Vallettopoli: assolto Fabrizio Corona, che va a MattinoCinque

Vallettopoli: assolto Fabrizio Corona, che va a MattinoCinque

Fabrizio Corona è stato assolto dal Gup di Potenza per il processo vallettopoli perché il fatto non sussiste: esce di scena, quindi, il principale imputato per le accuse di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione ed alla prostituzione individiato dal pm Woodcock

da in Attualità, Fabrizio Corona, Mattino Cinque, Personaggi Tv, Video, Vallettopoli
Ultimo aggiornamento:

    Svolta nel processo su Vallettopoli che vede tra gli indagati Fabrizio Corona, sul quale si sono concentrate le indagini del pm Henry John Woodcock. Il Gup del Tribunale di Potenza, Luigi Barrella, ha prosciolto Corona dalle accuse di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione e alla prostituzione, imputazione per la quale Corona ha trascorso 80 giorni in carcere e un mese agli arresti domiciliari in via ‘preventiva’. Ora Corona annuncia ‘vendetta’: “Ne vedrete delle belle! Preparatevi: entro dieci giorni mi toglierò dalle scarpe tanti di quei sassolini che dovrete tremare“. Ed è già a MattinoCinque.

    Giunge un po’ a sorpresa la decisione del giudice dell’udienza preliminare nel processo su Vallettopoli, in corso a Potenza, che ha assolto Fabrizio Corona dalle accuse di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione ed alla prostituzione mossegli dal Pm Henry John Woodcock nell’indagine poi nota come Vallettopoli con la secca motivazione che “il fatto non sussiste”. La decisione del Gup ha scatenato Corona, che ora promette rivelazioni scottanti (come nel suo stile) e che vede in questa assoluzione non solo una ‘giusta’ decisione, ma anche l’inizio della ‘fine’ della persecuzione giudiziaria nei suoi confronti.

    Questa decisione, però, non intacca la condanna a 3 anni e 8 mesi sentenziata a dicembre dal Tribunale di Milano che ha riconosciuto Corona colpevole di estorsione e tentata estorsione nei confronti dei calciatori Francesco Coco e Adriano e del motociclista Marco Melandri.

    Intanto Fabrizio Corona è già corso da Claudio Brachino per togliersi quale sassolino: ha accolto, quindi, l’invito di Brachino a raccontare la sua verità dopo il duro scontro con Barbara D’Urso di dicembre, all’epoca della sua condanna.

    In basso la seconda parte dell’intervista.



    Comunque Corona non chiede scusa alla D’Urso, come si vede nel video in basso. Intanto il giro tv è iniziato: stasera replicherà a Matrix?.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàFabrizio CoronaMattino CinquePersonaggi TvVideoVallettopoli