Upfronts 2015-2016, FOX: rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Upfronts 2015-2016, FOX: rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Upfronts 2015-2016, FOX: rinnovi, cancellazioni e nuove serie

    Upfronts 2015-2016, FOX: rinnovi, cancellazioni e nuove serie della rete americana. Ufficialmente la stagione dei nuovi palinsesti comincerà solo da lunedì 11 maggio, ma i grandi network anticipano già le loro decisioni. Nel caso della FOX, è stato già comunicato il rinnovo di Bones per un’undicesima stagione (nelle settimane precedenti erano state rinnovate anche Empire, Gotham, Sleepy Hollow, New Girl, Brooklyn Nine-Nine e Last Man on Earth e I Simpson), la cancellazione di The Following, The Mindy Project e di Backstrom, e ha ordinato (per ora) dieci nuove serie – il revival di The X Files, Rosewood, The Frankenstein Code (fu Frankenstein), Minority Report, Lucifer, Scream Queens, The Grinder, Grandfathered, The Guide To Surviving Life e il cartoon Bordertown – di cui vi proponiamo la sinossi e la foto dopo il salto. Si parla anche di un altro revival di 24, ma al momento le trattative sono molto in fase preliminare.

    Upfronts 2015-2016, FOX: rinnovi, cancellazioni e nuove serie della rete americana. Come previsto, Bones avrà un’undicesima stagione, in virtù del rinnovo contrattuale che Emily Deschanel e David Boreanaz, i cui contratti scadevano quest’anno, hanno firmato con 20th Century Fox TV. Cambia però lo showrunner: al posto di Stephen Nathan, che spera di tornare durante la stagione e che al momento si dedicherà a nuovi progetti, troveremo Jonathan Collier e Michael Peterson, che lavorano nella serie dal 2011. Ricordiamo che nelle scorse settimane la rete aveva già rinnovato Empire e Gotham per una seconda stagione (e visto il successo della prima, Empire avrà 18 episodi) e Sleepy Hollow per una terza, oltre alle comedy New Girl (quinta), Brooklyn Nine-Nine (terza) e Last Man on Earth (seconda). Rinnovati anche I Simpson per due stagioni, ventisettesima e ventottesima.

    Sul fronte cancellazioni, addio a The Following e a The Mindy Project dopo tre stagioni e al procedurale Backstrom dopo solo una: lo show creato da Kevin Williamson e ‘capitanato’ da Kevin Bacon fu la rivelazione del 2013, ma da allora gli ascolti si sono rarefatti nel tempo, di qui la cancellazione. Rimane da vedere se The Following e The Mindy Project saranno salvati da Hulu, gigante dello streaming che già trasmette le stagioni precedenti.

    Tante, infine, le nuove serie: oltre al già noto revival in sei episodi di X Files di nuovo con David Duchovny e Gillian Anderson, la rete ha ordinato i drama Rosewood, The Frankenstein Code (fu Frankenstein), Minority Report, Lucifer, Scream Queens (un horror comedy) e le comedy The Grinder, Grandfathered e The Guide To Surviving Life, oltre al cartoon Bordertown. Di seguito, foto, sinossi e video (dove disponibili) delle nove nuove serie.

    X Files

    THE X-FILES: miniserie evento, ritorno in tv da sei episodi a tredici anni dall’ultima volta. Gli episodi sceneggiati da Chris Carter cominceranno la produzione in estate. David Duchovny e Gillian Anderson riprenderanno gli iconici ruoli di Fox Mulder e Dana Scully. Nel cast anche Mitch Pileggi. Lo show debutterà il 24 gennaio 2016.

    Scream Queens

    SCREAM QUEENS: serie antologica in quindici episodi (protagonisti e ambientazione cambieranno in ogni stagione) creata da Ryan Murphy, vede protagonisti Lea Michele, Jamie Lee Curtis, Emma Roberts, Abigail Breslin, Keke Palmer e Ariana Grande ed è ambientata in un college tormentato da un misterioso omicida.

    Rosewood

    ROSEWOOD: procedurale medico creato da Todd Harthan, lo show vede protagonista il dottor Beaumont Rosewood Jr. (Morris Chestnut), il più celebre patologo privato di Miami che ha un laboratorio indipendente con una tecnologia sofisticatissima grazie al quale è in grado di scoprire ciò che altri si perdono.

    Amante della vita e assai ottimista, il nostro va poco d’accordo con la cinica e scontenta detective con cui lavora, la quale però non può negare i suoi meriti. Nel cast della serie, Jaina Lee Ortiz, Gabrielle Dennis, Anna Konkle e Maggie Elizabeth Jones.

    Frankenstein Code

    THE FRANKENSTEIN CODE: prodotto da Howard Gordon e creato da Rand Ravich, questo sci-fi drama vede protagonista Rob Kazinsky nel ruolo di Jimmy Pritchard, polizotto corrotto e in pensione cui viene data una seconda possibilità quando viene resuscitato più giovane e forte, dovendo scegliere tra vecchie tentazioni e nuove possibilità. Nel cast anche Dilshad Vadsaria, Adhir Kalyan, Tim DeKay e Ciara Bravo.

    Minoty Report

    MINORITY REPORT: sequel televisivo dell’omonimo film di Steven Spielberg (produttore esecutivo), la serie è sceneggiata da Max Borenstein ed è ambientata a dieci anni dalla fine del film: la PreCrime è stata chiusa e che i tre ‘veggenti’ (precog) che permettevano di arrestare i colpevoli di crimini prima che avessero la possibilità di compierli vivono una vita normale… almeno fin quando uno di loro non comincia ad avere inquietanti visioni; il nostro farà squadra con una detective tormentata dal suo passato che potrebbe aiutarlo a trovare il suo scopo. Nel cast Meagan Good, Stark Sands, Wilmer Valderrama, Daniel London, Laura Regan, Li Jun Li e Zhane Hall.

    Lucifer

    LUCIFER: in questa serie creata da Tom Kapinos, Tom Ellis è il signore dell’Inferno, che dà le dimissioni e abbandona il suo regno per venire a vivere nella scintillante e insana Las Vegas, dove aiuterà la polizia a catturare criminali. Nel cast Lauren German, Rachael Harris, DB Woodside, Lesley-Ann Brandt, Nicholas Gonzalez e Scarlett Estevez.

    The Grinder

    THE GRINDER: sitcom creata da Andrew Mogel, Jarrad Paul e Nick Stoller, vede protagonisti Rob Lowe nel ruolo dell’avvocato televisivo Dean Sanderson (aka “The Grinder”) e Fred Savage nel ruolo di Stewart, fratello di Dean. Quando la loro serie giunge al termine, Dean dovrà fare i conti se continuare a vivere in città o tornare nel suo piccolo paese dove potrebbe condurre lo studio legale di famiglia. Nel cast Mary Elizabeth Ellis, William Devane e Hana Hayes.

    Grandfathered

    GRANDFATHERED: creata da Danny Chun, la sitcom vede protagonista John Stamos in una versione vagamente basata sulla sua vita, uno scapolone carismatico da lungo tempo, la cui vita è sconvolta dalla scoperta di essere non solo padre, ma persino nonno. Nel cast Josh Peck, Paget Brewster, Christina Milian, Kelly Jenrette e Ravi Patel.

    Guide Surviving Life

    THE GUIDE TO SURVIVING LIFE: creata da Jay Lacopo, questa serie vede protagonista Jack Cutmore-Scott nel ruolo di Cooper Barrett, ventiseienne che grazie alla sua vita disastrata insegnerà, episodio dopo episodio, a sopravvivere ai vent’anni. Nel cast anche Meaghan Rath, James Earl, Charlie Saxton, Justin Bartha e Maureen Sebastian.

    Bordertown Fox

    BORDERTOWN: creata da Seth MacFarlane, questo cartoon è ambientato nella fittizia Mexifornia, dove vivono l’agente alla frontiera Bud Buckwald (con sua moglie Janice e i tre figli, Becky, Sandford e Gert) e l’immigrato Ernesto Gonzalez, che vive con moglie e figli negli Stati Uniti da circa 10 anni. Nel cast Hank Azaria, Alex Borstein, Missi Pyle,Judah Friedlander, Nicholas Gonzalez, Jacqueline Pinol, Efren Ramirez.

    Il nuovo palinsesto autunnale FOX, nuove serie in maiuscolo

    Lunedì
    8-9 PM – Gotham
    9-10 PM – MINORITY REPORT

    Martedì
    8-8:30 PM – GRANDFATHERED
    8:30-9 PM – THE GRINDER
    9-10 PM – SCREAM QUEENS

    Mercoledì
    8-9 PM – ROSEWOOD
    9-10 PM – Empire

    Giovedì
    8-9 PM – Bones
    9-10 PM – Sleepy Hollow

    Venerdì
    8-9 PM – Masterchef Junior
    9-10 PM – World’s Funniest

    Sabato
    7-10:30 PM – Fox Sports Saturday: Fox College Football

    Domenica
    7-7:30 PM – NFL on Fox
    7:30-8 PM – The OT / Bob’s Burgers
    8-8:30 PM – The Simpsons
    8:30-9 PM – Brooklyn Nine-Nine
    9-9:30 PM – Family Guy
    9:30-10 PM – The Last Man On Earth

    1583

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI