Vampire Diaries: Damon ed Elena protagonisti di una fan fiction in The Good Wife

Vampire Diaries: Damon ed Elena protagonisti di una fan fiction in The Good Wife

Nell'ultimo episodio di The Good Wife le protagoniste citano The Vampire Diaries e leggono un'immaginaria fan fiction piccante su Damon ed Elena

    The Vampire Diaries: Damon ed Elena protagonisti di una fan fiction in The Good Wife

    Una serie tv citata in un’altra serie tv è sempre motivo di onore per la prima delle due, a maggior ragione se si tratta di un prodotto della piccola CW citato da uno della grande CBS. Ma ciò che è successo nell’ultimo episodio di The Good Wife va al di là della mera menzione e ha mandato in visibilio l’intero fandom di The Vamprie Diaries. O quanto meno una larga fetta di esso.

    Nel corso dell’episodio in questione di The Good Wife, il diciannovesimo della quarta stagione, Diane Lockhart (Christine Baranski) chiede all’investigatrice privata Kalinda Sharma (Archie Panjabi) di scavare nella sua vita alla ricerca di materiale compromettente: la donna è in lizza per diventare giudice della Corte Suprema e vuole assicurarsi di avere un’immagine immacolata, al riparo da eventuali scandali.
    Ciò che Kalinda trova è sconvolgente ed esilarante al tempo stesso ed è proprio dove la finzione si mescola ad altra finzione. Kalinda inizia a leggere il frutto della sua ricerca e ciò che ne viene fuori è una fan fiction alquanto piccante su Damon ed Elena, i due protagonisti di The Vampire Diaries. L’investigatrice è convinta che Diane ne sia l’autrice, ma la realtà è un tantino diversa.

    Ad ogni modo, l’esperimento meta-televisivo dà vita a una trovata geniale ed esilarante sotto molteplici punti di vista. Gli spettatori di The Good Wife non possono trattenere le risate di fronte alla possibilità che lo stoico avvocato si diletti nella stesura di fan fiction erotiche, per di più sui protagonisti di un teen drama. D’altra parte, i fan di The Vampire Diaries e della coppia Damon/Elena in particolare, non possono che gongolare di fronte alla citazione in una serie tv di vasto pubblico come The Good Wife.

    E la stessa Julie Plec, produttrice esecutiva del drama vampiresco, ha espresso la propria soddisfazione al riguardo con un semplice ma incisivo ‘Glorious’, affidato a un messaggio su Twitter.

    Ma di cosa parla questa peccaminosa e immaginaria fan fiction? E’ presto detto: Elena sta per sposarsi con Stefan, ma non può fare a meno di cedere al fascino e all’irresistibile attrazione per Damon. Kalinda legge del morso sul collo da parte di Damon, che innesca il bruciante desiderio di Elena, per poi spoilerare la fine: i due consumano la loro passione all’interno di un furgoncino, con tanto di felicitazioni espresse da Diane.

    La scena è decisamente spassosa, anche solo per la serietà con cui viene portata avanti, a fare da contrasto con il tono surreale della situazione. Forse, gli unici non troppo entusiasti saranno stati i fan di Stefan ed Eelena.

    498