Upfronts 2014 FOX: Bones al giovedì, Glee in midseason, le nuove serie

Upfronts 2014 FOX: Bones al giovedì, Glee in midseason, le nuove serie

    Dopo ABC e NBC è Fox a rivelare con i suoi upfronts il palinsesto del 2014-2015: tra le novità principali, Gotham al lunedì al posto di Bones, che per la sua decima stagione si prende uno degli slot del giovedì; nel palinsesto tutto animazione della domenica entrano due comedy con attori in carne e ossa, Brooklyn Nine-Nine e la novità Mulaney. La sesta e ultima stagione di Glee non debutterà prima della midseason, insieme (tra le altre) al procedurale Backstrom, Bordertown (comedy animata), il drama sull’hip-hop intitolato Empire, la serie d’avventura Hieroglyph e Weird Loners, il ritorno di Becky Newton in tv dopo la fine di Ugly Betty e la sfortunata The Goodwin Games.

    Tra le serie che ci salutano, Almost Human, Dads, Enlisted, Raising Hope, Rake, Surviving Jack; le novità – oltre a quelle succitate – sono la sitcom The Last Man on Earth di e con Will Forte, la serie evento Wayward Pines e il remake di Braccialetti Rossy intitolato Red Band Society e l’esperimento/reality Utopia, dove 15 americani vengono portati in una location isolata e sotto sviluppata per creare, nel giro di un anno, la loro civiltà. Ma ecco le nuove serie con foto e video dove disponibili.

    Gotham

    Gotham: il prequel di Batman creato da Bruno Heller e con protagonista Ben McKenzie nel ruolo del detective James Gordon di cui abbiamo parlato qui.

    Red Band Society US

    Red Band Society: il remake di Braccialetti Rossi con protagonista Octavia Spencer, che racconta le avventure tragicomiche di alcuni giovani pazienti in un ospedale, personaggi diversissimi che diventeranno amici. Tra i produttori, Steven Spielberg; nel cast Dave Annable, Griffin Gluck, Charlie Rowe, Rebecca Rittenhouse, Zoe Levin, Ciara Bravo, Nolan Sotillociara.

    Gracepoint

    Gracepoint: remake americano di Broadchurch con protagonista sempre David Tennant nel ruolo di Emmett Carver, ispettore appena arrivato a Gracepoint che – insieme alla veterana detective Ellie Miller (Anna Gunn) dovrà indagare su un caso di omicidio.

    Mulaney

    Mulaney: ex pilot NBC di e con John Mulaney, vede il comico protagonista nel ruolo di un ventinovenne comico che lavora nel settore stand-up e cerca la sua grande occasione. Questa gli arriverà quando il famoso presentatore televisivo Lou Cannon (Martin Short) lo assume come sceneggiatore; peccato che il lavoro sarà un vero incubo… non ultimo perché lo terrà lontano dai suoi coinquilini/migliori amici, Jane (Nasim Pedrad) e Motif (Seaton Smith).

    Last Man On Earth: Will Forte sceneggia ed è protagonista di questa serie che debutterà in midseason e, come da titolo, lo vedrà protagonista nel ruolo di Phil Miller, un uomo che amava la famiglia e odiava il suo lavoro in banca, e che, rimarso l’ultimo uomo sulla terra, sui mette in cerca di altri sopravvissuti.

    Weird Loners: il ritorno di Becki Newton in tv avviene con questa serie sceneggiata da Michael Weithorn incentrata su quattro agorafobici (la Newton, Zachary Knighton e Nate Torrence) che vivono nel Queens e che, fidandosi l’uno dell’altro, diventano amici.

    Empire: drama sull’hip hop prodotto tra gli altri da Lee Daniels e Timbaland con protagonista Lucious Lyon (Terrence Howard) prodotture musicale dall’avvincente vita privata e lavorativa che è disposto a fare di tutto per difendere la sua Empire Entertainment; nel cast anche Tarji P. Henson nel ruolo di Cookie Lyon, ex moglie e partner d’affari del protagonista.

    Backstrom

    Backstrom: serie tv di Hart Hanson (Bones) basata sui libri del criminologo e autore svedese Leif G.W. Persson; originariamente ordinato da CBS che lo ha poi rifiutato, lo show è ambientato a Portland e vede protagonista Evert Backstrom (Rainn Wilson), un detective sovrappeso, offensivo e irascibile, che tenta di correggere il suo comportamento autodistruttivo mentre contemporaneamente risolve i casi a lui assegnati insieme con la ‘sua’ Serious Crimes Unit; nel cast anche Kristoffer Polaha, Dennis Haysbert, Page Kennedy e Beatrice Rosen.

    HIEROGLYPH

    Hieroglyph: ambientata nell’antico Egitto – e precisamente nella città di Atum, capitale dell’impero – ai tempi di faraoni, dei e ladri, lo show racconta del furto del The Book of Thresholds, su cui indagherà il ladro per eccellenza, Ambrose (Max Brown) tirato fuori dalle patrie galere dopo cinque anni di prigione e incaricato direttamente dal giovane farone Shai Kanakht (Reece Ritchie), tanto giovane quanto focoso. Nel cast anche Condola Rashad, Hal Ozsan, Caroline Ford, John Rhys-Davies, Antony Bunsee e Kelsey Chow.

    Wayward Pines

    Wayward Pines: ordinata agli upfronts dell’anno scorso, la serie è creata da M. Night Shyamalan e Chad Hodge e vedrà protagonista Matt Dillon nel ruolo dell’agente dei servizi segreti Ethan Burke che arrivato nell’apparentemente idilliaco paese di Wayward Pines per ritrovare due agenti federali scomparsi (tra cui una interpretata da Carla Cugino) , scoprirà che niente è come sembra e che le sue indagini portano più domande che risposte. Nel cast anche Melissa Leo, Toby Jones, Reed Diamond, Juliette Lewis, Shannyn Sossamon, Tim Griffin, “Prime Suspect, Charlie Tahan e Terrence Howard.

    Bordertown Fox

    Bordertown: comedy animata su due famiglia che vivono nel deserto vicino al confine tra il Messico e l’America, un posto dove la minoranza del Paese è di fatto maggioranza, cosa che secondo l’ufficio statitiche degli Stati Uniti avverrà entro il 2017 in tutta l’America. Nel cast Nicholas Gonzalez, Alex Borstein, Judah Friedlander, Missi Pyle, Efren Ramirez.

    FOX: il palinsesto 2014-2015

    In maiuscolo le novità.

    Lunedì
    8 pm GOTHAM
    9 pm Sleepy Hollow

    Martedì
    8 pm UTOPIA
    9 pm New Girl
    9:30 pm The Mindy Project

    Mercoledì
    8 pm Hell’s Kitchen
    9 pm RED BAND SOCIETY

    Giovedì
    8 pm Bones
    9 pm GRACEPOINT

    Venerdì
    8 pm Masterchef Junior
    9 pm UTOPIA

    Sabato

    Fox Sports Saturday

    Domenica
    7 pm NFL
    7:30 pm Bob’s Burgers
    8 pm The Simpsons
    8:30 pm Brooklyn Nine-Nine
    9 pm Family Guy
    9:30 pm MULANEY

    1316