Vanguard, tra droga e crisi economica

Vanguard, tra droga e crisi economica

Due nuovi appuntamenti per il ciclo di inchieste di vanguard, in onda ogni martedì e mercoledì alle 23

da in Current tv Italia, Informazione, Programmi TV, Sky, vanguard
Ultimo aggiornamento:

    Vanguard, viaggio in Usa e nella droga italiana

    E’ la crisi economica internazionale a fare da filo conduttore ai due nuovi appuntamenti settimanali di Vanguard. Si comincia stasera, martedì 21, con la seconda parte del viaggio Coast to Coast negli Usa realizzato dalla Vanguard journalist Laurren Cerre, che esplora la condizione degli universitari di provincia. Domani, mercoledì 22, si parla invece della riduzione dei consumi di cocaina in Italia come sintomo della recessione. Alle 23.00 su Current Tv, canale 130 di Sky.

    Il primo dei due appuntamenti settimanali con le inchieste di Vanguard, dedicato tradizionalmente ai temi internazionali, vede la seconda e ultima parte del reportage Coast to Coast realizzato da Laurren Cerre: un viaggio nell’America meno nota della provincia, dove la crisi ha fatto sentire più forti i suoi effetti.
    Uno dei casi più eclatanti raccontati nell’inchiesta di stasera riguarda il Berea College, in Kentucky, nel quale gli studenti meritevoli, ma non benestanti, riescono a proseguire i propri studi lavorando au pair per l’università. Ne discutono in studio, insieme al conduttore Davide Scalenghe, Martina Riva, giornalista di Sky TG 24 esperta di costume americano; in collegamento dal Berea College, Charlie Foster, studente, spiega il nuovo piano investimenti della sua Università, che prevede l’impego di studenti nelle pulizie, nella manutenzione dei giardini, passando per la biblioteca e per attività extra didattiche.

    In collegamento da Milano, invece, Andrea Malan, giornalista del Sole 24 ore farà il punto sulla crisi del settore automobilistico.

    Domani, invece, si torna in Italia per indagare come la crisi economica stia facendo diminuire il consumo di cocaina. Del reportage Il mercato della droga, realizzato da EstremaMente, discuteranno in studio, con Vito Foderà, Martina Tisato, della onlus Comunità Nuova attivista del progetto DRUGS e Nathalie Pisano, membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani oltre che membro delle Associazioni Coscioni e Enzo Tortora.

    Altri due appuntamenti da non perdere per Vanguard, questa sera e domani alle 23.00 su Current Tv (canale 130 di Sky).

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Current tv ItaliaInformazioneProgrammi TVSkyvanguard