Urban Strangers: da X Factor al nuovo album

Urban Strangers: da X Factor al nuovo album

Il duo secondo classificato all'edizione 2015 sta per tornare sulle scene

    Urban Strangers: da X Factor al nuovo album

    Urban Strangers: da X Factor al nuovo album in uscita. Si chiamerà ‘Detachment‘ e verrà diffuso il 14 ottobre 2016, sia nei negozi che il formato digitale: è il secondo lavoro di studio del duo classificatosi secondo all’edizione 2015 del talent di Sky, e contiene 12 brani scritti interamente dai due giovani artisti, Gennaro Raia e Alessio Iodice. La loro esibizione di ‘No church in the wild‘, sul palco di X Factor 9, aveva messo d’accordo tutti e, seguiti dal giudice Fedez, erano arrivati in finale, ad un passo dalla vittoria. Cosa sapere sull’uscita del loro nuovo album?

    Gli Urban Strangers, dopo il successo ottenuto a X Factor pubblicheranno un nuovo album, in uscita il 14 ottobre 2016 e intitolato ‘Detachment‘. Il disco, anticipato in radio dal singolo ‘Bones‘, è composto da alcune sperimentazioni e dall’unione di tutte le influenze acquisite dal duo, dalla pubblicazione del primo EP ad oggi. Con una originale unione tra pop, rock, rap e soul, gli Urban Strangers avevano portato in tv un modo nuovo di fare musica: i particolari arrangiamenti delle loro canzoni, uniti ad uno stile cantautorale innovativo, li avevano portati, puntata dopo puntata, in cima alle preferenze del pubblico, fino a dare vita ad un testa a testa con il vincitore Gio Sada.

    Urban Strangers nuovo album

    Il tema fondamentale dell’album è il distacco fisico e psicologico, nato dalla paura di non sapere veramente chi si è e dalla difficoltà ad accettare la realtà‘ hanno raccontato sul contenuto gli Urban Strangers, che nell’ultimo anno sono stati velocemente catapultati nel mondo dello spettacolo italiano tramite un percorso veloce ed in salita partito dal talent show X Factor. Le sonorità del nuovo album invece sono elettroniche e ricercate, unite a testi cantati in lingua inglese.

    Grazie all’inedito presentato nel corso della nona edizione di X Factor Italia, ‘Runaway‘, gli Urban Strangers hanno ottenuto un disco di platino, seguito da un disco d’oro per l’album omonimo contenente il singolo d’esordio. Dopo un anno di lavoro tornano sulle scene provando a doppiare il successo già ottenuto nei mesi scorsi, forse con una maggiore esperienza e consapevolezza.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvX Factor 10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI