Valerio Scanu, Ricordati Di Noi anticipa il disco Hey Vale!

Valerio Scanu, Ricordati Di Noi anticipa il disco Hey Vale!

uscirà il prossimo 16 ottobre il nuovo album di inediti di valerio scanu, secondo classificato all'ottava edizione di amici di maria de filippi

    Manca meno di un mese all’uscita del secondo album di Valerio Scanu, beniamino dei fan dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. Siete pronti alla svolta pop del giovanissimo cantante sardo? Lui a quanto pare sì… E il singolo Ricordati di noi è tutto da ascoltare!

    Ebbene sì, i tantissimi fan di Valerio Scanu, il talentuoso cantante secondo classificato ad Amici 8, dovranno aspettare solo fino al 16 ottobre per l’uscita del suo nuovo album di inediti che già dal titolo riserva una grande sorpresa. Dopo il grande successo ottenuto con Sentimento, Ep che gli ha fatto conquistare il disco di platino, arriva Hey Vale!. Anche se ancora una volta a farla da padroni saranno l’amore e i sentimenti, lo spirito di questo secondo disco è decisamente più pop rispetto al primo, in cui già abbiamo potuto apprezzare le indiscutibili qualità vocali di Valerio.

    A spingerlo in questa nuova direzione artistica è stato Charlie Rapino, già produttore dei Take That e delle Spice Girls con cui ha avviato una collaborazione e che oggi abbiamo ritrovato tra i professori di canto della nuova edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.

    Ad aprire la strada (si spera del mercato estero) ad Hey Vale! è Ricordati di noi, nuovo singolo di Valerio già disponibile su Dada Music e iTunes (su quest’ultimo è possibile scaricare anche la versione strumentale del brano che permetterà di partecipare ad un concorso).
    La nuova canzone, davvero molto orecchiabile con un ritornello che ti entra subito in testa, è una delle sue preferite insieme all’inedita Polvere di stelle, ed è stata scritta da Saverio Grandi e Bungaro, due autori di primo piano nel nostro mondo musicale visto che il primo ha scritto brani per Vasco Rossi e Luca Carboni, e il secondo per Gianni Morandi e Fiorella Mannoia.

    A proposito di amore, di cui è pieno l’album, Valerio ha confessato al Tgcom di avere avuto “qualche storiella” che non è andata bene e di esserne rimasto molto deluso “perché mi volevano solo per la mia popolarità”. Mentre su una sua eventuale partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, a cui il vincitore di XFactor 3 accederà di diritto (“non ci vedo nulla di anomalo” ha commentato), preferisce non sbilanciarsi: “Boh, sì, no. Forse è meglio andare dopo anziché ora, ma non lo so. Dipende dal direttore artistico”.
    Noi comunque ce lo vedremmo bene sul palco dell’Ariston. Voi che dite?

    477

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI