Upfronts 2010-11: le previsioni su Abc, Cbs, Fox, Nbc e Cw

Upfronts 2010-11: le previsioni su Abc, Cbs, Fox, Nbc e Cw

Upfronts 2010-11: le previsioni su Abc, Cbs, Fox, Nbc e Cw; quali show saranno rinnovati e quali cancellati? Ve lo dice l'Hollywood Reporter

da in ABC, CBS, CW, Fox, NBC, Serie Tv, Serie TV Americane, upfronts
Ultimo aggiornamento:

    Abc, Cbs, Fox, Nbc e Cw

    Come già abbiamo fatto l’anno scorso, anche quest’anno Televisionando seguirà gli upfronts, l’annuale appuntamento nel corso del quale le grandi reti annunciano il palinsesto della nuova programmazione della prima serata autunnale, comprese le date indicative di lancio delle serie. Nell’attesa di maggio, però, l’Hollywood Reporter fa le sue previsioni su quali show saranno/potrebbero essere cancellati e quali saranno/potrebbero essere rinnovati.

    Al momento di certo c’è che solo pochi show sono certi di tornare, tra gli altri Fringe (Fox), Smallville (CW), Parks and Recreation e Community, The Office, 30 Rock (NBC) oltre ad altri grandi show tipo CSI, Grey’s Anatomy & company; altrettanto certo è che – tra gli altri – 24 (Fox) ed Ugly Betty (ABC) sono stati cancellati.

    I capoccia ABC si trovano a fare i conti con due show incerti, si tratta di FlashForward e V, entrambi tornati dopo mesi di pausa; gli ascolti, per entrambi, non sono stati entusiasmanti, anche se considerato che FlashForward ha perso 2 punti secchi nella fascia 18-49 e svariati milioni di telespettatori dall’inizio della serie, secondo l’Hollywood Reporter basta che V. confermi i dati con cui è tornato per essere rinnovato a scapito dell’erede di Lost.

    Su CBS i nomi son sempre quelli, “Cold Case”, “Numbers”, “Ghost Whisperer”, “Medium”, “Accidentally on Purpose” (cui è interessata ABC), “Gary Unmarried” e “The New Adventures of Old Christine”, che hanno numeri stabili ma non eccelsi: fermo restando che Numb3rs e Cold Case dovrebbero chiudere a fine stagione mentre tra le comedy da rinnovare è più Christine di Gary, a decidere saranno i nuovi pilot e la loro qualità.

    In casa Fox ci sono pochi dubbi, “Human Target” e la comedy “Sons of Tucson”: la prima è fissa al mercoledì con numeri buoni ma non ottimi, pare comunque sufficienti a farla tornare per una seconda stagione anche visto che alla Fox piace lo show, mentre “Tucson”, unica comedy Fox ‘umana’ in una serata – quella della domenica – tutta animata, non è riuscita a conquistare i cuori degli spettatori.

    Per il palinsesto NBC è Heroes ad essere incerto, giusto stamattina vi riportavamo le parole di Ali Larter secondo cui la serie tornerà, anche se pare che la rete stia considerando una final season per chiudere tutti gli storyline.

    Ad incombere sul rinnovo sono però i 18 nuovi pilot, che se fossero di buona qualità potrebbero sacrificare la superserie. Per quanto riguarda Chuck, NBC sembrerebbe intenzionata al rinnovo, mentre se Parenthood continuerà a rimanere stabile ha buone possibilità di tornare in autunno.

    Tra le serie a rischio ci sono invece “Law & Order“, come dicevamo nei giorni scorsi lo show è costoso e poco visto, ma considerato che sta per infrangere un record storico – quello di show più trasmesso tra le serie drammatiche – pare che possa reggere per un’altra stagione. Trauma è al 99.9% morto, mentre Mercy è migliorato sul fronte della qualità, ma quanto a numeri continua ad essere un disastro.

    In casa CW, infine, “One Tree Hill” e “Life Unexpected” si contendono uno slot unico: la prima ha dalla sua ascolti forti, la seconda di essere uno show poco costoso.

    634

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCCBSCWFoxNBCSerie TvSerie TV Americaneupfronts