V. verrà messa in onda in due tronconi; produzione ferma fino a metà ottobre?

V. verrà messa in onda in due tronconi; produzione ferma fino a metà ottobre?

Sarà la serie maledetta della stagione? Dopo lo stop creativo di due settimane (ma pare si sia allungato), adesso si scopre che i tredici episodi di V

    Sarà la serie maledetta della stagione? Dopo lo stop creativo di due settimane (ma pare si sia allungato), adesso si scopre che i tredici episodi di V. (in alto un promo) saranno “splittati” in due parti: la serie verrà lanciata il 3 novembre come da notizie precedenti, ma dopo il quarto episodio la messa in onda verrà stoppata e dovremmo aspettare fino a marzo per vedere gli altri nove episodi.

    Come nello show originale, anche V. comincia con delle navi aliene che oscurano il cielo: la portavoce degli alieni, tale Anna (Morena Baccarin, Firefly), assicura che sono venuti in pace e che vogliono solo la spazzatura, da cui potranno estrarre delle sostanze chimiche per loro vitali; in cambio gli alieni daranno agli umani qualche dritta sulle loro conoscenze mediche.

    A sospettare dei ‘visitatori’ saranno Erica Evans (Elizabeth Mitchell, Lost), insieme al suo partner Dale (Alan Tudyk) e il prete Jack Landry (Joel Gretsch, 4400) che cercheranno di mettere in guardia il genere umano, peccato che gli alieni si faranno propaganda su YouTube & company, conquistando – tra gli altri – il figlio di Erica ed il giornalista Chad Decker (Scott Wolf).

    La decisione di spezzare la serie sarebbe stata presa per non mandare al massacro uno show in cui la ABC crede molto, ma non abbastanza da proporla contro corazzate come il reality America Idol e le Olimpiadi invernali di febbraio. “Abbiamo programmano di mandare in onda quattro episodi a novembre – spiegano dalla ABC – e di chiudere con un cliffhanger“: la serie riprenderà poi a marzo con gli altri nove episodi, per un totale di tredici, a prescindere – secondo la rete – dagli ascolti dei primi quattro.

    Ad allarmare i fan anche la notizia – smentita da ABC e Warner Bros – che la serie avrebbe avuto meno episodi dei tredici previsti, con tanto di mail che girava per Hollywood che dava V. per morta, con gli episodi già girati – quanti, non si sa – messi in onda come una miniserie.

    Probabilmente la mossa Novembre/Marzo è anche dettata dal fatto che la produzione della serie – secondo quanto rivelato da un insider a TVGuide.com – rimarrà in sospeso fino a metà ottobre, anche se un portavoce della ABC ha rivelato che spezzare la serie in due tronconi era sempre stato un piano della rete fin dall’inizio “per far sì – sostengono dalla ABC – che fosse ancora di più una serie-evento“.

    “V” Pilot Preview – Premieres On ABC Nov. 2009

    541

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI