Vanguard: arrivano dal Brasile i nuovi reportage della serie di Current

Vanguard: arrivano dal Brasile i nuovi reportage della serie di Current

Sarà dedicata al Brasile la nuova stagione di Vanguard, il programma di inchieste di Current Tv Italia

    vanguard brasile current

    C’è il Brasile al centro della nuova serie di reportage Vanguard targata Current: a partire da stasera sul canale italiano del network di informazione indipendente fondato in America da Al Gore saranno trasmesse cinque avvincenti inchieste condotte da Davide Scalenghe per raccontare il paese che nei prossimi anni ospiterà i Mondiali di Calcio (nel 2014) e le Olimpiadi (nel 2016). Vanguard andrà in onda tutti i martedì alle 21.10 sul canale 130 della piattaforma satellitare di Sky.

    La nuova stagione di Vanguard sarà dunque dedicata al Brasile con una visione d’insieme che affronterà temi che vanno dal boom economico al calcio, dalle favelas ai trans, dalla violenza nelle prigioni ai ragazzi di strada.

    La serie estiva del programma di approfondimento targato Current e firmato Davide Scalenghe si apre con un reportage su Trans e Chirurgia in cui il giornalista incontrerà Patricia, la trans coinvolta nello scandalo con il giocatore di calcio Adriano, e Luana, presentata come un’istituzione del mestiere che ha avviato tante colleghe sulle strade di Milano e Roma. Scalenghe documenterà inoltre tutte le visite preliminari necessarie per iniziare l’iter medico del cambio di sesso: in Brasile infatti ogni 12 giorni un uomo diventa donna.


    Nel corso dell’inchiesta spazio anche al tema della lotta all’HIV/AIDS che nel paese sudamericano ha registrato importanti successi: pensate che oggi i sieropositivi brasiliani sono circa la metà rispetto al 2000, quando le persone affette da HIV risultavano essere oltre un milione.

    L’appuntamento con Vanguard è per ogni martedì in prima serata su Current Tv Italia.

    318