Valerio Scanu diffidato da Amici: nuova polemica contro Maria De Filippi

Valerio Scanu racconta di essere stato diffidato da Amici durante un'intervista a Tv Talk del 22 aprile 2017: il cantante di origini sarde, dunque, continua ad essere polemico con il talent show che lo ha lanciato nel mondo della musica e scatena l'ennesima polemica contro Maria De Filippi rivelando i motivi della rottura con la conduttrice Mediaset. Secondo quanto emerso, la mancata partecipazione al Serale dopo l'uscita da L'Isola dei famosi nel 2015 sarebbe stata la 'goccia che ha fatto traboccare il vaso'.

da , il

    Valerio Scanu è stato diffidato da Amici: questo è quanto racconta il cantante scatenando una nuova polemica contro Maria De Filippi. L’ex concorrente del talent show di Canale 5 ha reso noti i motivi della rottura con la conduttrice Mediaset lanciando nuove frecciatine velenose nei confronti di colei che – secondo quanto emerso – pare lo abbia estraniato dal contesto televisivo ‘di sua pertinenza’ subito dopo la partecipazione a L’Isola dei famosi 10. Dopo le ultime esternazioni del cantautore sardo in merito alla questione Morgan, però, pare che i vertici del Biscione abbiano deciso di intervenire.

    A raccontare della diffida di Amici nei confronti di Valerio Scanu è il diretto protagonista che, intervistato da Tv Talk durante la puntata del 22 aprile 2017, ha scatenato una nuova polemica contro Maria De Filippi. Il giovane sardo, ora nel cast della trasmissione di Rai 1 Ballando con le stelle 12, è stato interrogato sulla questione ‘declino dei talent show’ e i riferimenti alla passata esperienza in una delle trasmissioni che, per antonomasia, lanciano talenti attraverso il piccolo schermo, sono stati inevitabili.

    Valerio Scanu su Amici: ‘Ho partecipato per emergere’

    Fervido sostenitore dei talent show, Valerio Scanu ha ribattuto alle tesi del giornalista e autore televisivo Michele Monina che ritiene che, invece, questo genere di programmi siano morti facendo riflettere sul fatto che il secondo classificato ad Amici 8, ad oggi, sia stato relegato a ‘leggere tweet a Ballando con le stelle’: ‘A distanza di nove anni mi ritrovo ancora qua, mi ritrovo ancora in tv, mi ritrovo a fare concerti, mi ritrovo a fare dischi’ – ha replicato Scanu che ha candidamente ammesso di aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi ‘semplicemente per emergere’.

    Valerio Scanu, la diffida da Amici e i motivi della rottura con Maria De Filippi

    ‘Ho provato i provini di Amici…oddio, ho nominato Amici?!’ – ha esordito con tono ironico Valerio Scanu che, senza peli sulla lunga, ha rivelato di aver ricevuto una diffida dal talent show targato Maria De Filippi – ‘Perché non potevo, mi è arrivata una diffida l’altro giorno, quindi non so se posso ancora nominarlo!’. Immancabile la domanda sui motivi della rottura del rapporto – umano e professionale – con la conduttrice Mediaset: ‘Quando feci i casting de L’Isola nel 2015 non ero molto convinto fino a che non mi chiama Maria (De Filippi, ndr) e mi dice ‘non ti preoccupare, tu fai L’Isola e poi ti aiuto io a rimetterti su, a riprendere la tua carriera artistica per bene’ – racconta Valerio Scanu ai microfoni di Tv Talk – ‘Dopo L’Isola sarei dovuto andare ospite al Serale: questa era una delle piccole cose di cui avevamo parlato. ‘Eh Sai – mi disse – ‘purtroppo hanno già chiuso il cast, sai non decido io’. Mi sono sentito fortemente preso in giro e, allora, le ho mandato un messaggio e le ho scritto: ‘Non ti smentisci mai’, perché non era la prima volta che succedeva una situazione del genere’.

    La polemica di Valerio Scanu contro Maria De Filippi, dunque, prosegue e pare che l’ex cantante di Amici non abbia alcune intenzione di interrompere la querelle. Da parte della conduttrice, tuttavia, prosegue il silenzio sulla questione.