Urban Strangers a X-Factor 9 [SCHEDA]

Urban Strangers a X-Factor 9 [SCHEDA]

Urban Strangers a X-Factor 9: la scheda del gruppo

da in Programmi TV, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10

    Gli Urban Strangers sono uno dei gruppi concorrenti di X-Factor 9 che accedono ai Live. Alessio Iodice e Gennaro Raia, provenienti da Napoli, sono stati scelti alle Home Visit da Fedez per far parte della sua squadra nella fase più attesa del programma di Sky Uno, in partenza giovedì 22 ottobre 2015. Alle audizioni il duo ha proposto una particolare versione del brano di Kanye West e Jay-Z, ‘No church in the while‘. Conosciamo meglio gli Urban Strangers, uno dei tre gruppi di X-Factor 9.

    Gli Urban Strangers sono tra i gruppi più interessanti del cast di X-Factor 9, e fanno parte della nuova categoria delle band guidata da Fedez. Il loro percorso iniziale li ha visti rielaborare in maniera del tutto nuova un brano già affrontato lo scorso anno da Madh: ‘No church in the wild‘. Subito dopo aver cantato i due hanno fatto alzare in piedi i quattro giudici e si sono guadagnati il paragone immediato con Simon & Gurfunkel, che negli anni ’60 hanno utilizzato esattamente la stessa formula stilistica da loro adottata (chitarra e due voci).

    Ai Boot Camp gli Urban Strangers hanno ottenuto una delle sei sedie con il brano ‘The Wheel‘. Alle Home Visit invece, dopo un piccolo incidente di percorso, non si sono persi d’animo e hanno intonato ‘We cry‘ dei The Script.
    I due ragazzi hanno uno stile sonoro particolare che unisce l’acustica all’elettronica per dare come risultato un cantautorato pop in lingua inglese che nella discografia italiana ha pochi precedenti rilevanti.

    Si sono formati nel 2012 chiamandosi Urban Strangers per accostare la totale diversità di carattere dei due componenti del gruppo e anche l’eterogeneità dei generi musicali che fondono tra loro (pop, rap, soul e rock).

    Gli Urban Strangers hanno dato alle stampe nel 2015 un album omonimo, distribuito dall’etichetta indipendente Casa Lavica records.
    Insieme a loro fanno parte della categoria ‘Gruppi‘ anche Moseek e Landlord. Chi riuscirà ad arrivare in finale ad X-Factor 2015? Gli Urban Strangers potrebbero farcela, l’appuntamento per scoprire come se la caveranno è fissato per ogni giovedì sera su Sky Uno, con i Live Show di X-Factor 2015.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSkySky UnoTalent ShowX Factor 10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI