Upfronts 2011-2012: palinsesto e nuovi show di FOX (foto + video)

Upfronts 2011-2012: palinsesto e nuovi show di FOX

da , il

    FOX Network logo 600x259

    Fox ha presentato ieri il suo palinsesto 2011-2012, che prevede il lancio, a settembre, di Terra Nova, tre nuove comedy (New Girl, I Hate My New Daughter e il cartoon Allen Gregory), ma anche X Factor, mentre la comedy animata Napoleon Dynamite debutterà in midseason assieme a The Finder, lo spinoff di Bones e Touch, la serie di Tim Kring.Nella sua presumibilmente ultima stagione, House si sdoppia, sarà preceduto da Terra Nova ma aiuterà anche a lanciare Alcatraz di JJ Abrams; ufficialmente cancellate Breaking In, Human Target, Lie to me, Lone Star, Running Wide, The Chicago Code, The Good Guys e Traffic Light. La rete ha anche ordinato un ‘remake’ dei Flinstones di cui si occuperà Seth MacFarlane, dettosi entusiasto di lavorare al celebre cartoon, “visto che Fred è il primo disegno da me mai fatto; e poi, penso che l’America sia pronta per una sitcom su un uomo grasso e stupido la cui moglie è troppo per lui, in tutti i sensi. I personaggi – ha concluso l’autore – saranno gli stessi, ma le storie saranno diverse…e chissà com’è la versione preistorica di un iPod“.

    DESCRIZIONE NUOVE SERIE

    I HATE MY TEENAGE DAUGHTER

    Annie (Jaime Pressly) e Nikki (Katie Finneran), amiche fin dal liceo quando venivano prese in giro da altre ragazze, devono fare i conti con il fatto che le loro figlie sono tali e quali a quelle compagne di scuola che le offendevano. Sophie (Kristi Lauren), figlia di Annie, può fare quello che vuole visto che la madre vuole evitarle il trauma di crescere in una famiglia troppo severa, come la sua, mentre Mackenzie (Aisha Dee), figlia di Nikki, punta sulla voglia di riscatto della madre, passata da paria a bellezza del sud, per averla sempre vinta. Sophie vorrebbe che a volte sua madre la fermi, Mackenzie sa di esagerare ma se ne approfitta a prescindere e a nulla servono i loro padri: Matt (Eric Sheffer Stevens), ex marito di Annie, è poco presente e a fare le sue veci ci pensa il fratello Jack (Kevin Rahm), ricco avvocato, mentre Gary (Chad Coleman), ex marito di Nikki, ha una relazione difficile con la sua ex moglie. A dover stoppare le due cattivissime figlie dovranno quindi pensarci le mamme, che non hanno idea di come fare..ma dovranno farlo assieme!

    NEW GIRL (titolo di lavorazione)

    Comedy di Liz Meriwether, la serie vede protagonista Jess Day (Zooey Deschanel) è una ventenne onesta e sincera, sempre positiva e vulnerabile, che si è appena lasciata con il suo ragazzo e che finisce a vivere con tre ragazzi. Nick (Jake Johnson) è il più intelligente del gruppo, anche se i suoi grandi piani sono in stand-by e ora fa il barista, mentre Schmidt (Max Greenfield) è un presuntuoso e moderno Casanova, mentre Coach (personaggio da riscritturare visto che Damon Wayans Jr è nel cast della rinnovata Happy Endings) ex atleta e oggi personal trainer. Migliore amica di Jess – e diversissima da lei – è Cece (Hannah Simone), una modella assai cinica.

    ALLEN GREGORY

    Comedy animata che racconta la vita di Allen (doppiato da Jonah Hill), un geniale bambino di sette anni dalla straordinaria cultura e dal forte legame col padre Richard (French Stewart), che vive con il partner Jeremy (Nat Faxon), per cui Allen non ha il minimo rispetto, e la figlia cambogiana da loro adottata, Julie (Joy Osmanski). Dopo aver scritto opere e romanzi, ed essere uscito con Chloe Sevigny, Allen decidere di accettare la più grande sfida della sua vita, frequentare una scuola pubblica con ragazzi della sua età e dall’intelligenza nella media. Ad aiutarlo/mettergli i bastoni tra le ruote, Gina Winthrop (Leslie Mann), la sua insegnante con cui sentirà la rivalità, Judith Gottlieb (Renée Taylor), l’anziana direttrice, e Joel Zadak (Jake Johnson), il ragazzo popolare della scuola di cui Allen tenterà di diventare amico…nonostante il suo essere fondamentalmente un outsider.

    TERRA NOVA

    Prodotto da Steven Spielberg, racconta l’epica avventura di una famiglia che dal 2149, quando la Terra è in pericolo per sovraffollamento e sovrappopolazione, viaggia ad 85 milioni di anni fa quando alcuni scienziati scoprono una frattura nella linea temporale che permetterà all’umanità di tornare nella preistoria e resettare la storia. Protagonista dello show – e della missione – è la famiglia Shannon, Jim (Jason O’Mara), è il capofamiglia con un passato; Elisabeth (Shelley Conn), sua moglie medico del team di Terra Nova; Josh (Landon Liboiron), il figlio che non vuole abbandonare la terra del futuro e che una volta arrivato in quella del passato si innamorerà di Skye (Allison Miller); Maddy (Naomi Scott), che spera di poter ricominciare una nuova vita; e la piccola Zoe (Alana Mansour) il cui segreto potrebbe mettere in pericolo la famiglia. A guidare la missione c’è il comandante Nathaniel Taylor (Stephen Lang), carismatico ed eroico primo ad essere arrivato sul posto, che deve fare i conti con i rischi di Terra Nova, non solo i dinosauri, ma anche un gruppo di ribelli guidato da Mira (Christine Adams) e chi vuole sfruttare l’opportunità di viaggiare nel passato per farsi gli affari suoi.

    THE FINDER

    Spin-off di “Bones” con protagonista Walter Sherman (Geoff Stults), soldato che durante la guerra in Iraq si è creato una sua reputazione per le sue doti di ‘trovatore’ di insorti e delle loro bombe. L’unica volta che fallirà, sarà per lui fatale: rimasto ferito da un ordigno e caduto in coma, quando si risveglia scopre di essere diventato un vero Trovatore, che può usare la sua dote per aiutare le persone a ritrovare ciò che hanno perso. La sua fama raggiungerà politici, militari di professione…e persino la CIA (la sua prima missione sarà infatti ritrovare la figlia di uno dei capoccioni dell’agenzia). Ad aiutarlo ci sarà Ike Latulippe (Saffron Burrows), affascinante e misteriosa barista al The Ends of the Earth, e Leo Knox (Michael Clarke Duncan), ex avvocato che dopo aver perso la famiglia diventa un filosofo e consulente legale del protagonista.

    ALCATRAZ

    La nuova serie di JJ Abrams vede come protagonista la detective Rebecca Madsen (Sarah Jones) che, indagando su un omicidio, trova un’impronta che appartiene a Jack Sylvane (Jeffrey Pierce), un detenuto di Alcatraz morto anni prima.. Visto anche il suo passato familiare – nonno e zio hanno lavorato nella prigione – Rebecca decide di investigare, nonostante l’agente Emerson Hauser (Sam Neill) tenti di impedirglielo. Rebecca comincerà a lavorare con Diego “Doc” Soto (Jorge Garcia), un esperto di Alcatraz appassionato di fumetti: i due scopriranno che Sylvane è tornato a San Francisco, ha commesso altri omicidi e…non è invecchiato! Per fermare la spirale omicida, la protagonista dovrà fare squadra anche con Hauser.

    NAPOLEON DYNAMITE

    Serie animata tratta dall’omonimo film, racconta la storia di Napoleon (Jon Heder), della sua famiglia e dei suoi amici in una piccola città rurale dell’Idaho. Napoleon è un ragazzo convinto, per nessuna ragione plausibile, di essere nato per fare grandi cose e che pensa di avere grandi abilità….e una fidanzata in Oklahoma di cui si vanta tanto ma che nessuno ha mai visto. Napoleon vive col fratello Kip (Aaron Ruell), 32enne disoccupato e convinto di essere un’ottima preda per tutte le ragazze, e la nonna (Sandy Martin), che nonostante l’età sa ancora come godersi la vita. Altro parente del protagonista è lo zio Rico (Jon Gries) che vive in un camion arancione e che ancora sogna della sua carriera sportiva al college e di fare soldi; il giro di amicizie di Napoleon comprende anche Pedro (Efren Ramirez), eletto capoclasse, e Deb (Tina Majorino),il cui sogno principale è diventare moglie del protagonista.

    TOUCH – sceneggiato da Tim Kring (Heroes) e con protagonista Kiefer Sutherland, lo show vede protagonisti una serie di personaggi apparentemente non collegati – un ex vigile del fuoco tormentato dal ricordo di non aver potuto salvare una donna morente, un teenager iracheno le cui capacità potrebbero mettere in pericolo la figlia, un cantante dotato le cui azioni possono salvare la gente a chilometri di distanza e un uomo d’affari tedesco che deve ritrovare un informazione svanita dal suo cellulare. Il loro collegamento è Martin Bohm, vedovo e padre di un ragazzo muto e autistico, Jake, con cui non riesce ad entrare in contatto nonostante i suoi sforzi. L’hobby di Jake è riassemblare vecchi cellulari, cosa che preoccupa l’assistente sociale Clea Hopkins, mandata dalla scuola e dai servizi sociali per valutare la situazione familiare dei due protagonisti. Le cose cambieranno quando Martin capirà che suo figlio è un genio in grado di comunicare con i numeri, che a loro volta collegano tutte le persone citate prima; ad aiutare il protagonista sarà Boris Podolsky, un vecchio professore che ha una teoria tutta sua sulle capacità di Jake.

    PALINSESTO 2011-2012

    LUNEDI’

    20 Terra Nova

    21 Dr. House

    MARTEDI’

    20 Glee

    21 New Girl

    21,30 Raising Hope

    MERCOLEDI’

    20 X Factor

    21,30 I hate my teenage Daughter

    GIOVEDì

    20 X Factor (results show)

    21 Bones

    VENERDI’

    20 Kitchen Nightmares

    21 Fringe

    DOMENICA

    19,30: The Cleveland Show

    20 I Simpson

    20,30: Allen Gregory

    21 I Griffin

    21,30 American Dad

    MIDSEASON 2011-2012

    LUNEDI’

    20 Dr. House

    21 Alcatraz

    MARTEDI’

    20 Glee

    21 New Girl

    21,30 Raising Hope

    MERCOLEDI’

    20 American Idol

    21,30 I hate my teenage daughter

    GIOVEDI’

    20 American Idol (results show)

    21 The Finder/Bones (in primavera)

    VENERDI’

    20 Kitchen Nightmares

    21 Fringe

    DOMENICA

    19,30 The Cleveland Show

    20: I Simpson

    20,30: Napoleon Dynamite

    21 I Griffin

    21,30 Bob’s Burgers