Valerio Scanu, esce oggi l’omonimo album

Valerio Scanu, esce oggi l’omonimo album

esce oggi Valerio Scanu, il primo album di inediti pubblicato dal secondo classificato dell'ottava edizione di amici di maria de filippi

da in Amici 2017, In Evidenza, Personaggi Tv, Reality Show, Talent Show, Valerio Scanu, Video, nuovo-album
Ultimo aggiornamento:

    L’attesa è finita. Arriva oggi su tutti gli scaffali dei negozi specializzati di musica Valerio Scanu, il primo album di inediti dell’amatissimo cantante sardo, secondo classificato all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi.

    Anticipato dal cliccatissimo singolo Ricordati di noi, che in poche settimane ha scalato le classifiche digitali e che in 4 giorni si è consacrato come il video più visto del mese sul Tgcom che aveva pubblicato in anteprima la clip ufficiale, esce oggi il nuovo prodotto discografico di Valerio Scanu. L’omonimo album (che inizialmente era stato pubblicizzato con il titolo Hey Vale!) segna la svolta pop del talentuoso finalista di Amici 8 e potrà essere scaricato legalmente su iTunes (dove si riceverà in regalo la bonus track Per Te) e su Dada.it (che invece offrirà in omaggio la bonus track Non dirmi no).

    Valerio Scanu, cover album

    Sette i brani inseriti nella track list: Lacrima, dalle stesse sonorità pop di Ricordati di noi, Dicono ke 6 1 stupida, Polvere di Stelle, una bellissima ballata scritta dalla coppia Daniele Coro-Federica Camba che è anche la canzone preferita di Valerio, Esisti Tu, pezzo scritto da Alan Sorrenti, Cancellalo Amore, e l’unica cover presente nell’album Could It Be Magic, storico pezzo di Barry Manilow reintepretato con successo dai Take That.

    Certamente Valerio Scanu non avrà problemi a bissare il successo dell’Ep Sentimento che gli ha fatto conquistare un disco di platino, più difficile invece forse sarà confrontarsi con lo straordinario boom dell’amica Alessandra Amoroso che con il suo Senza Nuvole resiste in testa alla classifica Fimi-Nielsen degli album più venduti battendo anche i Tokio Hotel (entrati direttamente al secondo posto con Humanoid) dopo aver già spodestato Madonna.

    Senza contare che dopo appena due settimane le è già stato consegnato il disco di platino!



    Anche Valerio però immaginiamo che ci sorprenderà e i suoi tantissimi fan lo sosterranno a dovere!

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017In EvidenzaPersonaggi TvReality ShowTalent ShowValerio ScanuVideonuovo-album