vasco Day è partito alle 12 con la maratona web di Roxy Bar TV condotta da Red Ronnie sul canale 8 di Streamit. Il programma dello storico amico del rocker di Zocca, è trasmesso in diretta streaming anche sul sito del canale digitale terrestre Rai5 e sul nostro MusicRoom, ed è disponibile contemporaneamente anche sulle applicazioni per iPhone e iPad. Nel corso di questa lunghissima maratona web, che si concluderà a mezzanotte, saranno presentati molti documenti inediti e storici, video, interviste, concerti e momenti di vita privata dell’amato Komandante tratte dall’archivio privato di Ronnie, ma ci sarà spazio anche per l’interazione con i fan attraverso le pagine Twitter e Facebook e il contatto Skype di Roxy Bar TV.

    E mentre la radio RTL 102.5 trasmetterà una canzone di Vasco Rossi ogni ora, La7 ha pensato bene di festeggiare il 60° compleanno del Blasco, che vanta trent’anni di carriera alle spalle, mandando in onda in prima serata e in prima visione assoluta il docu-film Questa storia qua. Il lungometraggio, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è stato diretto da Sibylle Righetti e Alessandro Paris che in 75 minuti hanno raccolto, ripercorso e raccontato tutta la vita privata e la straordinaria carriera dell’icona del rock italiano che poco tempo fa ha annunciato il suo ritiro dalle scene: il docu-film mostra così gli esordi del rocker di Zocca attraverso filmati Super 8, foto di famiglia, vhs amatoriali, vecchie registrazioni radiofoniche, testimonianze di amici, parenti e compagni di lavoro, fino ad arrivare ai suoi più recenti successi.

    Questa storia qua potrà essere seguito anche in live streaming sul sito di La7. E di nuovo tanti auguri al grande Vasco Rossi.