Upfronts 2013, NBC: quattordici nuove serie tv a partire dal prossimo autunno

Upfronts 2013, NBC: quattordici nuove serie tv a partire dal prossimo autunno

Al via quattordici nuove serie tv sulla NBC, cancellate Law & Order: Unità Speciale e Parenthood

    nbc

    Nuovi arrivi anche per la rete NBC, che, a partire dal prossimo autunno, propone quattordici serie nuove di zecca, sei nel settore comedy e otto nella categoria drama. Nella categoria comedy arriva About a Boy, serie basata sul romanzo di Nick Hornby e incentrata sulla vita di Will, uomo afflitto dalla sindrome di Peter Pan che, dopo aver pubblicato una canzone di successo, non lavora e trascorre le sue giornate senza un obiettivo da perseguire. La sua esistenza viene stravolta dall’arrivo di Marcus, il ragazzino di undici anni figlio della vicina di casa. Nel cast David Walton, Leslie Bibb, Al Madrigal e Anjelah N. Johnson-Reyes.

    In Sean Saves The World seguiremo le avventure di Sean, un giovane papà gay divorziato, la cui vita si divide tra la carriera e il rapporto con la mamma invadente Lorna. La sua quotidianità verrà presto stravolta quando la figlia adolescente Ellie entrerà a far parte della sua vita a pieno regime. Nel cast Sean Hayes, Thomas Lennon, Echo Kellum e Vik Sahay. La serie The Family Guide narra le vicende della famiglia Fisher, ancora uniti nonostante il divorzio: il papà non vedente che riesce a fare qualsiasi cosa, come abbattere alberi o giocare a football con il figlio; la mamma Joyce che fuma la pipa e che rivive una seconda giovinezza; la figlia adolescente con la passione sfrenata per gli anni ’80; il figlio Henry, vero fulcro della storia e voce narrante della stessa. Nel cast J.K.Simmons , Ava Deluca-Verley, Eli Baker e Jason Bateman.

    The Michael J. Fox Show è incentrato sulla vita di Mike Henry alias Michael J. Fox. Protagonista è un famoso giornalista di New York che, dopo aver deciso di prendere una pausa dal lavoro a causa del Parkinson, torna in televisione, spinto dall’incoraggiamento dei familiari. Insieme a Fox ci saranno anche Betsy Brandt, Kate Finneran, Wendell Pierce, Juliette Goglia e Ana Nogueira. Undateable racconta le vicende di un gruppo di amici, le cui vite vengono stravolte dall’arrivo del nuovo coinquilino Danny. Il ragazzo, definendosi un infallibile seduttore, insegna agli altri protagonisti della storia tutti i trucchi per conquistare le ragazze, non sempre con grandi risultati. Ne cast Chris D’Elia, Brent Morin e Bianca Kajlich. Welcome to the Family, infine, affronta le difficoltà che nascono quando due famiglie di etnie diverse sono costrette a entrare in contatto. La storia parte dal giorno in cui Molly, la figlia di Dan e Karina Yoder, confessa ai genitori di essere incinta; Dan e Karina conosceranno il futuro padre, Junior Hernandez, e i genitori Miguel e Lisette. Puntata dopo puntata, riusciranno a confrontarsi e a instaurare un rapporto solido. Nel cast Mary McCormack, Ella Rae Pack, Mike O’Malley, Joseph Haro, Ricardo Chavira, Justin Machado e Aramis Knigt.

    Nella categoria drama la Fox propone Believe, serie incentrata sulla vita di Bo, una bambina di dieci anni dotata di strani poteri, che vive protetta nella comunità dei Veri Credenti.

    Quando la vita della piccola entra in pericolo, gli appartenenti alla comunità si mettono in contatto con l’unica persona in grado di proteggerla, Tate, un uomo ingiustamente condannato a morte. Bo e Tate cominciano un rapporto di amicizia, che li porterà a fidarsi reciprocamente l’uno dell’altra. Nel cast Kyle MacLachlan, Johnny Sequoyah, Jake McLaughlin, Delroy Lindo e Jamie Chung. La serie Chicago PD racconta le vicende del Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, capitanata da Hank Voight, un uomo la cui sete di giustizia lo porta ad essere esigente e duro con i suoi sottoposti; si scontrerà con il suo antagonista, il detective Antonio Dawson, intenzionato a prendere il suo posto. Nel cast Jason Beghe, Jon Seda, Dick Wolf, Tanya Raymonde e Scott Eastwood. In Crisis alcuni studenti della Ballard High School verranno presi in ostaggio durante una gita scolastica; tra di loro ci sono i figli di alcuni importanti politici e imprenditori di Washington, che, per poter rivedere vivi i propri figli, dovranno scendere a compromessi. Nel cast Rand Ravich, Dermot Mulroney, Gillian Anderson e Lance Gross.

    Protagonista di Crossbones è il pirata Barbanera, a capo di un’isola delle Bahamas popolata da ladri e banditi, che ben presto si scontrerà con il suo antagonista, Tom Lowe, intenzionato a prendere il controllo del territorio. In Dracula vedremo, invece, John Rhys Meyers alle prese con una Londra del diciannovesimo secolo, in cui il famoso vampiro fa ritorno per vendicarsi di chi, secoli prima, lo ha condannato all’immortalità. I suoi piani verranno sconvolti quando si innamorerà di una donna, le cui sembianze ricordano quelle della moglie defunta. Nel cast ci sono anche Jessica De Gouw, Katie McGrath e Nonso Anozie. La serie Ironside racconta le avventure del detective Robert Ironside, un impavido poliziotto con la sete di giustizia, costretto sulla sedie a rotelle dopo essere stato colpito alla colonna vertebrale da un proiettile; nel suo intento è aiutato da un valido team di collaboratori. Gli attori sono Blair Underwood, Pablo Schreiber, Spencer Grammer e Neal Bledsoe.

    The Blacklist è incentrato su uno dei latitanti più ricercati al mondo, che improvvisamente decide di consegnarsi all’FBI, offrendo il proprio aiuto per catturare Ranko Zamani, un terrorista creduto morto; unica condizione: vuole compiere la missione insieme alla giovane Elizabeth Keen. Nel cast James Spader, Megan Boone e Harry Lennix. The night shift, infine, è ambientata in un ospedale, il San Antonio Memorial, dove lavorano T.C. Callahan, un medico appena rientrato dal Medio Oriente, Topher, Drew e Michael Ragosa, il nuovo capo focalizzato sulle condizioni economiche dell’ospedale, tralasciando il bene dei pazienti. Nel cast Eoin Macken, Ken Leung e Brendan Fehr.

    Restano confermate: Chicago Fire, Community, Law & Order: Unità speciale, Parenthood, Parks and Recreation e Revolution. Serie cancellate: 1600 Penn, 30 Rock, Animal Practice, Go On, Deception, Do No Harm, Guys with Kids, Next Caller, Smash, The Office, The New Normal, Up All Night e Whitney; si attendono conferme per Hannibal.

    1042