Vampire Princess Miyu, in prima tv su Man-Ga

Vampire Princess Miyu, in prima tv su Man-Ga

Debutta questa sera in prima tv su Man-Ga l'inedito anime horror-vampiresco Vampire Princess Miyu

    La vampiro-mania impera ormai ovunque, in tv, al cinema e in libreria, e sembra non si possa più fare a meno dei vampiri! E così stasera su Man-Ga prende il via, in prima visione assoluta, Vampire Princess Miyu, inedito anime giapponese di genere Shojo horror da cui è stato tratto anche un manga. La serie tv animata (titolo originale Kyuuketsu hime Miyu), creata da Narumi Kakinouchi e Toshiki Hirano, è composta da un Oav di 4 episodi (che ne costituisce il prequel) e da 26 episodi autoconclusivi editi da Yamato Video in Italia.

    Vampire Princess Miyu andrà in onda in prima visione assoluta su Man-Ga (canale 149 di Sky) tutti i martedì alle 22 (in replica mercoledì alle 15, sabato alle 4 e domenica alle 22).

    L’anime ruota intorno alle vicende di Miyu, una giovane vampira che ha ereditato il compito di riportare nell’oscurità gli Shin-Ma, dei-demoni che gli uomini avevano bandito dal loro mondo nell’antichità ma tornati a vagare sulla Terra in cerca di prede umane grazie ai sentimenti negativi covati dagli essere umani. Se Miyu non porterà a termine il suo incarico ci saranno ripercussioni sui suoi genitori: potrebbero infatti restare imprigionati per sempre nel vetro, dove sono finiti tentando di sottrarre la figlia al proprio destino. Accanto alla ragazza, nella sua caccia agli Shin-Ma, c’è Larva, un demone inviato per eliminarla ma diventato poi suo fedele guardiano.

    L’appuntamento con i primi due episodi di Vampire Princess Miyu (intitolati Kyoto ultraterrena e Lo spettacolo delle marionette) è per stasera alle 22 in prima tv sul canale della piattaforma satellitare di Sky interamente dedicazione all’animazione giapponese.

    364