Valentina Lodovini sarà la Magnani per la Rai

Valentina Lodovini sarà la Magnani per la Rai

nuova fition su Anna Magnani in lavorazione per la Rai, il ruolo dell'indimenticata attrice sarà di Valentina Lodovini, già molto nota al pubblico televisivo per aver partecipato a molte produzioni della scorsa stagione

    valentina-lodovini.jpg

    Valentina Lodovini interpreterà Anna Magnani in una fiction per la Rai. Ad anticipare la notizia il portale Cinemotore da cui si apprende anche che il film-tv sarà tratto dal libro di Giancarlo Governi Nannarella e prodotto da Guido De Angelis. Lo stesso produttore ad ottobre inizierà anche le riprese di un’altra fiction con sfondo biografico dedicata a Gabriella Ferri che avrà il volto di Micaela Ramazzotti. Ritorna, dunque, il desiderio di far rivivere un mito del cinema italiano e non solo, Anna Magnani. La scelta della Lodovini sembra azzeccata, l’attrice ha, infatti, una notevole presenza scenica e riesce ad entrare nelle corde brillanti quanto in quelle drammatiche.

    Muove i primi passi al cinema con pellicole prestigiose quali Ovunque sei di Michele Placido e L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino. Per la televisione l’abbiamo potuta apprezzare nella miniserie La moglie cinese di Antonio Luigi Grimaldi, 48 ore, Io e mamma, Coco Chanel, l’Ispettore Coliandro 2:Mai rubare a casa dei ladri, per la regia dei Manetti Bros. Quest’anno Valentina Lodovini si è cimentata anche con la sit-com che ormai è diventata un cult, Boris 3, ed era al fianco di Massimo Ghini e Giuseppe Zeno ne Gli Ultimi del Paradiso e per non farsi mancare nulla ed essere davvero trendy ha partecipato anche al videoclip dei Baustelle, Gli Spietati.

    Sul resto del cast e su quale taglio verrà dato alla fiction sulla Magnani ancora non si sa nulla.

    Certo l’impegno è alto, ma è chiaro che il telespettatore dovrà guardare questa fiction considerandola un omaggio ad un’attrice grande e inarrivabile, ma forse la Lodovini saprà avvicinarsi in punta dei piedi ad una figura che mai potrà essere uguagliata, ma solo citata.

    E speriamo si tratti di citazione reverente anche nel caso della biografia di Gabriella Ferri, altro mostro sacro dello spettacolo italiano, altra donna inarrivabile, ma pare che Micaela Ramazzotti sia tra le migliori attrici in circolazione e quindi, non resta che aspettare. Intanto speriamo inizino al più presto le riprese della fiction dedicata alla Magnani anche perché potrebbe essere un bel trampolino di lancio definitivo per Valentina Lodovini, lei si che ci sembra un’attrice davvero dotata, non per niente ha già ricevuto più di un riconoscimento.

    464

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI