Valerio Scanu, a novembre il nuovo cd

Valerio Scanu, a novembre il nuovo cd

In una intervista rilasciata al Tgcom Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo 2010, ha anticipato che a novembre pubblicherà il suo nuovo album

da in Amici 2017, Personaggi Tv, Talent Show, Valerio Scanu, amici-8, nuovo-album
Ultimo aggiornamento:

    Valerio Scanu, a novembre il nuovo album

    A fine mese arriverà il secondo album di Alessandra Amoroso, ma anche i fan dell’amico Valerio Scanu possono iniziare a gioire: a ottobre il beniamino dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi tornerà con un nuovo singolo e poi a novembre pubblicherà il suo nuovo album di inediti, alcuni scritti anche da lui, nel tentativo di ripetere l’enorme successo ottenuto con Per tutte le volte che, disco omonimo del brano con cui ha vinto, tra molte polemiche, il Festival di Sanremo 2010.

    Ammette di essere testardo ma anche diretto e molto sensibile: sarà per questo che Valerio Scanu piace tanto alle ragazzine ma anche alle mamme fan di Amici di Maria De Filippi e continua ad andare dritto per la sua strada incurante, o quasi, delle tante critiche che ogni tanto gli piovono addosso. In fondo è abituato a riceverle sin dai tempi dell’ottava edizione del talent show di Canale 5 e non gli sono mancate neanche prima, durate e dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2010.

    Scanu ha trascorso l’estate in giro per l’Italia con il suo “In tutti i luoghi tour 2010” (in onore della frase tormentone del brano sanremese scritto da Pierdavide Carone) e nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire dopo 50 circa date, è molto soddisfatto del suo lavoro. E da circa 3 mesi si sta già dedicando al suo nuovo album.


    È un progetto a cui credo molto e sono sicuro che stupirà in tanti. Uscirà i primi di novembre – ha anticipato Valerio a Tgcom – mentre il nuovo singolo verso metà ottobre, spero di arrivare al cuore di chi ha ancora pregiudizi nei miei confronti”.

    Il giovane cantante sardo non è di quelli che sputano nel piatto dove hanno mangiato, ma anzi ogni occasione è buona per ribadire che lui crede nella potenza dei talent show e che “al di là dei pregiudizi di tanta gente, sicuramente è un modo più semplice per arrivare al successo e quindi ad avere la possibilità di incidere dei dischi”. Il che non significa che sia sbagliato.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Personaggi TvTalent ShowValerio Scanuamici-8nuovo-album