Valeria Marini: ”Al Grande Fratello VIP sarò finalmente me stessa” [INTERVISTA]

Valeria Marini: ”Al Grande Fratello VIP sarò finalmente me stessa” [INTERVISTA]

La showgirl pronta a mettersi in gioco. Tra le richieste agli autori: un baule, un gatto e un pianoforte.

    Valeria Marini: ”Al Grande Fratello VIP sarò finalmente me stessa” [INTERVISTA]

    Valeria Marini è nel cast della prima edizione del Grande Fratello VIP, in partenza lunedì 19 settembre 2016 su Canale 5. In attesa di osservare i 14 concorrenti alle prese con la convinvenza forzata, Televisionando ha intervistato Valeria Marini pochi giorni prima del suo ingresso nella casa più famosa d’Italia. Con un po’ di ritardo, ma in gran forma, abbiamo incontrato una donna diversa dalla diva che siamo abituati a conoscere e, chiacchiera dopo chiacchiera, sembra che la Marini sia intenzionata a mostrare un lato di sé ancora sconosciuto.

    valeria marini gf

    Il Grande Fratello VIP è ai blocchi di partenza ed è troppo presto per fare pronostici o immaginare cosa sarà. E’ probabile che Valera Marini riserverà grandi sorprese, già solo per le richieste che ha fatto agli autori: il suo gatto, un pianoforte (‘Mi hanno detto di no, ma magari poi lo mandano dentro. Gli autori sono bravissimi a capire gli equilibri’) e un baule. Richieste, al momento, rimaste inesaudite.

    Al’interno della Casa, poi, dovrà convivere con un’altra storica protagonista del Bagaglino, Pamela Prati. Sulla vera o presunta rivalità tra le due, dice: ”All’inizio mi odiava perché l’avevo mandata via dal Salone Margherita e sono subito esplosa con duemila copertine; era gelosa. Da parte mia non c’è mai stata alcuna rivalità. Poi ci siamo conosciute e ora mi adora, mi ha detto che fa il GF solo per me. E’ simpatica”.

    Tra le persone a lei care che vorrebbe incontrare dentro la Casa del Grande Fratello, poi, dice: ”Mia madre, (anche se, ndr) non era favorevole che lo facessi perché per lei mettersi a nudo non va bene, però secondo me si ricrederà. Se poi esce fuori chi sono io veramente sarà una cosa bella, positiva”.

    A fronte di queste risposte, ci siamo chiesti: quale Valeria Marini vedremo al Grande Fratello VIP? Dai lontani anni ’90 siamo stati abituati a conoscere una diva tutta lustrini e paillettes, estremamente popolare, consapevole di esserlo, apparentemente irraggiungibile. Con fare franco, ci risponde: ”Vedrete la Valeria vera, finalmente. E’ anche uno dei motivi per cui ho deciso di farlo perché il pubblico ha un’opinione diversa di me. Le persone che incontro mi dicono ‘sei simpaticissima’ e questa sono io”.

    L’immagine che il pubblico ha di Valeria Marini è quindi sbagliata?
    A volte è diversa perché non è mai come uno è nella vita vera, nella quotidianità. A me piace ridere, scherzare.

    Come si sta preparando al Grande Fratello?
    Sono contenta. Non so come sarà, ma mi hanno detto che è durissima! Ho chiesto consigli a Guendalina che è stata dentro sei mesi. Vederlo da fuori è una cosa, da dentro è un’altra.

    Lì tutto si esaspera.

    Teme il conflitto con gli altri concorrenti?
    No, non è nel mio stile. Poi, se ci sono delle cose sbagliate, se ne parla.

    E’ molto amica di Alfonso Signorini, che sarà in studio. Verrà bacchettata?
    Sicuramente, è molto intelligente e arguto. Tra di noi c’è una grande amicizia, ma non sarà tenero, perché con le persone che ami ci vai giù duro.

    Cosa si aspetta?
    Spero di divertirmi. Non ho paura di niente e, allo stesso tempo, ho paura di tutto. Sicuramente non avrò lo stress dei treni e degli aerei. Mi danno della ritardataria, ma in realtà non lo sono.

    Il Grande Fratello VIP sarà un modo per staccare dalla frenesia?
    Forse dopo un paio di settimane riesci a staccare, ma stacchi veramente solo al mare o su una spiaggia deserta.

    A che punto del gioco vorrebbe arrivare?
    Non lo so. Sicuramente resisto fino alla fine, senza problemi, poi bisogna vedere quali saranno i meccanismi. E’ un gioco, non lo puoi prevedere. E’ anche un gioco che non conosco benissimo, è un meccanismo particolare, però sono molto incuriosita e molto eccitata, in un buon mood.

    748

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI