Valerio Scanu, ecco l’album Per Tutte Le Volte Che

Valerio Scanu, ecco l’album Per Tutte Le Volte Che

il 19 febbraio scorso è uscito Per tutte le volte che, il nuovo album di Valerio Scanu, vincitore del festival di sanremo 2010

    Tra Festival di Sanremo 2010 chiuso tra le polemiche, i festeggiamenti per la vittoria di Valerio Scanu e la nuova puntata di Amici 9, che ieri sera ha giustamente celebrato il 19enne sardo, vi eravamo debitori di un po’ di notizie sul nuovo album di Valerio, intitolato Per tutte le volte che, proprio come la canzone vincitrice del 60° Festival della Canzone Italiana scritta come sapete dall’attuale cantautore della squadra Bianca, Pierdavide Carone. Tra i grandi autori della musica italiana che hanno firmato i brani del cd ci sono Saverio Grandi e Kaballà.

    L’album Per tutte le volte che, contenente l’omonima canzone scritta da Pierdavide Carone con cui Valerio Scanu ha trionfato (tra le polemiche) al Festival di Sanremo 2010, è stato pubblicato lo scorso 19 febbraio dalla sua casa discografica, la Emi, ed è stato registrato tra l’Italia e Londra sotto la supervisione artistica del produttore Stephen Lipson e del maestro Peppe Vessicchio, che ha accompagnato e diretto Valerio anche durante l’avventura sul palco del Teatro Ariston.

    Tra i grandi della musica italiana che hanno firmato i 9 brani del cd ci sono Saverio Grandi, autore di quattro brani che narrano le diverse sfaccettature dell’amore, e Kaballà, autore di Anna Oxa, Raf, Eros Ramazzotti, Antonella Ruggiero, Carmen Consoli, che per Scanu ha firmato due brani. Tema principale del nuovo lavoro discografico del beniamino di Amici 8 è certamente l’amore, ma c’è spazio anche per una canzone più “impegnata”, Il Dio D’America, scritta da Simone Annichiarico e Gianluca Paiella, che narra le reazioni di un popolo di fronte ad un leader politico visto quasi come un dio.


    Il disco contiene anche un video in cui il vincitore di Sanremo 2010 spiega e commenta i vari pezzi ma soprattutto avrebbe dovuto includere anche il duetto di Per tutte le volte che proposto al Festival con Alessandra Amoroso, ma a causa degli impegni del tour della vincitrice di Amici 8 non è stato possibile registrarlo. “Spero, e credo, lo faremo prima possibile” ha dichiarato Valerio in una intervista al Tgcom in cui ha ribadito che la sua vittoria è merito anche dell’apporto della Amoroso: “Credo che la gente da casa abbia percepito la grande sintonia che avevamo io e Alessandra, che è riuscita pure a tranquillizzarmi molto”.

    Per tutte le volte che, album Valerio Scanu

    Ecco la tracklist del nuovo album: “Per Tutte Le Volte Che” (Pierdavide Carone), “Indissolubile” (Saverio Grandi, Emiliano Cecere), “Mi Manchi Tu” (Massimo Greco), “Quando Parlano Di Te” (Saverio Grandi, Alberto Pioppi), “Mai Dimenticata” (Saverio Grandi), “Credi in Me” (Kaballa’, Luca Chiaravalli), “Il Dio D’america” (Simone Annichiarico, Gianluca Paiella), “Miele” (Saverio Grandi), “Così Distante” (Kaballa’, Luca Mattioni, Beppe Dettori).



    Siamo convinti che questo secondo cd di Valerio, sulla scia del suo successo sanremese, riuscirà ben presto a bissare i successi dell’Ep Sentimento (disco di platino) e dell’album Valerio Scanu (disco d’oro). O almeno noi glielo auguriamo!



    759

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI