Upfronts 2016-2017 NBC: rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Upfronts 2016-2017 NBC: rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Law & Order: SVU rinnovato per una diciottesima stagione!

da in NBC, Palinsesti, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    NBC svela rinnovi, cancellazioni e nuove serie nel corso dei suoi upfronts per la stagione 2016-2017: da segnalare che la rete ordina l’ennesimo spin-off di Dick Wolf, intitolato Chicago Justice, che si aggiunge a Law & Order: SVU e Chicago Med; spin-off anche per The Blacklist, con la nuova serie The Blacklist: Redemption. In passato, NBC aveva già rinnovato anche Grimm (presumibilmente con una stagione più corta) e Shades of Blue con Jennifer Lopez, oltre a The Blacklist, Blindspot, Chicago Med, Chicago Fire e Chicago PD. Dopo il salto, il punto sulle serie tv rinnovate, quelle cancellate e i nuovi show NBC che vedremo nel 2016-2017, oltre al nuovo palinsesto.


    SERIE TV RINNOVATE: Grimm (sesta stagione), Law & Order: SVU (diciottesima stagione), Blindspot, Chicago Med e Superstore (seconda stagione), The Blacklist (quarta stagione)

    SERIE TV CANCELLATE: Best Time Ever With Neil Patrick Harris, Crowded, Game of Silence, Heartbeat, Heroes: Reborn, Mr. Robinson, The Mysteries of Laura, The Player, Telenovela, Truth Be Told e Undateable

    Chicago Justice

    CHICAGO JUSTICE: ennesima serie di Dick Wolf – oramai la Shonda Rhimes di NBC – nonché spin-off di Chicago P.D.: lo show seguirà le avventure private e professionali di chi lavora nella procura distrettuale, guidata dal personaggio interpretato da Philip Winchester: tutti dovranno fare i conti con casi spettacolari che finiscono in pasto ai media, con l’opinione pubbliche e le lotte di potere, con la loro passione per la legge e con un caso che li tocca da vicino, la morte di un poliziotto. Nel cast anche Nazneen Contractor, Carl Weathers, Ryan-James Hatanaka e Joelle Carter.

    Timeless

    TIMELESS: sceneggiata da Eric Kripke e, la serie vede protagonista un misterioso criminale che ruba una macchina del tempo all’avanguardia, per distruggere l’America come la conosciamo oggi cambiando il passato; l’unica speranza sarà in uno strano team, uno scienziato, un soldato e un professore di storia che, usando il prototipo della macchina rubata, dovranno viaggiare in punti cruciali del passato, il tutto non solo non cambiando essi stessi il passato, ma restando un passo avanti al misterioso criminale. Nel cast, Abigail Spencer, Matt Lanter, Malcolm Barrett, Goran Visnjic, Paterson Joseph, Sakina Jaffrey e Claudia Doumit.

    THE BLACKLIST: REDEMPTION: spin-off di The Blacklist creato da Jon Bokenkamp, John Eisendrath, John Fox e John Davis, la serie vede protagonista l’agente Tom Keen (Ryan Eggold) che fa squadra insieme a Susan “Scottie” Hargrave (Famke Janssen), brillante e contorta capo di Grey Matters, società di mercenari che risolve problemi cui il governo non vuole (o non può) avvicinarsi. Come visto nella serie originale, mentre è a caccia dell’aggressore di Liz, Tom scopre – all’insaputa di lei – che Scottie è la sua vera mamma: ora i due dovranno fare squadra per sopravvivere in un mondo di letali criminali, il tutto mentre Tom dovrà scoprire di più sul suo passato. Nel cast anche Edi Gathegi e Tawny Cypress.

    Taken

    TAKEN: basata sull’omonimo film con Liam Neeson e ordinata direttamente a serie nel settembre 2015, la serie sceneggiata da Alex Cary vede protagonista Clive Standen nel ruolo di una versione più giovane di Bryan Mills. Nello show ci verrà raccontato di come il protagonista sviluppi, nel corso del tempo, le sue abilità; nel cast anche Jennifer Beals, Gaius Charles, Monique Gabriela Curnen, James Landry, Michael Irby, Brooklyn Sudano, Jose Pablo Cantillo, Simu Liu.

    Midnight Texas   Season Pilot

    MIDNIGHT, TEXAS: descritto come un Twin Peaks che incontra True Blood, lo show è sceneggiato da Monica Owusu-Breen e basato su una serie di libri di Charlaine Harris (che ha scritto anche la saga True Blood): ambientato a Midnight, una cittadina del Texas in cui nessuno è quello che sembra in quanto il paese è rifugio dei ‘diversi’, nel caso specifico vampiri, streghe e killer. Quando tutti si troveranno a fare i conti con gang di motociclisti, poliziotti sospettosi (senza dimenticare le loro ‘avventure’ nel passato), i protagonisti formeranno una forte, quanto strana, famiglia. Nel cast dello show François Arnaud, Dylan Bruce, Parisa Fitz-Henley, Arielle Kebbel, Sarah Ramos, Peter Mensah, Yul Vazquez e Sean Bridgers.

    Emerald City   Season 1

    EMERALD CITY: originariamente concepita per la scorsa stagione, cancellata e poi fatta risorgere con un nuovo autore, David Schulner, la serie racconta di come Dorothy Gale (Adria Arjona) e un cane poliziotto siano trasportati in un mondo fantastico dove ci sono regni in lotta tra loro e letali guerrieri che anche grazie alla magia sono impegnati in una battaglia per la supremazia.

    Nel regno di Oz (in cui il Mago è interpretato da Vincent D’Onofrio), le streghe non rimangono morte e a lungo e Dorothy diventerà una guerriera che tiene il destino del regno nelle sue mani. Nel cast anche Oliver Jackson-Cohen, Ana Ularu, Gerran Howell, Joely Richardson, Jordan Loughran, Mido Hamada e Florence Kasumba.

    This Is Us   Season Pilot

    THIS IS US: sceneggiata da Dan Fogelman, questo dramedy vede protagonisti Mandy Moore, Milo Ventimiglia e Sterling K. Brown, un gruppo di amici – alcuni dei quali hanno lo stesso compleanno – le cui vite si intrecciano in modi curiosi, tanto da farci dubitare della conoscenza che crediamo di avere delle persone che conosciamo; nel cast anche Justin Hartley, Chrissy Metz, Susan Kelechi Watson, Chris Sullivan e Ron Cephas Jones.

    Powerless

    POWERLESS: creata da Ben Queen e Michael Patrick Jann, la serie è la prima comedy ambientata nell’universo DC Comics e vede protagonista Vanessa Hudgens nel ruolo di Emily, giovane assicuratrice specializzata in … persone normali ferite dai super-eroi che combattono il crimine; dopo un epico scontro con uno di questi super-eroi, anche la nostra diventa, a suo modo, un’eroina… anche se solo per i suoi colleghi. E mentre dovrà fare i conti con la vita di tutti i giorni, la protagonista scoprirà che per essere eroi… non sempre servono poteri. Nel cast dello show anche Danny Pudi, Alan Tudyk, Christina Kirk.

    Trial and Error

    TRIAL & ERROR: legal-comedy serializzata à la Making a Murderer, questa serie sceneggiata da Jeff Astrof e Matt Miller racconta di come l’avvocato newyorkese Josh Segal (Nick D’Agosto) finisca in una cittadina del Sud degli Stati uniti per difendere un professore di poesia – interpretato da John Lithgow – dall’accusa di aver ucciso, in maniera bizzarra, sua moglie. Avendo come ufficio il dietro di un negozio di tassidermia e dopo aver incontrato la sua squadra di aiutanti apparentemente buoni a nulla, il nostro scoprirà che vincere il suo primo caso importante potrebbe non essere così facile… soprattutto perché il suo cliente fa di tutto per sembrare colpevole. Nel cast anche Steven Boyer, Sherri Shepherd, Jayma Mays e Krysta Rodriguez.

    Great News   Season Pilot

    GREAT NEWS: comedy lavorativa sceneggiata da Tracey Wigfield e prodotta da Tina Fey e Robert Carlock, la serie ci mostra come se andare d’accordo con i colleghi è difficile… ancora di più lo è lavorare con i familiari. Protagonista è Katie (Briga Heelan), produttrice di news che si trova a lavorare con l’opprimente mamma (Andrea Martin), assunta come stagista per il network in cui lavora; ma proprio grazie alla mamma che fa il tifo per lei, la protagonista potrà ottenere i riconoscimenti che merita. Nel cast anche Adam Campbell, Kimrie Lewis-Davis, John Michael Higgins e Horatio Sanz.

    Marlon   Season Pilot

    MARLON: vagamente ispirata alla vita del protagonista Marlon Wayans, questa serie sceneggiata da Christopher Moynihan è la tipica comedy familiare incentrata su un adorabile ma immaturo padre di due figli, separato (ma non troppo) dalla moglie; e anche se il nostro non è propriamente il padre ideale, ha una personalità debordante e una fama via internet che a volte si mettono in mezzo, la famiglia è per lui la prima cosa; nel cast anche Essence Atkins, Notlim Taylor, Amir O’Neil, Bresha Webb e Diallo Riddle.

    The Good Place   Season 1

    THE GOOD PLACE: creata da Mike Shur e con protagonisti Kristen Bell e Ted Danson, questa comedy racconta la storia di Eleanor (Bell), una donna del New Jersey che, capito che non è stata una brava persona, decide di diventarlo per fare ammenda del suo passato con l’aiuto di Michael (Danson) che per tutta una strana serie di circostanze diventa suo mentore. Nel cast anche Jameela Jamil, William Jackson Harper, Manny Jacinto e D’Arcy Carden.

    LUNEDì
    8 pm The Voice
    10 pm TIMELESS (TAKEN in midseason)
    MARTEDì
    8 pm The Voice
    9 pm THIS IS US
    10 pm Chicago Fire
    MERCOLEDì
    8 pm Blindspot (new time slot)
    9 pm Law & Order: SVU
    10 pm Chicago P.D.
    GIOVEDì
    8 pm Superstore (new time slot)
    8:30 THE GOOD PLACE
    9 pm Chicago Med (new time slot)
    10 pm The Blacklist (new time slot)
    VENERDì
    8 pm Caught on Camera With Nick Canon
    9 pm Grimm
    10 pm Dateline
    SABATO
    8 pm Dateline Mysteries
    10 pm Saturday Night Live (repliche)
    DOMENICA
    7 pm Football Night in America
    8:20 pm NBC Sunday Night Football

    1933

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NBCPalinsestiSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Sabato 18/06/2016 07:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI