Upfronts 2016-2017 ABC: rinnovi, cancellazione e nuove serie

Upfronts 2016-2017 ABC: rinnovi, cancellazione e nuove serie

Cancellate Castle e Nashville, arrivano i nuovi show di Shonda Rhimes e Kiefer Sutherland. Scandal finisce in midseason

    ABC svela rinnovi, cancellazioni e nuove serie nel corso dei suoi upfronts per la stagione 2016-2017: arriva come un fulmine a ciel sereno la cancellazione di Castle, che dopo la scadenza del contratto di Stana Katic (con annesso addio dell’attrice) sembrava potesse tornare per una nona stagione conclusiva da tredici episodi con protagonista il solo Nathan Fillion. Cancellate – tra le altre – anche Nashville, Galavant e Agent Carter, anche se in questo caso ritroveremo la protagonista Hayley Atwell in Conviction, nuova serie tv, mentre Scandal, a causa della gravidanza della protagonista Kerry Washington, non tornerà che in midseason. Dopo il salto, il punto sulle serie tv rinnovate, quelle cancellate e i nuovi show ABC che vedremo nel 2016-2017.

    SERIE TV RINNOVATE: i drama Grey’s Anatomy (tredicesima stagione), Scandal, Last Man Standing e Once Upon a Time (sesta), How To Get Away with Murder (terza), The Catch e Quantico (seconda stagione), Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (quarta) e le comedy Fresh off the Boat e Black-ish (terza stagione), The Goldbergs (quarta), Modern Family e The Middle (entrambe ottava).

    SERIE TV CANCELLATE: The Astronaut Wives Club, Blood & Oil, Castle, The Family, Galavant, Marvel’s Agent Carter, The Muppets, Nashville, Of Kings and Prophets, Rookie Blue, The Whispers e Wicked City.

    WADE BRIGGS, LASHANA LYNCH, STERLING SULIEMAN

    STILL STAR CROSSED: Shonda Rhimes ci racconta cosa succede a Verona dopo la morte di Romeo e Giulietta: la serie è descritta come un misto di tradimenti, intrighi di palazzo e amoris sfortunati, sempre tra i Montecchi e i Capuleti. Nel cast della serie sceneggiata da Heather Mitchell troviamo Clara Rugaard (Giulietta), Wade Briggs nel ruolo di Benvolio Montecchi, miglior amico di Romeo, Anthony Head in quello di Lord Silvestro Capuleti, Zuleikha Robinson (Lady Guiliana Capuleti), Lashana Lynch (Rosaline, cugina di Giulietta), Ebonee Noel (Livia), Sterling Sulieman (il principe Escalus), Medalion Rahimi (la principessa Isabella), Grant Bowler (Damiano Montecchi), Susan Wooldrigde, Torrance Coombs e Dan Hildebrand.

    notorious show

    NOTORIOUS: ispirato alla vita di Mark Geragos e Wendy Walker, rispettivamente avvocato e produttrice di programmi di news che qui ricoprono il ruolo di produttori esecutivi, la serie sceneggiata da Josh Berman e Allie Hagan racconta le storie, private e professionali, della potente produttrice Julia George (interpretata da Piper Perabo) e dell’avvocato Jake Gregorian (Daniel Sunjata), che insieme tentano di manipolare il mondo dei media e della giustizia. Nel cast della serie anche Sepideh Moafi, Kate Jennings Grant, Ryan Guzman, Kevin Zegers, J. August Richards e Aimee Teegarden.

    Designated Survivor Teaser

    DESIGNATED SURVIVOR: Kiefer Sutherland è Tom Kirkman, che dopo un devastante attentato che sconvolge Washington e uccide metà membri di gabinetto del presidente in carica, passa da oscuro membro del governo a presidente degli Stati Uniti. Oltre a pensare a mandare avanti il Paese e la (sua) famiglia, il nostro dovrà affrontare la sfida di una delle più difficili presidenze della storia. Nel cast dello show di David Guggenheim, troviamo anche Natascha McElhon, Maggie Q, Kal Penn, Adan Canto, Italia Ricci, LaMonica Garrett e Tanner Buchanan.

    Time after Time

    TIME AFTER TIME: Kevin Williamson sceneggia questa serie basata su un romanzo di Karl Alexander e relativo film: lo show vede protagonista lo scrittore H.G. Wells (Freddie Stroma) che, arrivato dalla sua epoca in una Manhattan moderna, deve dare la caccia a Jack lo squartatore (Josh Bowman). Lo scrittore non solo scoprirà un mondo che mai credeva possibile, ma farà anche la conoscenza di una giovane donna affascinante; nel cast anche Genesis Rodriguez e Regina Taylor.

    conviction 2

    CONVICTION: Hayley Atwell è Hayes Morrison, avvocato e figlia di un ex presidente degli Stati Uniti che, per evitare di danneggiare la campagna elettorale di sua madre, in corsa per un posto da senatrice, accetta di evitare la galera lavorando per il procuratore distrettuale Wayne Wallis (Eddie Cahill).

    La protagonista finirà alla Conviction Integrity Unit, dipartimento dove userà la sua intelligenza per scagionare detenuti condannati ingiustamente. Nel cast dello show creato da Liz Friedman e Liz Friedlander, anche Shawn Ashmore, Merrin Dungey, Emily Kinney, Manny Montana e Daniel DiTomasso.

    IMAGINARY MARY: creata da Adam F. Goldberg e David Guarascio, la serie vede è Alice (Jenna Elfman), una donna in carriera la cui vita è sconvolta quando incontra l’uomo della sua vita, che poi sarebbe Ben (Stephen Schneider), un divorziato con tre figli. Ad aiutare la protagonista nella transizione da donna single e in carrierà a donna pronta a metter su famiglia sarà… il pupazzo Mary, amica immaginaria di Alice da piccola; nel cast dello show Rachel Dratch, Nicholas Coombe, Matreya Scarrwener ed Erica Trembay.

    NED, ALLISON TOLMAN

    DOWNWARD DOG: Allison Tolman è Nan, una ventenne i cui problemi vengono raccontati dal… cane Martin: durante una lezione scuola di comportamento per cani, umana e quattro zampe capiranno che anche al loro peggio, potrebbero essere la cosa migliore l’una per l’altro. Nel cast dello show creato da Samm Hodges e Michael Killen, troviamo anche Lucas Neff, Kirby Howell-Baptiste, Barry Rothbart e Mo Collins.

    untitled sarah dunn

    AMERICAN HOUSEWIFE: comedy sceneggiata da Sarah Dunn, racconta la vita imperfetta di una casalinga interpretata da Katie Otto, che vive nella ricca città di Westport, dove tutte le mamme (e le loro famiglie) sono apparentemente perfette. Nel cast Diedrich Bader, Johnny Sequoyah, Daniel DiMaggio, Julia Butters, Carly Hughes e Ali Wong.

    SPEECHLESS

    SPEECHLESS: sceneggiata da Scott Silveri, la serie vede protagonista Minnie Driver nel ruolo di Maya DiMeo, una donna che farebbe di tutto per suo marito Jimmy (Ross Bowie), e per i suoi figli Ray (Mason Cook), Dylan (Kyla Kennedy) e JJ (Micah Fowler), quest’ultimo un bimbo dai ‘bisogni’ speciali: mentre Maya lotta con ingiustizie reali o immaginarie, la famiglia deve fare i conti con il costruirsi una nuova casa e con la ricerca della persona giusta per dare a JJ la sua voce.

    WHEN WE RISE: serie evento limitata – andrà in onda in midseason -creata e sceneggiata da Dustin Lance Black, racconta in sette episodi la storia dei pionieri del movimento LGBT; nel cast, tra gli altri, Rosie O’Donnell, Whoopi Goldberg, David Hyde Pierce e Michael K. Williams.

    LUNEDì
    8 pm Dancing With the Stars
    10 pm CONVICTION

    MARTEDì
    8 pm The Middle (nuovo timeslot)
    8:30 pm AMERICAN HOUSEWIFE
    9 pm Fresh Off the Boat (nuovo timeslot)
    9:30 pm The Real O’Neals (nuovo timeslot)
    10 pm Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (nuovo timeslot)

    MERCOLEDì
    8 pm The Goldbergs (nuovo timeslot)
    8:30 pm SPEECHLESS
    9 pm Modern Family
    9:30 pm black-ish
    10 pm DESIGNATED SURVIVOR

    GIOVEDì
    8 pm Grey’s Anatomy
    9 pm NOTORIOUS
    10 pm How to Get Away With Murder

    VENERDì
    8 pm Last Man Standing
    8:30 pm Dr. Ken
    9 pm Shark Tank
    10 pm 20/20

    SABATO
    Saturday Night Football

    DOMENICA
    7 pm America’s Funniest Home Videos
    8 pm Once Upon a Time
    9 pm Secrets and Lies (nuovo timeslot)
    10 pm Quantico

    1627

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI