Upfronts 2013, ABC: in arrivo dodici nuove serie tv, cancellato Private Practice

La ABC ha annunciato gli Upfronts 2013-14: dodici nuove serie tv a partire dal prossimo autunno

da , il

    ABC Upfronts 2013

    Grandi novità per la stagione 2013-14 della rete americana ABC. Nel palinsesto del prossimo anno, infatti, sono state inserite ben dodici nuove serie tv, sette nel filone drama – Betrayal, Killer Women, Lucky 7, Mind Games, Resurrection, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Once Upon A Time In Wonderland – e cinque per il genere comedy – Super Fun Night, Back in the game, The Goldbergs, Mixology e Trophy Wife.

    Betrayal racconta di una fotografa sposata, ma infelice, che inizia una relazione clandestina con un famoso avvocato. Presto l’uomo scoprirà che il marito della donna è accusato di omicidio nel caso che sta seguendo; da lì si snoderanno intrighi e colpi di scena che coinvolgeranno i tre protagonisti. Nel cast Hanna Ware, Stuart Townsend, James Cromwell, Henry Thomas e Chris Johnson. In Killer Women vedremo Molly Parker, unica donna membro dei Texas Rangers, alla ricerca della verità nei casi a cui lavora. La serie è basata sul format argentino Mujeres Asesinas.

    Lucky 7 è un adattamento della seria inglese The Syndicate e narra le vicende di sette impiegati di una stazione di servizio nel Queens, le cui vite cambiano improvvisamente in seguito alla vincita della lotteria. Nel cast Stephen Louis Grush, Matt Long, Isiah Whitlock Jr., Summer Bishil, Anastasia Phillips, Christine Evangelista, Lorraine Bruce e Luis Antonio Ramos. Mind Games è incentrato sul difficile rapporto tra due fratelli, proprietari di un’agenzia specializzata, che risolve i problemi dei propri clienti attraverso la scienza della manipolazione mentale. Attori della serie sono Steve Zahn, Christian Slater, Megalyn Echikunwoke, Cedric Sanders, Gregory Marcel e Wynn Everett.

    In Resurrection vedremo cosa accade quando i morti riappaiono improvvisamente alla porta di casa: le vite degli abitanti di Arcadia cambieranno per sempre. Nel cast Omar Epps, Devin Kelley, Matt Craven, Frances Fisher, Samaire Armstrong, Sam Hazeldine, Nicholas Gonzalez, Mark Hildreth, Kurtwood Smith e Landon Gimenez. Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. racconterà la storia di un gruppo di agenti dello Shield che dovranno risolvere alcuni casi “non classificati” perché riguardanti strani fenomeni che potrebbero mettere in grave pericolo la Terra. Once Upon A Time In Wonderland, infine, è una serie ambientata nell’epoca vittoriana, in cui la giovane e bella Alice racconta di un altro mondo, popolato da un gatto invisibile e altri personaggi surreali, che ha visitato e in cui ha vissuto strabilianti avventure. Alice non viene creduta e i dottori la giudicano malata e decidono di sottoporla a un trattamento che le farà perdere la memoria. La protagonista sembra pronta a buttarsi alle spalle i ricordi, anche quelli riguardanti il misterioso Cyrus di cui si era innamorata. Nel cast Sophie Lowe, Peter Gadiot, Michael Socha e Emma Rigby.

    Per quanto riguarda il genere comedy, arriva sul piccolo schermo Super Fun Night, la storia di tre amiche nerd con un grande obiettivo: ruscire a divertirsi ogni venerdì sera. Nel cast Rebel Wilson, Kelen Coleman, Kevin Bishop, Lauren Ash e Liza Lapira. La storia di Back in the Game, invece, ruota attorno alla figura di Terry Gannon, una madre single divorziata, che si trasferisce dal padre, un ex giocatore di baseball, il quale, con molta riluttanza, diventerà il coach della squadra di cui fa parte il nipote; questa nuova attività comporterà per l’uomo un ritorno al mondo dello sport, che aveva deciso di abbandonare anni prima. Nel cast James Caan, Maggie Lawson, Griffin Gluck, Ben Koldyke e Kennedy Waite.

    The Goldbergs è una serie ambientata negli anni Ottanta, la cui protagonista è una madre egoista, interpretata da Wendy McLendon-Covey, dedita totalmente allo shopping. La affiancano Jeff Garlin, George Segal e Hayley Orrantia. Mixology è ambientata in un bar di Manhattan in cui gli avventori del locale sono in cerca dell’amore o di un’avventura. Nel cast Kate Simses, Ginger Gonzaga e Blake Lee. La serie Trophy Wife, infine, ruota attorno alla vita della protagonista Kate, un’ex “party girl”, che si ritrova ad avere una famiglia quando si innamora di un uomo, già padre di tre figli diabolici e ex marito di due donne pettegole. Nel cast Bradley Whitford, Malin Akerman e Marcia Gay Harden.

    La ABC ha annunciate le serie tv che non verranno rinnovate: 666 Park Avenue, Body of Proof, Happy Endings, How to live with your parents (for the rest of your life), Last resort, Malibu Country, Non fidarti della str**** dell’interno 23, Private practice, Red Widow e Zero Hour. Torneranno, invece, con una nuova stagione: Castle, Once Upon A Time, Grey’s anatomy, Modern Family, Nashville, Revenge, Scandal e The Middle.