Upfronts 2011-2012: palinsesto e nuovi show di CBS (foto + video)

Upfronts 2011-2012: palinsesto e nuovi show di CBS

da , il

    CBS Logo

    CBS presenta la sua programmazione durante upfronts per il 2011-2012, tornano CSI: NY e Blue Bloods (al venerdì), Rules of Engagement (al sabato, unico programma originale in un mix di repliche di crime e comedy; non era meglio cancellarlo?) e The Good Wife (di domenica), se ne vanno “Criminal Minds: Suspect Behavior”, Sh*t My Dad Say, The Defenders, Mad Love e arrivano Person of Interest (giovedì), Unforgettable, A Gifted Man (venerdì), 2 BBroke Girls, e How To Be a Gentleman, tutte serie che – a parte un paio – puntano più ad acchiappare gli ascolti tipicamente CBS, poco avvezza agli show seriali e con un minimo di contenuto. La notizia più sorprendente è l’addio di Suspect Behavior, dovuto al fatto che gli ascolti, pur buoni, non sono alla pari con quelli di Criminal Minds, mentre CSI: NY è stato rinnovato non tanto per gli ascolti – inevitabilmente calati con lo spostamento dal mercoledì – quanto per il ricco contratto per la syndication e le forti vendite internazionali. CSI Las Vegas si sposta al mercoledì dopo 10 anni di giovedì (al suo posto vedremo il nuovo show di JJ Abrams).

    DESCRIZIONE NUOVI SHOW

    UNFORGETTABLE

    Lo show vede protagonista Poppy Montgomery nel ruolo di Carrie Wells, una poliziotta che ha lo straordinario/maledetto dono di poter ricordare tutto, dalle conversazioni, ai volti, ai nomi, ai luoghi: l’unica cosa che non può ricordare sono i dettagli che le permetterebbero di risolvere l’omicidio di sua sorella. Ad aiutarla – quando tornerà al lavoro dopo una pausa – potrebbe essere il suo ex fidanzato e nuovo partner Al Burns (Dylan Walsh), che chiede il suo aiuto in un caso di omicidio, assieme a Mike Costello (Michael Gaston), detective e braccio destro di Al, e al detective Roe Saunders (Kevin Rankin), il membro più giovane della squadra, e la detective Nina Inara (Daya Vaidya), una poliziotta che basa tutto il suo sapere sulla strada.

    PERSON OF INTEREST

    Serie di JJ Abrams con protagonisti Jim Caviezel, Michael Emerson e Taraji P. Henson nel ruolo di Reese, un ex agente CIA creduto morto, oggi vigilante solitario, che fa squadra con Finch, un misterioso informatico diventato miliardario grazie a un software cattura cattivi, per stoppare i crimini violenti a New York prima ancora che avvengano. Ad aiutarli saranno il detective Carter (Henson), e Fusco (Kevin Chapman), un poliziotto che Finch usa a suo piacere.

    A GIFTED MAN

    Medical drama di Susannah Grant con protagonista Patrick Wilson nel ruolo di Michael Holt, un chirurgo carismatico e famoso la cui vita cambia dall’oggi al domani dopo che sua moglie Anna (Jennifer Ehle), medico in una clinica gratuita da poco deceduta gli insegnerà, dall’aldilà, il significato della vita. forever when his deceased ex-wife begins teaching him the meaning of life from the “hereafter.” Nel cast dello show anche Julie Benz nel ruolo di Christina (Julie Benz), sorella del protagonista e mamma single di Milo (Liam Aiken), entusiasta che suo fratello “veda” Anna anche da morta visto che Michael, con lei, è sempre stata una persona migliore, e Rita (Margo Martindale), l’efficiente assistente del protagonista assai curiosa dal cambiamento del protagonista che, sino a poco tempo prima dedito a pazienti ricchi, finirà a lavorare nella clinica della moglie dove incontrerà Autumn (Afton Williamson), assistente della protagonista.

    2 BROKE GIRLS

    Due cameriere che stringono una strana amicizia sperando di lanciare un business di successo…ma che nell’attesa devono fare soldi; la sfacciata Max (Kat Dennings) fa due lavori per mantenersi, mentre Caroline (Beth Behrs) è una giovane miliardaria con un fondo fiduciario che si ritrova povera in canna ed è costretta a fare la cameriera. Sulle prime Max considererà Caroline come l’ennesima oca, ma scoprirà che la riccastra non è così scema come sembra…e che anzi sa cucinare degli ottimi dolci. Per questo Max penserà che le due potrebbero fare un sacco di soldi mettendosi in proprio, ma prima…dovranno trovare i soldi per mettersi in proprio! Max e Caroline lavoreranno con Oleg (Jonathan Kite), un cuoco russo molto marpione e con Earl (Garrett Morris),il 75enne cassiere, tutti alle dipendenze di Han Lee (Matthew Moy), il nuovo proprietario piacione della tavola calda. Sceneggiano Michael Patrick King (“Sex and the City”) e Whitney Cummings (“Chelsea Lately”).

    HOW TO BE A GENTLEMAN

    Ispirata all’omonimo libro, questa comedy racconta la trana amicizia tra uno scrittore e un personal trainer; Andrew Carlson (David Hornsby) è un giornalista esperto in galateo i cui ideali lo hanno portato a vivere una vita lontana dallo stile della società moderna, mentre Bert Lansing (Kevin Dillon) è un perennemente ottimista “bad boy” che ha ereditato una palestra-centro fitness, ma cui la ricchezza non ha insegnato l’educazione. Ad unirli sarà Jerry (Dave Foley), capo di Andy che gli chiede dei pezzi più moderni e sexy, pena licenziamento; per questo il giornalista assumerà Bert come suo maestro di vita; nel cast anche Nancy Lenehan (Diane, la mamma di Andrew), Mary Lynn Rajskub aka Janet, sorella del protagonista, e Rhys Darby, il marito di Janet.

    THE 2-2

    Poliziesco prodotto da Robert De Niro, segue le avventure di sei nuovi poliziotti in giro per New York. Le reclute sono Jennifer “White House” Perry (Leelee Sobieski), ex pallavolista e soldato in Iraq un po’ ‘comandina’, Ray “Lazarus” Harper (Adam Goldberg) ex giornalista che ha più fonti di tanti poliziotti esperti, Tonya Sanchez (Judy Marte), figlia di una famiglia di criminali, Ahmad “Kiterunner” Kahn (Tom Reed), un afghano in cerca di riscatto, e Jayson Toney (Harold House Moore)ex leggenda del basket giovanile che ha fallito nell’NBA. Il loro capitano si chiama Daniel “Yoda” Dean (Terry Kinney), veterano che tenta di fare squadra nonostante pensi che comunque alla fine ognuno sia responsabile delle sue azioni, che dà molta importanza al lavoro di ‘base’, ai fondamentali.

    PROGRAMMAZIONE 2011-2012

    LUNEDI’

    8:00-8:30 PM HOW I MET YOUR MOTHER

    8:30-9:00 PM 2 BROKE GIRLS (New)

    9:00-9:30 PM TWO AND A HALF MEN

    9:30-10:00 PM MIKE & MOLLY

    10:00-11:00 PM HAWAII FIVE-0

    MARTEDI’

    8:00-9:00 PM NCIS

    9:00-10:00 PM NCIS: LOS ANGELES

    10:00-11:00 PM UNFORGETTABLE (New)

    MERCOLEDI’

    8:00-9:00 PM SURVIVOR: SOUTH PACIFIC

    9:00-10:00 PM CRIMINAL MINDS

    10:00-11:00 PM CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION (New Time)

    GIOVEDI’

    8:00-8:30 PM THE BIG BANG THEORY

    8:30-9:00 PM HOW TO BE A GENTLEMAN (New)

    9:00-10:00 PM PERSON OF INTEREST (New)

    10:00-11:00 PM THE MENTALIST

    VENERDI’

    8:00-9:00 PM A GIFTED MAN (New)

    9:00-10:00 PM CSI: NY

    10:00-11:00 PM BLUE BLOODS

    SABATO

    8:00-8:30 PM RULES OF ENGAGEMENT (New Time)

    8:30-9:00 PM COMEDYTIME SATURDAY

    9:00-10:00 PM CRIMETIME SATURDAY

    10:00-11:00 PM 48 HOURS MYSTERY

    DOMENICA

    7:00-8:00 PM 60 MINUTES

    8:00-9:00 PM THE AMAZING RACE

    9:00-10:00 PM THE GOOD WIFE (New Time)

    10:00-11:00 PM CSI: MIAMI