Vanessa Incontrada: ‘Felice per Italia’s Got Talent, Un’Altra Vita è nel mio cuore’ [INTERVISTA]

Vanessa Incontrada: ‘Felice per Italia’s Got Talent, Un’Altra Vita è nel mio cuore’ [INTERVISTA]

Vanessa Incontrada: 'Felice per Italia's Got Talent, Un'Altra Vita è nel mio cuore'

da in Interviste, Italia's got talent, Luciana Littizzetto, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:
    Italia's Got Talent: intervista a Vanessa Incontrada

    Vanessa Incontrada è la conduttrice di Italia’s Got Talent 2015, in onda su Sky Uno a partire da giovedì 12 marzo. Nel cast del programma anche i quattro nuovi giudici: Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio, suo partner a Zelig per ben sette stagioni. Abbiamo incontrato Vanessa a ridosso della prima puntata del talent show: nel video in aperrtura, infatti, trovate l’intervista integrale; subito dopo il salto, invece, le sue dichiarazioni. Ricordiamo che la Incontrada è stata protagonista anche di ‘Un’Altra Vita’, la fiction con Loretta Goggi, grande successo di Rai Uno. Le abbiamo chiesto cosa ne sarà della prossima stagione. La risposta nell’intervista video in apertura e subito dopo il salto.

    Cos’è per te il talento?

    Non è così semplice definire il talento. E’ qualcosa di particolare che una persona ha. Penso sempre che Dio ci dà un dono, poi la vita, a volte, te lo fa sviluppare: c’è chi riesce a realizzarlo, c’è chi lo scopre nel corso della propria vita, però credo che tutti noi abbiamo dei doni sin da quando nasciamo. E’ quello il talento: il dono.

    A Italia’s Got Talent avrai il compito di raccontare. E’ stato semplice?

    Non è stato semplice. Ero abituata ad avere il pubblico davanti, vengo dalla televisione completamente improvvisata, senza gobbi. A Italia’s Got Talent non ho voluto una scaletta, ho raccontato quello che mi arrivava, che vedevo, che osservavo. Non è facile perché in pochi minuti devi rapportarti con la persona che sta per entrare e con il suo nucleo familiare, che devi anche proteggere. (…) E’ un presentare molto diverso da quello che Claudio e io siamo abituati a fare.

    Come sono i nuovi giudici?

    Affiatati, cosa molto importante.

    (…) C’è una grande voglia di divertirsi, di stare insieme, di non andare mai sulla polemica, neanche con il pubblico. (…) Li ho visti emozionati.

    Che Italia hai visto durante i provini?

    A volte ci si dovrebbe guardare un po’ più intorno. Ci sono tantissime persone che hanno veramente tanto da dare, siamo troppo abituati a vedre quello che c’è già. (…) Ci fossilizziamo sempre su quello che c’è, ma intorno c’è tanto di quel mondo che non vediamo perché siamo abituati a dire ‘questo prodotto funziona e andiamo avanti così’. (…) L’Italia deve un po’ aprirsi.

    Com’è stato ritrovare Claudio Bisio?

    Pelle e pelle. Claudio ed io siamo molto legati. (…) Quello che c’è stato in sette anni di tanto lavoro lo abbiamo ritrovato qui. E’ un programma molto diverso, interagiamo diversamente, però quando siamo accanto è come se non fosse passato il tempo. (…) E’ uno dei miei più cari amici, chissà la gente, dopo tanto tempo che non ci vede insieme, come ci vivrà.

    Seguivi il format su Canale 5? Sarà un Italia’s Got Talent più moderno?

    Non ho seguito molto il format italiano, bene o male lo conoscevo già. (…) Il pubblico è diverso: il pubblico di Mediaset è in una maniera, quello di Sky ha un’altra visione. Sicuramente è visto in una maniera molto più moderna, molto più futuristica.

    Loretta Goggi ha dichiarato che Un’Altra Vita 2 non si farà. Confermi?

    Posso confermare che è vero. Non so perché, è una domanda che dovete fare alla Rai. Io sto facendo altre cose, ma Un’Altra Vita è nel mio cuore.

    595

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervisteItalia's got talentLuciana LittizzettoSkySky UnoTalent Show Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/03/2015 15:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI