Upfronts 2010 NBC, cancellazioni, rinnovi e nuovi arrivi

Upfronts 2010, via Heroes, Mercy, Trauma e Law & Order, torna Chuck ed SVU, arrivano Law & Order Los Angeles, The Cape, Outlaw, Harry’s Law e Friends With Benefits

da , il

    Grandi novità in casa NBC (qui sopra le foto dei nuovi pilot ordinati), partiamo dalle brutte notizie, come già anticipato ieri la rete ha cancellato Law & Order – che così non raggiungerà il record di 21 stagioni che le avrebbe permesso di battere Gunsmoke – ma anche Heroes. Per quanto riguarda la prima, il series finale andrà in onda il 24 maggio, ma restano vivi i due spinoff, uno già noto, Law & Order: SVU, l’altro tutto da lanciare, Law & Order: Los Angeles, in cui potrebbero essere travasati alcuni membri del cast di L&O. Attesa da molti invece la cancellazione di Heroes, che dopo aver raggiunto i 14.5 milioni di telespettatori nella prima stagione è andata costantemente in calando, la quarta stagione ha avuto ‘punte’ da 6.5 milioni e il series finale è stato visto da appena 4.4 milioni di telespettatori. Ciao ciao anche per Mercy e Trauma (che da stasera debutta in Italia).

    Se per Heroes potrebbe arrivare un tv movieieri si parlava di una miniserie da 6 episodi per chiudere il tutto – quello che dispiace di più è la cancellazione di Law & Order, “non si può sottovalutare il successo ed il grande contributo che Dick Wolf e la sua serie hanno avuto per NBC e Universal Media Studios”, ha spiegato Jeff Gaspin, mentre Angela Bromstad, al secolo colei che aveva promesso un rinnovo per L&O che poi non è avvenuto, ha spiegato che la serie “è stato uno dei più grandi successi televisivi della storia, per questo per noi è importante continuare a lavorare con Dick Wolf per LOLA e SVU”.

    Sul fronte rinnovi/nuovi pilot, Chuck avrà una quarta stagione, mentre dopo Perfect Couples, Chase, Undercovers, The Event, Love Bites ed Outsorced arrivano The Cape, Outlaw (ex Garza), Harry’s Law (ex Kindreds) e Friends With Benefits.

    Come da press release, The Cape è una serie drammatica con protagonista Vince Faraday/David Lyons, uno dei pochi poliziotti buoni in un dipartimento corrotto che viene incastrato quale colpevole di un omicidio e sarà costretto a scappare lasciando la moglie Dana (Jennifer Ferrin) ed il figlio Trip (Ryan Wynott, “FlashForward”). Per combattere il crimine, Faraday diventerà The Cape, supereroe del fumetto preferito del figlio. Nel cast della serie anche James Frain (The Tudors) il milionario Peter Fleming, nemesi del protagonista nei panni di Chess, mentre Keith David e Summer Glau saranno Max e Orwell, lui a capo di una banda di criminali ‘buoni’, lei detective investigativa, mentre Dorian Missick sarà Marty Voyt, ex detective amico del protagonista.

    Outlaw è invece una nuova serie legal create da John Eisendrath (Alias) con protagonista Jimmi Smits nel ruolo di Cyrus Garza, giudice della Corte Suprema playboy e scommettitore che interpreta la legge in maniera molto ‘stretta’ fin quando si accorge che il sistema in cui crede non è esattamente pulito. Finirà così all’avvocatura privata, rappresentando chi non puà difendersi. Nel cast anche Jesse Bradford, Carly Pope, Ellen Woglom e David Ramsey.

    Kathy Bates sarà invece la protagonist di Harry’s Law, storia di un’avvocato Harriet (Bates) cui viene revocata la licenza: sarà Malcolm (Aml Ameen), ex insegnante licenziato che deve decidere cosa fare della sua vita, a chiederle di assisterla in un caso ed i due, assieme a Matthew (Ben Chaplin) formeranno uno studio legale con sede in un negozio di scarpe abbandonato. Nel cast anche Brittany Snow (Hairspray) nel ruolo di assistente di Harriet, Jenna Backstrom e Beatrice Rosen (Dark Knight) nel ruolo di Eve, insegnante di Francese.

    Chiudiamo con Friends With Benefits, una firma pesante – quella del premio Oscar e Emmy Brian Grazer – per questa comedy di ventenni single alle prese con il mondo degli appuntamenti: protagonisti Ben (Ryan Hansen, “Party Down”) e Sarah (Danneel Harris, “One Tree Hill”), che mentre cercano il vero amore diventano ‘scopamici’ (Friends With Benefits del titolo), una scelta su cui jha qualcosa da ridire Aaron (Fran Kranz, Dollhouse), romanticone che assieme ad Hoon (Ian Reed Kesler) e Riley (Jessica Lucas, CSI Las Vegas, Melrose Place, 90210), sono distratti dai loro problemi e dai loro appuntamenti.