Valerio Scanu a Tale e Quale Show: ‘Raffaella Fico fatta a pezzi, io voglio vincere’

Valerio Scanu a Tale e Quale Show: ‘Raffaella Fico fatta a pezzi, io voglio vincere’

Valerio Scanu parla di Tale e Quale Show e delle critiche rivolte a lui e Raffaella Fico a Grand Hotel

    Tra i protagonisti di Tale e Quale Show, Valerio Scanu ha tanto talento quanto schiettezza. La cosa è ben nota a chi lo segue dai tempi di Amici ed il cantante sardo non perde occasione per ricordarlo ai suoi detrattori. Apparentemente solo concentrato sulla gara nel talent show di RaiUno, Valerio ha accantonato le querelle via stampa o social salvo rilasciare delle dichiarazioni al settimanale Grand Hotel per svelare le sue intenzioni all’interno del programma condotto da Carlo Conti ma il suo controverso rapporto con i critici che spesso gli rimproverano cose diverse da quelle generalmente legate al mestiere del cantante. A sorpresa, Scanu parla anche della collega di Tale e Quale, Raffaella Fico, che in fatto di critiche non ha nulla da invidiargli.

    Fattosi notare per le riuscitissime imitazioni di Anna Oxa e di Stevie Wonder, Valerio Scanu non vuol solo figurare tra i partecipanti ma punta a ben altro: ‘Non mi nascondo dietro un dito, non sono quello che dice ‘L’importante è partecipare, tra di noi non c’è competizione’, anche se in realtà si sa benissimo che sono tutti accaniti e puntano a vincere. Io voglio vincere‘. Secondo classificato ad Amici 8 e vincitore di Sanremo nel 2010, Valerio non sorprende affatto per le sue ambizioni e nemmeno per la sua presa di posizione contro i critici: ‘Quando mi sento attaccato, reagisco. Specie se si tratta di provocazioni stupide. Un articolo conteneva una serie di schifezze su me e Raffaella Fico. C’è scritto che siamo due personaggi controversi e quindi inadatti a partecipare ad un varietà per famiglie‘.

    In particolare, Valerio si schiera dalla parte dell‘ex compagna di Mario Balotelli nonché mamma della bellissima Pia: ‘L’hanno fatta a pezzi. E’ una ragazza intelligente che si sta impegnando moltissimo. Sono anche andato a spiarla durante le prove per vedere i suoi progressi e dalla prima puntata ha fatto molti passi avanti‘. Un miglioramento che anche gli spettatori di Tale e Quale Show potranno confermare e che acuisce in Scanu l’indignazione per alcune critiche da lui ritenute ingiuste.

    Dopo molti anni di popolarità, però, l’impulsivo cantante della Maddalena ha trovato il suo modo per fare i conti con chi lo attacca: ‘Non pretendo di piacere a tutti ma faccio il cantante e preferisco essere attaccato per questo. Per esempio, se scrivessero ‘Scanu non sa cantare’, potrei prendere le adeguate contromisure. Invece mi trovo a leggere cose cretine sui miei capelli, sui miei gusti sessuali, sulla mia vena polemica. Una volta rispondevo per le rime alle provocazioni. Ora taccio ma, se esagerano, ci metto un attimo a denunciarli. Se mi attaccano ingiustamente divento acido come uno yogurt scaduto‘. I detrattori sono avvisati ed i compagni di talent anche.

    507

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI