Valeria Marini e L’Eredità nella domenica di RaiUno

Valeria Marini e L’Eredità nella domenica di RaiUno

Valeria Marini conquista uno spazio tutto suo nella domenica pomeriggio di RaiUno con un talk show tutto in rosa che dovrebbe essere ospitato nella trasmissione di Pippo Baudo, Domenica In 7 Giorni, al via con L'Arena di Massimo Giletti, domenica prossima, 4 ottobre

    Valeria Marini nella Domenica in RaiUno

    Valeria Marini conquista uno spazio tutto suo nella domenica pomeriggio di RaiUno con un talk show tutto in rosa che dovrebbe essere ospitato nella trasmissione di Pippo Baudo, Domenica In 7 Giorni, al via con L’Arena di Massimo Giletti domenica prossima, 4 ottobre. Ma vediamo come cambia il volto della storica Domenica In.

    Già in estate sono state annunciate molte novità a proposito di Domenica In: parlammo di morte del contenitore tv, supportati anche dalle prime voci sulla Domenica Cinque di Barbara D’Urso che avrebbe abbandonato il format stile Buona Domenica per avvicinarsi a quello di Questa Domenica.
    E invece, piano piano, il principio del contenitore è tornato prepotentemente dei palinsesti delle ammiraglie Rai e Mediaset.

    Se da una parte Barbara D’Urso ha confezionato una extended & mixed version di Mattino e PomeriggioCinque, in onda dalle 13.40 alle 18.40 (che dà poi la linea a Chi Vuol Essere Milionario) RaiUno ha sì tagliato i ‘rami secchi’ di Domenica In (facendo fuori i segmenti di Monica Setta, Lorena Bianchetti e Luisa Corna), ma ha finito per abbandonare l’idea di inframmezzare i due programmi superstiti, L’Arena di Massimo Giletti e il segmento di Pippo Baudo, con fiction in replica.

    Meglio coprire l’intero pomeriggio con delle produzioni allungando la durata dei singoli segmenti, ha pensato il nuovo direttore di RaiUno, Mauro Mazza, che ha così scompaginato l’iniziale progetto dell’ex Fabrizio Del Noce.
    Ed eccola la nuova domenica di RaiUno: si parte alle 14.00 con L’Arena di Massimo Giletti, che lascia poi la linea a Domenica In 7 Giorni di Pippo Baudo, per finire alle 18.50 con L’Eredità di Carlo Conti, che conquista così la domenica (finora giorno di riposo) per contrastare Gerry Scotti su Canale 5 e soprattutto per portare al Tg1 delle 20 un buon carico di ascolti.

    In questo restyling si inserisce Valeria Marini che avrà un suo spazio all’interno di Domenica In 7 Giorni, ospite di Pippo Baudo: un talk in rosa su cui ci sono poche notizie e che debutterà domenica 4 ottobre. Non resta che vedere Valeriona Nazionale alle prese con una conduzione tv tutta sua.

    462