Vanessa Incontrada, nuova fiction: Romeo e Giulietta saranno Anna e Yusef per Rai 1

Vanessa Incontrada, nuova fiction: Romeo e Giulietta saranno Anna e Yusef per Rai 1

Vanessa Incontrada sarà protagonista di una nuova fiction su Rai 1: Romeo e Giulietta con ambientazione tunisina

da in Fiction, Fiction italiane, Rai, Rai 1, Rai Fiction, vanessa-incontrada
Ultimo aggiornamento:

    Vanessa Incontrada sarà la protagonista della nuova fiction: Romeo e Giuletta nel mondo arabo. La mini-serie targata Rai 1 si intitolerà Anna e Yusef. Dopo il successo di Un’altra vita, il connubio lavorativo tra la Incontrada e la regista Cinzia TH Torrini si ripropone in una nuova mini-serie che vede protagonisti una donna italiana e un uomo tunisino, che si ritrovano a fare i conti non solo con la difficoltà di due culture diverse, ma anche con gli scontri della primavera araba. I due uniti da una figlia si ritroveranno ad affrontare numerosi intoppi tra l’Italia e la Tunisia, dove Anna si trasferirà con la figlia per ricongiungersi al marito.

    La fiction che vedrà protagonista Vanessa Incontrada andrà in onda su Rai 1 con il titolo Anna e Yusef (inizialmente Yusuf) e tutto il sapore della storia romantica di Romeo e Giulietta, con la differenza che parte della trama ha come sfondo la Tunisia.
    Dopo il successo di Un’altra vita, confermata per la seconda stagione, Vanessa Incontrada incontra nuovamente dietro al macchina da presa la regista Cinzia TH Torrini per farci vivere una storia d’amore che si intreccia con avvenimenti storici.

    Anna è una giovane donna italiana e Yusef uno studente di ingegneria a Trento. Dopo il loro incontro i due si innamorano e dalla loro unione nasce una figlia Nadira.

    La coppia dovrà da subito affrontare delle difficoltà legate soprattutto alla mancata integrazione della famiglia nell’ambiente in cui vivono.
    Ma i guai per i protagonisti non sono finiti, infatti Yusef, causa espulsione, è costretto a tornare in Tunisia.
    Anna decide di raggiungerlo con la figlia, ma i problemi sono tutt’altro che finiti: la protagonista si ritroverò a fare i conti con una cultura totalmente diversa dalla sua, considerando che anche il marito, tornato in Tunisia, acquista delle caratteristiche per lei nuove che stentano a farlo riconoscere come il padre di sua figlia.

    I fatti della fiction si intrecciano con i fatti della storia. Infatti, vedremo che Anna e Nadira saranno costretti a rientrare in Italia su una carretta del mare, a seguito degli scontri della primavera araba.

    Si tratta di una una fiction, in onda nella primavera 2015, che ci mostrerà un nuovo lato dell’attrice tanto apprezzata nella fiction Un’altra vita. Inoltre, porterà nelle case degli italiani il tema caldo dell’integrazione e della diversità culturale, nonché gli avvenimenti storici della primavera araba. Attendiamo la prossima primavera televisiva per sapere come reagirà il pubblico italiano, e, soprattutto, se continuerà a seguire con tanto affetto la brava Vanessa Incontrada.

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianeRaiRai 1Rai Fictionvanessa-incontrada Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI