Vanessa Hessler, da Cenerentola a La Ragazza Americana, in onda stasera e domani su Rai Uno

Vanessa Hessler, da Cenerentola a La Ragazza Americana, in onda stasera e domani su Rai Uno

Vanessa Hessler è la protagonista di La ragazza americana, la nuova fiction di Rai Uno in onda stasera e domani

    Dopo aver interpretato il favoloso ruolo di Cenerentola Vanessa Hessler torna su Rai Uno calandosi nei panni della Susan Henderson, la bella protagonista de La Ragazza Americana, la nuova fiction in due parti in onda stasera e domani in prima visione assoluta nella prima serata dell’ammiraglia Rai. La miniserie, diretta da Vittorio Sindoni su una sceneggiatura scritta con Patrizia Carrano e Valerio D’Annunzio, è una coproduzione Rai Fiction-Immagine e Cinema e vede protagonisti tra gli altri l’affascinante Giulio Berruti, Ilaria Occhini e Orso Maria Guerrini.

    La trama di questa nuova favola con Vanessa Hessler ruota intorno alle vicende di Susan Henderson, una giovane del Kentucky che nel giorno della sua laurea in letteratura italiana scopre di aver ereditato dal nonno, il duca Anselmo Foschi, un castello e un intero borgo vicino a Arezzo.

    Piena di entusiasmo Susan lascia l’America, e il fidanzato avvocato, per volare in Italia ma appena giunta in Toscana si scontrerà con la realtà: il castello è ormai in rovina e gli abitanti del borgo si mostrano piuttosto ostili verso di lei temendo che la ragazza americana sia venuta a fare la padrona. Delle loro rivendicazioni si farà portavoce Vasco (Giulio Berruti), il maniscalco del borgo, che con l’aiuto dell’avvocato Nilde (Samanta Piccinetti) le darà battaglia legale. L’unica che si dimostrerà cordiale con Susan è Bice (Ilaria Occhini), la ex governante del padrone.

    Pian piano però la nuova arrivata saprà farsi apprezzare e tra i segreti e gli intrighi familiari nascosti tra le mura dell’antica dimora medievale farà breccia anche nel cuore del giovane e affascinante villano.

    La settimana scorsa la Hessler nei panni di una moderna Cenerentola ha battuto nettamente il Grande Fratello 12, riuscirà a farlo anche stasera con la prima puntata de La Ragazza Americana? L’appuntamento è per le 21.10 su Rai Uno.

    359