Valerio Scanu scartato a X Factor, il video

Valerio Scanu scartato a X Factor, il video

Valerio Scanu, le immagini del provino a X Factor

da in Amici 2017, Mara Maionchi, Personaggi Tv, Talent Show, Valerio Scanu, Video, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Nel passato di Valerio Scanu, vincitore di Sanremo 2010 e secondo classificato ad Amici 8, c’è stato anche un provino per la prima edizione di X Factor. Un passato venuto a galla proprio dopo Sanremo quando tutti hanno iniziato a parlare e ad indagare sul giovane ex allievo di Maria De Filippi: ebbene, prima del successo ad Amici ci fu un tentativo a X Factor, ma a bloccarlo al bootcamp ci pensò Mara Maionchi, come lei stessa ha raccontato a Quelli che Il Calcio. In alto le immagini del provino di Valerio.

    Dagli archivi della prima edizione di X Factor sono spuntate le immagini del provino di Valerio Scanu: prima di approdare con successo nella scuola di Maria De Filippi, Valerio tentò la via del talent di RaiDue.

    A giudicarlo Mara Maionchi, che ne apprezzò le doti vocali tanto da portarlo con sé fino ai bootcamp, dove poi gli preferì Tony Maiello (vincitore della Nuova Generazione di Sanremo 2010). A ‘penalizzare’ Valerio fu essenzialmente la giovane età: da brava ‘zia’, la Maionchi gli consigliò di prendere prima la licenza liceale e poi di ripresentarsi.

    Ma prima di ritentare la ‘sorte’ con Viale Mazzini, Scanu ha preferito raggiungere Cinecittà: col senno di poi verrebbe da consigliargli di ringraziare la Maionchi.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Mara MaionchiPersonaggi TvTalent ShowValerio ScanuVideoX Factor 10