Upfronts 2016-2017 FOX: rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Upfronts 2016-2017 FOX: rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Bones avrà una dodicesima stagione: sarà l'ultima (e con soli 13 episodi)

da in Fox, Palinsesti, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    FOX svela rinnovi, cancellazioni e nuove serie nel corso dei suoi upfronts per la stagione 2016-2017: da segnalare il ritorno di Wayward Pines (in estate: lo show è stato rinnovato a dicembre dopo mesi di silenzio) e il rinnovo/cancellazione di Bones, a rischio per una querelle legale e per la scadenza dei contratti di David Boreanaz ed Emily Deschanel. I due protagonisti hanno rinnovato, l’ultima stagione avrà solo tredici episodi per dare alla serie il degno addio che merita; rimane in ‘sospeso’ il destino di X Files: Chris Carter, David Duchovny e Gillian Anderson hanno dato una disponibilità di massima a nuovi episodi, ma al momento di certo non c’è nulla. Dopo il salto, il punto sulle serie tv rinnovate, quelle cancellate e i nuovi show FOX che vedremo nel 2016-2017.


    SERIE TV RINNOVATE: Empire e The Last Man On Earth (terza stagione), Brooklyn Nine-Nine e Sleepy Hollow (quarta stagione), Lucifer, Rosewood e Scream Queens (seconda stagione).

    SERIE TV CANCELLATE: Bordertown, Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life, Grandfathered, The Grinder, Knock Knock Live, Minority Report e Second Chance

    APB

    A.P.B.: Creata da Matt Nix, la serie vede protagonista Justin Kirk nel ruolo del miliardario Gideon Reeves: costui, dopo aver assistito ad un fatto criminoso e rimanendone choccato, compra il 13’ distretto, un commissariato di polizia in disgrazia, per farlo diventare una forza di polizia privata e all’avanguardia; rimane da capire se i modi rudi di questo eccentri personaggio riusciranno a risolvere i problemi di poliziotti veterani. Nel cast della serie, Natalie Martinez, Caitlin Stasey, Taylor Handley, Eric Winter, Ernie Hudson e Tamberla Perry.

    The Exorcist

    THE EXORCIST: rivisitazione in chiave moderna del libro di William Blatty da cui è stato tratto l’omonimo film, lo show di Jeremy Slater racconta di come due preti molto differenti debbano affrontare il vero male durante un caso di possessione demoniaca. Nel cast Geena Davis, Brianne Howey, Hannah Kasulka, Alfonso Herrera, Ben Daniels e Kurt Egyiawan.

    Lethal Weapon

    LETHAL WEAPON: basato sull’omonimo film, lo show di Matt Miller vede protagonisti Clayne Crawford e Damon Wayans, Sr.: il primo è Martin Riggs, poliziotto texano ed ex Navy SEAL che, dopo aver perso moglie e figlio, si trasferisce a Los Angeles finendo a lavorare con il detective della polizia Roger Murtaugh (Wayans), che si sta rimettendo da infarto e deve evitare lo stress. Nel cast, Keesha Sharp, Jordana Brewster e Kevin Rahm.

    24 Legacy

    24: LEGACY: prodotto derivato di 24 di cui riprende il concept (24 ore raccontate in semi-real time, avendo lo show solo 12 episodi), lo show di Manny Coto ed Evan Katz vede protagonista il militare Eric Carter (Corey Hawkins), che insieme al CTU dovrà sventare un attentato terroristico. Nel cast anche Miranda Otto, Jimmy Smits, Sheila Vand, Teddy Sears, Anna Diop, Dan Bucatinsky, Coral Pena e Charlie Hofheimer.

    Star

    STAR: descritto come un Empire al femminile (d’altronde è stata creata da Lee Daniels e Tom Donaghy) lo show è ambientato ad Atlanta e vede protagoniste Jude Demorest, Ryan Destiny e Brittany O’Grady nei panni di tre giovani musiciste che tentano di sfondare nel mondo della musica; del cast faranno parte anche Queen Latifah e Benjamin Bratt, Lenny Kravitz sarà la guest star (sicuramente del pilot, non è chiaro se anche in futuro).

    Prison Break

    PRISON BREAK: revival della serie del 2005 che raccontava di un giovane uomo determinato a salvare il fratello condannato a morte concependo un ingegnoso piano per farlo evadere di galera. Dal trailer si evince che stavolta sarà Lincoln (Dominic Purcell), con l’aiuto della moglie di Michael (Sarah Wayne Callies) e alcuni ex compagni di carcere, a dover salvare Michael Scofield (Wentworth Miller), che non è morto, ma imprigionato oltre oceano.

    Previsto il ritorno di buona parte del cast originale ( Amaury Nolasco, Robert Knepper, Rockmond Dunbar e Paul Adelstein), oltre alle new entry Mark Feuerstein, Inbar Lavi, Rick Yune, Augustus Prew, Amin El Gamal e Marina Benedict.

    Pitch

    PITCH: comedy sportiva sceneggiata da Dan Fogelman, lo show vede protagonista Kylie Bunbury nei panni di Ginny Baker, una giovane, bella e dotata pitcher donna che diventa famosissima quando diventa la prima donna a giocare in un campionato di baseball di massima divisione. Nel cast Mark-Paul Gosselaar, Mo McRae, Meagan Holder, Tim Jo, Ali Larter, Dan Lauria e Mark Consuelos.

    Making History

    MAKING HISTORY: sceneggiata da Phil Lord-Chris Miller, questa comedy vede protagonisti Adam Pally, Leighton Meester e Yassir Lester nel ruolo di tre amici di due epoche differenti che, finiti nel 2016, devono trovare il modo di risolvere i loro problemi e vivere in un mondo, quello moderno, assai impersonale.

    The Mick

    THE MICK: creata da John Chernin e Dave Chernin, la serie racconta le vicende di Mackenzie “The Mick” Murphy (Kaitlin Olson), una donna che ha sempre evitato di avere responsabilità fin quando non riesce a realizzare il suo sogno: diventare ricca. Per accedere al denaro, però, la protagonista dovrà crescere i viziati figli della ricca sorella, che per evitare di finire in galera… è scappata all’estero. Nel cast dello show anche Sofia Black D’Elia, Carla Jimenez, Thomas Barbusca, Jack Stanton e Susan Park.

    Son of Zorn

    SON OF ZORN: sceneggiata da Phil Lord and Chris Miller, lo show racconta la storia di Zorn, un guerriero (animato) e leggendario, che tornato sulla Terra dopo un viaggio di 10 anni, scopre che andare d’accordo con figlio ed ex moglie (entrambi di carne e ossa) e mantenere un lavoro in ufficio è molto più difficile che essere impegnato in una guerra nella distante e mitica Zephyria, sua terra natale.

    SHOTS FIRED: serie evento sceneggiata/prodotta da Gina Prince-Bythewood e Brian Grazer, racconta di come un’espera investigatrice indaghi su una serie di sparatorie in una piccola città del Tennessee: oltre a dover ‘tenere a bada’ un ufficiale del Dipartimento della Giustizia, la nostra dovrà destreggiarsi tra l’attenzione dei media, il dibattito pubblico e lo scontento che deriva da casi del genere. Nel cast Sanaa Lathan, Helen Hunt, Richard Dreyfuss, Stephen Moyer, Stephan James, Aisha Hinds, Tristan Wilds e DeWanda Wise.

    LUNEDì
    8 pm Gotham
    9 pm Lucifer

    MARTEDì
    8 pm Brooklyn Nine-Nine
    8:30pm New Girl
    9 pm Scream Queens

    MERCOLEDì
    8 pm LETHAL WEAPON
    9 pm Empire

    GIOVEDì
    8-9 PM — Rosewood
    9-10 PM — PITCH

    VENERDì
    8 pm Hell’s Kitchen
    9 pm THE EXORCIST

    SABATO
    Fox Sports Saturday

    DOMENICA
    7 pm NFL
    7:30 pm Bob’s Burgers
    8 pm The Simpsons
    8:30 pm SON OF ZORN
    9 pm Family Guy
    9:30 pm The Last Man on Earth

    LUNEDì
    8 pm 24: LEGACY (Gotham in primavera)
    9 pm APB (Lucifer ritorna in primavera)

    MARTEDì
    8 pm New Girl/Brooklyn Nine-Nine
    8:30pm THE MICK
    9 pm KICKING & SCREAMING / PRISON BREAK

    MERCOLEDì
    8 pm Lethal Weapon (SHOTS FIRED in primavera)
    9 pm STAR (Empire ritorna in primavera)

    GIOVEDì
    8 pm Rosewood
    9 pm Bones

    VENERDì
    8 pm MasterChef Junior
    9 pm Sleepy Hollow

    SABATO
    Fox Sports Saturday

    DOMENICA
    7 pm Animation encores
    7:30 pm Bob’s Burgers
    8 pm The Simpsons
    8:30 pm MAKING HISTORY
    9 pm Family Guy
    9:30 pm The Last Man on Earth

    1681

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FoxPalinsestiSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Sabato 18/06/2016 07:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI