Valerio Pino non è compatibile con Amici e canta Perché?

Valerio Pino, ex ballerino professionista di Amici, confessa al Tgcom di essersi comportato male con il talent show di Maria De Filippi per aver rivelato di aver fatto sesso nei camerini del programma

da , il

    Se Valerio Pino non prenderà parte alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi la colpa è da imputare solo ed esclusivamente a lui e ad alcune sue dichiarazioni troppo piccanti. A riconoscerlo è lo stesso ballerino calabrese che al Tgcom ha confessato di aver sbagliato quando questa estate, prima che iniziassero i rumors sulla sua presunta storia d’amore gay con Ricky Martin, ha rivelato a un settimanale di aver fatto sesso nei camerini del talent show di Canale 5. Giusto mea culpa per Valerio che intanto prova a restare sulla cresta dell’onda presentando il suo singolo Perché? in cui canta “Gay perché, gay cos’è, è un’etichetta che offende la virtù di un re”.

    L’esperienza nel corpo di ballo di Amici si è ormai conclusa definitivamente e Valerio Pino ha voluto spiegare al Tgcom gli errori commessi che hanno inciso sul suo addio al talent show di Maria De Filippi.

    Penso di essermi comportato malissimo con il programma. Lasciai tutto alla 4° edizione e mi richiamarono alla 6° edizione. Poi andai via nuovamente e dopo quattro anni – per un motivo ben preciso – ho deciso di tornare e la produzione mi ha accolto nuovamente, magari non me lo sarei meritato. Poi ho continuato a comportarmi male… Non sono compatibile con la trasmissione”.

    Valerio ha chiarito poi l’episodio clou della sua cattiva condotta e cioè l’intervista in cui ha confessato di aver fatto sesso nei camerini di Amici.

    Era una dichiarazione frutto della chiacchierata-intervista con una giornalista, mia amica. Voleva un racconto inedito, un qualcosa che non si vedeva in trasmissione – si è giustificato il ballerino – così le ho raccontato di quegli incontri spinti da un impulso sessuale irrefrenabile, non ce la facevo a trattenermi. C’è chi ci riesce, io no. Poi i media hanno ripreso la notizia con una cassa di risonanza potente, né io né la mia amica potevamo immaginare che potesse suscitare così tanto clamore”.

    Dopo questa dichiarazione-scandalo che gli è costata la partecipazione ad Amici 10 e in seguito all’insistente gossip su un presunto flirt con Ricky Martin, Valerio si è rifugiato a New York, dove ha vissuto per tre mesi assorbendone lo stile di vita, cambiando look e dove è nata la canzone Perché? che parla di omosessualità facendo riferimento proprio al clamore sulla love story con il cantante portoricano (“Gay perché, gay cos’è, è un’etichetta che offende la virtù di un re, ma l’errore dov’è, è in testa di chi, ha paura di sé, ha paura di te”). E chissà che un giorno non racconterà tutta la verità su questa storia in un libro-confessione. Ormai lo scrivono tutti.